• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

M7P e La7C+ vs Sky Calcio

Flavia7

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
2 Luglio 2005
Messaggi
591
Parabola discendente

Per la serieA non basta abbonarsi a Sky
Per i tifosi italiani che hanno sottoscritto un abbonamento al pacchetto calcio di Sky e non hanno in casa un decoder per il digitale terrestre, saranno guai. Dalla seconda alla 19esima giornata del girone di andata del campionato di serie A, infatti, gli abbonati Sky dovranno privarsi della visione di ben 43 partite. L’unica soluzione è abbonarsi ai pacchetti calcio di Mediaset Premium e di La7 Cartà più.


Abbonarsi a Sky per non perdersi neanche un minuto del campionato di calcio non è più realtà. La tv di Murdoch, infatti, non è riuscita a trovare un accordo per la cessione dei diritti di Fiorentina, Palermo, Sampdoria, Parma e Catania. Sono tante, troppe le partite che andranno in onda solo sul digitale terrestre, ben 43.

Qualche esempio? Partiamo dalla seconda giornata: Parma-Milan e Catania-Atalanta. Gli emiliani hanno firmato con La7, ma i tifosi milanisti potranno vedere la partita anche su Mediaset Premium grazie all’accordo tra le due piattaforme televisive che si sono scambiate le partite tra le squadre targate La7 e le 5 big (Milan, Inter, Roma, Lazio e Torino) che hanno firmato con Mediaset. La partita che vedrà schierati etnei contro lombardi, in pratica una lotta per il vertice, sarà invece visibile solo su La7. Alla terza giornata, anche il derby siciliano Palermo-Catania sarà visibile solo sul digitale di La7. Ma non finisce qui.

Segnaliamo altre partite “invisibili” su Sky: alla sesta giornata l’interessante trasferta del Milan a Marassi, ospite della Sampdoria; all’ottava il derby Palermo-Messina e la sfida tra Samp e Lazio; alla decima il confronto tra Palermo e Sampdoria. L’undicesima di andata è la “giornata nera” per gli abbonati Sky: ben 5 partite su 10 non saranno trasmesse dalla tv di Murdoch. Tra queste, Palermo-Torino e Parma-Inter. Continuiamo l’elenco. Alla tredicesima, Palermo-Inter e Sampdoria-Roma; alla quattordicesima, Fiorentina-Lazio e Parma-Palermo; alla sedicesima, Fiorentina-Milan e, per concludere Palermo-Udinese e Sampdoria-Fiorentina che si incontreranno nella diciannovesima e ultima giornata.

CHAMPIONS LEAGUE

Aderendo all'offerta speciale "Champions League" di Mediaset Premium (69 euro) i tifosi potranno vedere tutte le partite della Uefa Champions League a partire dai gironi fino alla finale e, in più, tutte le Diretta Champions League per vivere in diretta gli eurogol da tutti i campi d'Europa. Ma non basta, perché l'offerta comprende anche tutte le puntate di Pressing Champions League per approfondire tutti i giovedì i temi del turno di Champions appena concluso e anticipare le novità del turno successivo. Le dirette partono stasera: subito in campo Roma e Inter, impegnate una in casa contro gli ucraini dello Shakhtar Donetsk, l'altra a Lisbona contro lo Sporting. Mercoledì a San Siro il Milan affronterà l'Aek Atene, sempre in diretta su Mediaset Premium. Per chi volesse seguire la Champions League sugli schermi Sky occorre un doppio abbonamento. Sky Calcio più Sky Sport. Alcune partite infatti verranno trasmesse su i canali dedicati esclusivamente al calcio, altre sui canali dedicati anche agli altri sport. Motivo per cui tanti abbonati stanno facendo le valigie per passare dalla tv di Murdoch a Mediaset Premium.

Tgcom

Considerato che tutte piattaforme utilizzano le stesse img e la B va gratis su SportItalia per me M7P + La7C+ battono Sky Calcio 10 a 0
 
Articolo vergognoso, di parte e passibile di denuncia in alcuni passaggi...

Capolavoro il fatto di dare già per perse A LUNGO TERMINE delle squadre che invece già in settimana dovrebbero firmare con Sky...
 
Cmq lo tengo via quest'articolo... settimana prossima dovrei vedere Liguori... e se per caso Sky acquista le 5 squadre mancanti glielo faccio mangiare... :D
 
fabio78 ha scritto:
Cmq lo tengo via quest'articolo... settimana prossima dovrei vedere Liguori... e se per caso Sky acquista le 5 squadre mancanti glielo faccio mangiare... :D

Sei che dolori di stomaco gli vengono dopo:D
 
E' un articolo di parte , (come tutti quelli di tgcom e di mediaset in generale), ma mi sembra che descriva perfettamente la realtà delle cose . Non trovo cose non vere in questo articolo , anche se ripeto è un articolo di parte
 
Le inesattezze ci sono eccome.
La champions si può seguire sul pacchetto sport, tutte le partite in diretta e NON facendo un doppio abbonamento "sport+calcio" come scritto nell'articolo. Questa è una marchetta pubblicitaria passibile realmente di denuncia. Non si posson spacciare pubblicità per articoli giornalistici che screditano la concorrenza con fatti inventati e non inerenti la realtà. E' la riprova che questi organi di informazione sanno fare tutto tranne che riportare la realtà delle cose. Vergognosi!!!!
E a quanto apprendo adesso da digital-sat mediaset premium non trasmetterà tutte le partite di champions in diretta, come scritto nell'articolo e come sky farà, ma molte saranno in differita.
Ho gia spedito una mail al direttore liguori assicurandolo che siti specializzati li stanno gia sbugiardando, assicurandolo che farò pubblicità negativa contro il suo sito di finta-informazione.
 
E intanto Sporteconomy di oggi sembra non essere d'accordo per nulla:

"Calcio - Diritti TV: Sky a un passo da tutta la serie A"
 
Bah io leggendo questo articolo capisco che :
1) fino ad oggi SKY non ha comprato i diritti di quelle 5 squadre e di conseguenza fa un elenco delle partite che in questa situazione non si vedranno. Dunque niente inesattezze.
2)sulla champions c'è un errore , ma credo che il succo del discorso fosse che per vedere campionato + champions occorrano 2 pacchetti. Qui un errore di forma , ma la sostanza è giusta , per vedere tutto il calcio non ti basta un pacchetto che si chiama CALCIO ma te ne serve pure un altro.
3)molti utenti secondo loro stanno lasciando SKY per andare da loro. Su questo non ne ho idea , ma nel mio piccolo (parlando per me e amici) posso dire che è vero.

Dunque non capisco tutto questo sconcerto

PS: Forza Inter asfaltiamo lo Sporting :D
 
fabio78 ha scritto:
Articolo vergognoso, di parte e passibile di denuncia in alcuni passaggi...

Capolavoro il fatto di dare già per perse A LUNGO TERMINE delle squadre che invece già in settimana dovrebbero firmare con Sky...


Salve premetto che sono possessore sia di Sky che del digitale devo dire caro Fabio78 che tè sembri il figlio di Murdock difendi Sky sempre anche quando ti prende per i fondelli, io al posto tuo sarei incavolato come lo sono io a non vedere ancora le 5 squadre mancanti per i giochini tra Murdock e il Tronchetto dell' infelicità che detiene i diritti delle 5 squadre mancanti specialmente se per spot e calcio vado a lasciare al cangurotto 276 euro all' anno contro i 258 che si vanno a lasciare a M7 e La7 e me ne frego se alla fine dopo 3 giornate prendono tutte e cinque le squadre e a mè le prime tre giornate chi me le rimborsa se io pago pretendo un servizio sin dalla prima giornata.Apri gl' occhi e non fare il criticone in casa altrui e cmq ti dico che sia Sky siao M7 che la7 hanno tutti magagne se non ci fose il calcio chiuderebbero tutte impietosamente
 
ho rimosso i due messaggio di fabio78 e parma45...per quest'ultimo...cerca di essere più educato!
 
Ehmm... scusate la domanda:
ma alla fine questa Domenica Parma-Milan su Sky si vede o no?
Lo chiedo perché qui a Varese ci sono un sacco di persone che me lo chiedono e io gli ho risposto che sicuramente sul DTT è trasmessa (sia da M7 che da C+), ma che su Sky proprio non so.
Ad oggi mi pare di no...

E' che molti clienti milanisti che hanno Sky si volevano organizzare per comprarsi un decoder in 2 o 3 e vedersela in PPV su M7...

Ovviamente se Sky la trasmette non li voglio fregare.

Qualcuno di voi più addentro nelle questioni di Sky mi sa dare l'informazione?

Certa però: non propagandistica filo Sky tipo "sono lì-lì per firmare" (Gazzetta dello Sport) oppure filo M7 e DTT "non si vedrà mai" (TGCom).

Grazie

Ciaooo
 
Per ora su sky la partita non si vedrà... La contrattazione con le squadre mancanti a sky sta continuando ma non ci sono notizie ufficiali in merito...Solo alcuni articoli che sparano che su Sky non si vedrà niente anche se poco attendibili...Quindi non si saprà molto fino all'ultimo!! Ciaoo
 
Come ho scritto nel forum di sky, aspetto l'ufficialità di Sky stessa.

La gazzetta sono giorni che dice che l'accordo è ufficiale :eusa_naughty:

Ciao da Paolo
 
Scusa ma al momento della mia risposta non c'era la notizia della gazzetta...Per quello ho detto che non era possibile la visione!!
 
Nel senso che è da lunedi che si rincorrono comunicati vari che danno per raggiunto l'accordo. Il comunicato dovrebbe essere fatto da Sky e non da altre fonti di informazione, guarda il caso TGCOM che dice che l'accordo non si raggiungerà tanto facilmente.
 
Tinho ha scritto:
Ehmm... scusate la domanda:
ma alla fine questa Domenica Parma-Milan su Sky si vede o no?
Lo chiedo perché qui a Varese ci sono un sacco di persone che me lo chiedono e io gli ho risposto che sicuramente sul DTT è trasmessa (sia da M7 che da C+), ma che su Sky proprio non so.
Ad oggi mi pare di no...

E' che molti clienti milanisti che hanno Sky si volevano organizzare per comprarsi un decoder in 2 o 3 e vedersela in PPV su M7...

Ovviamente se Sky la trasmette non li voglio fregare.

Qualcuno di voi più addentro nelle questioni di Sky mi sa dare l'informazione?

Certa però: non propagandistica filo Sky tipo "sono lì-lì per firmare" (Gazzetta dello Sport) oppure filo M7 e DTT "non si vedrà mai" (TGCom).

Grazie

Ciaooo

E' ufficiale accordo raggiunto!!

Digli che se la possono guardare su Sky, vedi thread:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=18339

@Paolo1969 :

Lascialo perdere il TGCOM, è un prodotto piuttosto scadente per quanto riguarda l'informazione, e non mi riferisco alla politica ma in genere alla qualità della loro informazione. Come siti di informazione sono più attendibili e più curati (e più rapidamente aggiornati) il sito online del Corriere della Sera ( www.corriere.it ) e De La Repubblica ( www.repubblica.it )
 
Indietro
Alto Basso