• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info puntamento parabola Sky con misuratore di campo satlink

roby1986

Digital-Forum New User
Registrato
10 Dicembre 2015
Messaggi
4
Buongiorno forse non è la sezione adatta, sono nuovo del forum e sopra tutto e la prima volta che uso un forum per chiedere qualcosa ! Quindi chiedo scusa in anticipo se sto postando magari in modo errato! Avevo però una domanda da porvi, in seguito a dei lavori fatti sul mio tetto per montare un camino i muratori hanno urtato o comunque spostato la parabola e non vedevo più Sky! Ora per ripuntarla correttamente ho acquistato su ebay per 60 euro un misuratore di campo usato della satlink! Ha un display con un menù dove è possibile scegliere il satellite e gli indicatori di segnale! Ora il problema è che io credevo fosse uno il satellite ovvero hotbird 13 invece lo strumento mi propone 3 satelliti hotbird con svariate frequenze per ognuno di essi! E se provo a puntare la parabola su uno esempio hotbird 6 con una frequenza qualsiasi prendo il segnale è lo strumento trova molti canali liberi che riesco a vedere bene dallo strumento ma se poi collego Sky mi dà nessun segnale dalla parabola quale è il satellite corretto e quale la frequenza di riferimento ! ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Si ho cercato infatti ma moltissimi siti dicono che la parabola va puntata su hotbird il mio problema sta nel fatto che il mio misuratore di campo ( sicuramente non professionale) mi dava 3 satelliti hotbird ! Ora con il link che mi avete inviato ho capito che devo impostare hotbird 8 ( che in effetti è presente nella selezione) rimane sempre il dubbio della frequenza perché se punto la parabola e scorro con le frecce l'intensità del segnale varia di frequenza in frequenza ! Forse è il mio misuratore che è penoso!! Ho anche quello solo con la lancetta che è semplice da usare ma rischio di prendere astra e non hotbird senza un riferimento a video


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Non è penoso, devi solo imparare ad usarlo, con un po' di calma.
Frequenze diverse hanno intensità diverse, quindi è normale. Puntane una e cerca il massimo segnale spostando appena la parabola in ogni direzione.
 
Attualmente sui 13°E ci sono 3 satelliti Hotbird, 13B/13C/13D
quindi per puntare i 13°E basta fare la ricerca su uno qualsiasi di questi 3...

Hot bird 8 è il vecchio nominativo dell'attuale Hotbird 13 B

Qui https://it.wikipedia.org/wiki/Sky_Italia trovi tuttoriguardo SKY comprese le frequenze trasponder

Comunque se con il satlink ricevi ad esempio i 3 canali RAI su Trasponder 10992 Polarità V SR 27500 FEC 2/3 perfezionando il puntamento fino ad ottenere il massimo segnale /qualità allora hai puntato correttamente Hotbird, se il decoder SKY da assenza di segnale il problema non è più di puntamento ma dipende da altri fattori, ad esempio se se LNB che si sta usando è di tipo SCR, quale uscita si è collegata allo strumento e quale si è collegata al decoder...
 
Grazie foxbat ho seguito il tuo consiglio ho impostato la frequenza che mi hai detto e sono riuscito a puntare la parabola ora sky funziona perfettamente nel test frequenze da tutto otto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso