• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV LG 20LS2R guasto?

ALE89

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
1 Febbraio 2008
Messaggi
116.150
Località
Valmadonna (Alessandria)
Ciao. Da questa mattina la TV LG 20LS2R mi ha abbandonato. Era già da qualche settimana che notavo qualche problema all'accensione. Ora mi spiego.

Al mattino (dopo che era stata spenta completamente per tutta la notte) faticava ad accendersi. Infatti una volta accesa, appariva come sempre la luce rossa (stand by). Se si premeva l'accensione del telecomando appariva la luce verde per un secondo e tornava in standby (luce rossa). E per i primi minuti non c'era nulla da fare. Dopo qualche minuto però si riusciva ad accendere e vedere normalmente la tv. Durante il giorno se si lasciava in standby e si riaccendeva (anche dopo ore) si accendeva subito anche se a volte dovevi premere due volte sul telecomando visto che alla prima volta la luce rossa spariva (si spegneva), ritornava e poi se ripremevo sul telecomando veniva la luce verde.

Da questa mattina invece è proprio saltato tutto :(

Infatti da questa mattina si sente solo l'audio. Niente immagini... schermo nero. Anche se si nota che le immagini in realtà sotto ci sono (ma si intravedono giusto poco poco). E a volte non si vede proprio niente. Ah sia chiaro che non si vedono neanche le grafiche della tv (menu, audio e così via).

Immagino sia irreparabile... e qualsiasi cosa sia non ne vale la pena a ripararlo giusto?

Secondo voi che cosa può essere successo? A qualcuno è già capitato un problema simile?

La TV era del 2007 e se non erro è stata presa nel 2008. Quindi aveva 7/8 anni.

Grazie ;)
 
Non ne vale proprio la pena farla riparare.

Puoi provare ad aprirla tu magari e verificare le condizioni dei vari condensatori, con buona propabilità troverai qualche condensatore con la testa rigonfia
 
Ok grazie. Si infatti avevo già intenzione di aprirla per vedere un po la situazione... ma già oggi mi sono messo a guardare qualche modello e prezzo per l'acquisto di un nuovo tv... ;)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso