• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto nuovo TV (per TivùSat)

ALE89

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
1 Febbraio 2008
Messaggi
116.178
Località
Valmadonna (Alessandria)
Ciao :)

Visto che il vecchio televisore mi ha abbandonato (vedi QUI) devo pensare all'acquisto di un nuovo televisore.

Quel televisore aveva solo il tuner analogico (visto che l'ho preso nel 2007/2008), e quindi c'erano collegati due decoder (uno DVB-T e uno TivùSat).
Ora visto che c'è la possibilità... ne prenderei uno con doppio tuner (DTT + SAT) così da non avere scatolotti, e vari fili in giro dietro e sotto alla tv :)

Ho guardato sul sito di TivùSat tra i vari prodotti con il bollino e ce ne sono pochi (anzi... nessuno) che fa al caso mio.

Infatti starei cercando una tv non troppo grande visto che è da mettere in cucina. Tipo 22, 24, 26 28 pollici... ma l'unico modello della LG che era a 22 e/o a 28 pollici (LG LB490U) sembra sia introvabile :(

E non mi sembra che altre marche abbiano prodotti di 22 pollici e giù di li. Partono tutti dai 32 in su :(

Nei prossimi giorni (già domani) andrò a fare un giretto nei vari negozi di elettronica per vedere le varie misure e se un 32 ci starebbe oppure no.

Sulle marche starei su LG (preferirei) o Samsung.

Voi che dite? :icon_rolleyes: :eusa_think:

Grazie :)
 
Difficile trovarle con smarttv e quella che hai visto tu è come una mosca bianca (ma magari con un giro di chiamate per estendere e sondare il campo potresti anche trovare) il che sarebbe la tua prim scelta.

Altrimenti darei un'occhiata a questa, non smart tv, ma di 22 pollici non c'è molto.
http://www.samsung.com/it/consumer/tv-av/tv/full-hd/UE22H5000AKXZT
 
Il Philips 22 pollici è dvbt2 e dvbs2. Ha anche ci+1.3 dove puoi metterci tivusat seppur non sono certificate. Solo che non hanno la lcn tivusat.
Idem i vari Telefunken presi dal mercato tedesco


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Il Philips 22 pollici è dvbt2 e dvbs2. Ha anche ci+1.3 dove puoi metterci tivusat seppur non sono certificate. Solo che non hanno la lcn tivusat.
Idem i vari Telefunken presi dal mercato tedesco


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Telefunken fa parte del gruppo Vestel (Turchia) ;)
 
Non capisco cosa c'entri..
Modelli per il mercato italiano non hanno il dvbs2. Modelli per il mercato tedesco si.
Detto questo torno ad eclissarmi da dove sono venuto, ho fatto male a tornare


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Avevo inteso che ti riferivi al fatto che Telefunken fosse tedesca come marca ;)
 
Si infatti alla fine un 32 ci dovrebbe stare. Quello che mi interessa è l'altezza. Non deve essere alto più di 51 cm. E oggi sono andato a fare un giretto e i 32 pollici più o meno si aggirano sui 47, 48 cm quindi alla fine ci dovrebbe stare senza problemi. Ora è trovare il modello che mi interessa :)

Cercando un po sui siti delle varie marche e guardando le caratteristiche tecniche, LG 32 LF580V sarebbe perfetto. Sabato andrò a vedere per bene e speriamo di trovarlo :) ;)
 
Compralo online ;)
Sta sotto ai 300€... ci sono i link persino sul sito ufficiale di LG...
Se lo trovi in negozio (cosa non facile per questo tipo di TV), sicuramente starà sui 400...
 
Alla fine ho preso proprio LG 32 LF580V

Montato stasera... nei prossimi giorni vedrò meglio il tutto (compreso cam e il resto)... Domani e dopo domani per ovvi motivi non ho tempo... Finite le feste guarderò il tutto per bene ;)
 
Ultima modifica:
Bene ottima scelta, collegalo in rete e aggiorna il sw all'ultima versione.

Se puoi collegalo con il cavo Lan ;)
 
Alla fine ho preso proprio LG 32 LF580V

Montato stasera... nei prossimi giorni vedrò meglio il tutto (compreso cam e il resto)... Domani e dopo domani per ovvi motivi non ho tempo... Finite le feste guarderò il tutto per bene ;)

A quanto sta in negozio?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso