• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

My sky e sky on demand...

Ilpaolino

Digital-Forum New User
Registrato
17 Gennaio 2012
Messaggi
17
Ciao a tutti, essendo quasi totalmente profano quando si parla di LNB, parabole, splitter etc….mi è stato consigliato questo forum al fine di poter aver supporto.
Ve ne ringrazio anticipatamente!
Vi riassumo la mia vicenda: abito in un condominio con parabola centralizzata per alcuni dei condomini.
Mi è stato proposto qualche anno fa MYSKY dal call center, ho accettato, ma alla verifica del tecnico è risultato NON installabile causa impossibilità a passare altro cavo.
Morale…mi han lasciato un decoder MYSKY ma con sole funzioni di decoder HD.
Premesso che sarebbe quasi impossibile avere ok a modifiche strutturali da parte degli altri condomini oltre che, mi dicono, molto costoso…le domande che vi rivolgo sono le seguenti:
1) C’è modo di attivare cmq MY SKY con un solo cavo? Conosco gente con identico problema ma il tecnico ha proceduto cmq con installazione. Sono solo stato sfortunato a beccare un tecnico eccessivamente zelante…?
2) E’ possibile che mi attivino cmq SKY ON DEMAND o non c’è modo se non risulta prima attivato MYSKY?

Buona giornata.
 
A me risulta che non sia attivabile tecnicamente il MySky in quanto pagheresti per tutte le funzioni attive anche se non sono disponibili. Il problema tecnicamente è dovuto al fatto che il MySky usa il suo doppio sintonizzatore per gestire le registrazioni e vedere. Non è prevedibile a priori quale tuner/sintonizzatore riceverà in fase di registrazione, sostanzialmente potrebbe dipendere se si guarda un canale su un altro transponder del satellite mentre si registra. Un doppio sintonizzatore satellitare ha bisogno di un impianto specifico con doppio cavo oppure un lnb di tipo scr con cavo singolo.
Non mi risulta che esista la possibilità di attivare il MySky con un singolo tuner se non raccontando una bugia a Sky e a questo penso che tu ti riferisca, nello specifico il tecnico compiacente accede ad un menù segreto del MySky che disabilita il secondo sintonizzatore del MySky.
A mio parere non conviene cercare un tecnico Sky compiacente in quanto sentiresti sempre la mancanza del secondo sintonizzatore ma proverei prima due strade diverse:

- Proposta 1 - Mettere una antenna parabolica tua con un lnb di tipo scr (un cavo satellitare solo)

- Proposta 2 - Adeguare l'impianto esistente sostituendo solo il tuo multiswich con un tipo scr (sempre un cavo satellitare solo). Potresti chiedere il costo di questa operazione.

Spero di aver spiegato la questione in modo comprensibile.
 
Ultima modifica:
Tutto chiaro, ti ringrazio molto!
Mi resta solo il dubbio sull'on demand. Mi confermi che se non è attivo my sky non è fruibile?
Graziemille.
 
Credo che sia attivo solo se è attivo il MySky.

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
 
ok come temevo.
Mi chiedo cmq come gli operatori del call center sky possano essere così poco competenti…
Quando mi chiamarono per propormi il MYSKY io gli accennai che l’impianto condominiale non era predisposto e passava un solo cavo (e considera che io ci capisco poco e nulla…).
Ma loro han insistito per mandarmi il tecnico dicendo che tramite un non meglio precisato “nuovo strumento” si sarebbe potuto procedere.
Mah..vabbè!
Graziemille ancora per la tua risposta.
 
Penso che con un solo cavo coassiale intndessero un lnb scr oppure un multiswich scr. Non è che per forza bisogna avere due cavi coassiali per poter usare il MySky al pieno delle sue potenzialità.

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso