• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

on demand lento a scaricare

tordello

Digital-Forum Senior
Registrato
19 Febbraio 2014
Messaggi
232
Da un mese a questa parte sky link mi impiega anche alcune ore a scaricare film o telefilm, la connessione è perfetta e non risultano problemi col pc, cosa puo essere?
 
Non mi risulta che siano i server di Sky, a me sembra grossomodo che la velocità sia sempre la stessa. Magari può dipendere dall'ora del giorno in cui scarichi. Piuttosto potresti avere delle problematiche di connessione internet con il tuo provider di servizi o qualche interferenza wireless dovuta alla tua zona.
 
mah non saprei, il pc mi va tranquillo e senza problemi anche quando impegna molto la connessione come con skygo e simili. quindi non penso dipenda da quello.
 
Che provider di servizi usi ? Magari altri abbonati, con lo stesso fornitore di internet, hanno lo stesso problema.

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
 
E quale è la velocità di download a cui scarichi ?

Puoi vericarlo con il sito:

http://www.speedtest.net/it/

Usi il wireless solo per Sky oppure anche per navigare in internet. Hai altri apparecchi wirelss access point collegati ?

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
 
Non so se puo aiutarti ma anche io è un mesetto che scarico piu lentamente di quanto facevo prima, in seguito ad aggiornamento sembra quasi che sky abbia imposto un limite perche a piu di 1,37 MB/s non mi va, quando prima sfruttava tutta la banda e scaricava a 2 MB/s
 
Provato adesso on demand di Sky, scaricato il documentario dei Pink Floyd di 456 MB in meno di sei minuti cioè a a 1,366 MB/s. La velocità nello scaricare della mia adsl è ora pari a 14,66 Mbps (provato con Speedtest) corrispondenti a circa 1,835 MB/s ma ho anche delle ho attività che impegnano un po' internet in background. Quindi onestamente la velocità mi sembra buona e comunque accettabile.
 
Provato adesso on demand di Sky, scaricato il documentario dei Pink Floyd di 456 MB in meno di sei minuti cioè a a 1,366 MB/s. La velocità nello scaricare della mia adsl è ora pari a 14,66 Mbps (provato con Speedtest) corrispondenti a circa 1,835 MB/s ma ho anche delle ho attività che impegnano un po' internet in background. Quindi onestamente la velocità mi sembra buona e comunque accettabile.

Quindi potrebbe essere che hanno messo questo "filtro" per cui hanno imposto una velocità massima, visto che la tua velocità di download è praticamente come la mia tra l 1,35 e 1,37 MB/s , mentre da pc scarico fino a 2 e qualcosa MB/s??!! O magari un bug... Comunque come dici, è accettabile come velocità, purchè non si scenda sotto 1 MB...
 
Di certo ti dico che ci deve essere un valore massimo per il download. I grossi centri hanno più server di download e quando ti colleghi per eseguire lo scaricamento ti ridirigono verso il server più adatto e possono stabilire la velocità massima per effettuare l'operazione. Magari hanno introdotto questo limite o hanno messo un limite ragionevole per l'operazione.

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
 
la mia velocità è sempre stata bassa , mai sopra i 5mb, però ho fatto prove con il pc e la ps3 e ho visto benissimo in streaming senza pause mentre l' on demand continua ad andare col freno a mano tirato
 
Si ma quanto impiega a scaricare completamente un filmato e quale filmato ? Che valori ti dà speedtest ? Con l'adsl libera da altro, naturalmente.

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
 
Io con speedtest a 5 MB un film se lo scarico verso mezzanotte ci impiega meno di mezzora. In prima serata non ho più provato ma ci metteva almeno il doppio, e magari dovevo insistere avviando e interrompendo il download le prime volte, perchè se no un film che volevo guardare alle 21, mi diceva che era disponibile alla visione alle 23. Poi mi è anche capitato di guardare 15 minuti di film e dover fermare la riproduzione per 10 minuti per consentirgli di fare un po' di download. Ma io uso lo Skylink e il wifi del router di Fastweb che non è molto potente e stabile.
 
Non so se puo aiutarti ma anche io è un mesetto che scarico piu lentamente di quanto facevo prima, in seguito ad aggiornamento sembra quasi che sky abbia imposto un limite perche a piu di 1,37 MB/s non mi va, quando prima sfruttava tutta la banda e scaricava a 2 MB/s

Da dove la vedi la velocità?
 
La velocità di scaricamento da Sky la puoi vedere guardando i minuti che impiega per il download intero e sapendo quanti MB è grande il file (si vede nelle informazioni). Più il file è grande e meno errori di approssimazione si fanno nel calcolare la velocità mediante il tempo in secondi. Attenzione che tra MB e Mbps c'è un rapporto 1:8, cioè 1 MB/s = 8 Mbps. Poi la velocità di download non è mai pari al velocità di targa: prendiamo come esempio la mia adsl che è Alice 20 mega e la velocità raramente arriva a 17 Mbps è il più delle volte si attesta a 13 - 15 Mbps cioè 1,6 - 1,875 MB/s. In alternativa se prendiamo come metro una 7 mega la velocità di download effettiva sarà al massimo 0,875 MB/s ma molto più facilmente sarà inferiore. Ecco perché, nei messaggi precedenti, parlavo di Speedtest.net in quanto fornisce dei valori che si riferiscono non alla velocità di targa (velocità pubblicizzata) ma a dei valori reali per il download in quel momento. E' importante poi, nel misurare la velocità da un sito, si faccia solo quel tipo di attività in internet. Un altro motivo di rallentamento verrebbe in certi casi dai dispositivi wireless che possono subire rallentamenti anche notevoli nel tempo, magari dovuti ad interferenze.

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
A me ogni tanto invece si blocca il mysky quando visualizzo le locandine dell'on demand, di solito si sblocca spegnendo lo Skylink, ieri invece il decoder è definitivamente restato bloccato e non riuscendo a spegnerlo in alcun modo, ho dovuto staccare la spina, e di sicuro l'hard disk stava lavorando e benissimo non gli fa.
 
Di certo ti dico che ci deve essere un valore massimo per il download. I grossi centri hanno più server di download e quando ti colleghi per eseguire lo scaricamento ti ridirigono verso il server più adatto e possono stabilire la velocità massima per effettuare l'operazione. Magari hanno introdotto questo limite o hanno messo un limite ragionevole per l'operazione.

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Grazie per le info alevia! effettivamente è come dici tu, perchè ieri sera "per caso" scaricando un film, ho dato un occhiata (non cronometrata ma abbastanza a occhio) e scaricavo come media a 1,80 MB/S...
 
ieri ho fatto una prova con il film Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie su on demand, messo a caricare alle 18 ho potuto iniziare a vederlo alle 21.29 e continuava a scaricare l'ultima parte mentre lo guardavo, invece un mese fa quando ancora andava bene, lo potevo inizare a vedere senza pause gia dai 20-30 secondi dopo averlo messo in scarica.
 
Allora raccontato così io non posso dire nulla circa la lentezza che tu rilevi tranne che probabilmente è il tuo provider di servizi o la tua zona in cui abiti che soffre di questo problema. Tanto per cominciare io proverei a vedere se la lentezza migliora a diverse ore del giorno, se ad esempio effettivamente migliora e di molto, il problema potrebbe essere il traffico internet del tuo provider, magari da la priorità ad alcuni siti rispetto ad altri oppure potresti avere qualche interferenza per l'uso degli SkyLink in diverse ore. In tal senso potresti provare a collegare, con un cavo di rete, il MsSky al router, cioè evitando di usare gli SkyLink: se così ti funziona ad una velocità accettabile hai capito dove è il problema. Io ho già spiegato perché rilevare con speedtest.net la velocità dell'adsl e comunque non è detto che può chiarire il fenomeno che rilevi, in particolare mi risulta che tiscali controlli o limiti il traffico particolare come è accennato in questo articolo:

http://www.sostariffe.it/news/adsl-ecco-la-banda-minima-garantita-per-tutti-12273/

Sostanzialmente il dubbio che ho, per dei rallentamenti così evidenti come racconti, che possano essere gli SkyLink oppure una caratteristica del tuo provider nei confronti di Sky o della tua zona in generale.
 
ieri sera speedtest al pc dava intorno ai 2mb, lo skylink e il decoder è sempre stato nello stesso posto da quando è arrivato, non posso connettere con via rete perche sono distante dal router ed è diviso fisicamente da un muro, ma il pc mio e della mia compagna che stanno ancora piu distanti dal router non hanno queste difficoltà a scaricare, la ps3 va bene ed è nel solito punto dello sky link, le diverse ore non posso provarle tornando sempre a casa al solito orario, ma comunque quando scaricava normalmente, era sempre il solito orario per il classico film dopo cena (19-21) addirittura io consumavo la connessione per guardare il calcio mentre la mia compagna l'on demand senza pause ne problemi, il primo problema inizio a riscontrarlo la mia compagna cercando di vedere le puntate di walking dead, che mi ricordo andava sempre veloce ma poi l'ultima stagione per vedere gli episodi doveva metterli molto tempo prima, mentre prima si scaricava episodio per episodio mentre li guardava senza problemi.
 
Indietro
Alto Basso