• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Jepssen MediaBox M3

ema86

Digital-Forum New User
Registrato
27 Maggio 2011
Messaggi
2
buongiorno a tutti, era un bel pò che non frequentavo il forum...
ho comprato questo nuovo decoder, funziona benissimo l'unico problema è che non riesco a trovare dei setting... a me bastava i vecchi che avevo sul st4, cioè tvsat e sky..
qualcuno riesce ad aiutarmi?
visto che ci sono, ma di firmware non originali ancora niente... non riesco a trovare niente:eusa_wall:

grazie mille per l'aiuto.
ciao
 
buongiorno a tutti, era un bel pò che non frequentavo il forum...
ho comprato questo nuovo decoder, funziona benissimo l'unico problema è che non riesco a trovare dei setting... a me bastava i vecchi che avevo sul st4, cioè tvsat e sky..
qualcuno riesce ad aiutarmi?
visto che ci sono, ma di firmware non originali ancora niente... non riesco a trovare niente:eusa_wall:

grazie mille per l'aiuto.
ciao

Sarei anch'io interessato a questo dec (ho anche un JEPSSEN MEDIABOX HD MX-2 che funziona benissimo).....purtroppo non ho ancora fatto ricerche in proposito ma presto vorrei documentarmi ed allora potremo scambiarci qualche opinione.Al momento per i setting, hai provato a vedere se con "SettingsMaker" si può fare qualcosa? Il decoder M3 è linux based?
 
Ciao a tutti. ho ordinato questo decoder proprio oggi. potreste gentilmente spiegarmi passo per passo come installare il firmware non originale cccp? Ne ho trovato uno chiamato Cccp_team_M3_a_03
_12_.rar. Scompattando mi crea un file con estensione .bin. Come devo procedere da qui in avanti? Tra l'altro dovrei poi configurarlo per utilizzare un lnb scr assegnandogli la porta 3 (il my sky che ho già e il decoder sempre sky che ho in camera mi occupano già le porte 1, 2 e 4). mi potete spiegare anche qui come fare? grazie di tutto

Sarei anch'io interessato a questo dec (ho anche un JEPSSEN MEDIABOX HD MX-2 che funziona benissimo).....purtroppo non ho ancora fatto ricerche in proposito ma presto vorrei documentarmi ed allora potremo scambiarci qualche opinione.Al momento per i setting, hai provato a vedere se con "SettingsMaker" si può fare qualcosa? Il decoder M3 è linux based?
 
buongiorno a tutti, era un bel pò che non frequentavo il forum...
ho comprato questo nuovo decoder, funziona benissimo l'unico problema è che non riesco a trovare dei setting... a me bastava i vecchi che avevo sul st4, cioè tvsat e sky..
qualcuno riesce ad aiutarmi?
visto che ci sono, ma di firmware non originali ancora niente... non riesco a trovare niente:eusa_wall:

grazie mille per l'aiuto.
ciao

I settings li puoi scaricare on-line oppure puoi generarli con settingsmaker 2.8

Inserire il file .zip su penna usb, inserire al decoder
Menu -> App -> Ottieni altro -> Liste Canali JEPSSEN -> Aggionamento
Selezionare il file .zip e confermare
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti. ho ordinato questo decoder proprio oggi. potreste gentilmente spiegarmi passo per passo come installare il firmware non originale cccp? Ne ho trovato uno chiamato Cccp_team_M3_a_03
_12_.rar. Scompattando mi crea un file con estensione .bin. Come devo procedere da qui in avanti? Tra l'altro dovrei poi configurarlo per utilizzare un lnb scr assegnandogli la porta 3 (il my sky che ho già e il decoder sempre sky che ho in camera mi occupano già le porte 1, 2 e 4). mi potete spiegare anche qui come fare? grazie di tutto

Estrarre e copiare il file .bin su una pendrive formattata fat32,
inserire la pendrive nella porta usb del decoder,

Menù_Impostazioni_Impostazione Base_Sistema_Aggiorna_Aggiornamento USB_Ok

Non ho Scr per risponderti
 
Ti ringrazio molto per l'informazione.

Ne approfitto per farti un'altra domanda.

Il mediabox ha un solo slot CI?

Oltre allo/agli slot CI, ha anche la possibilità di inserire direttamente una smartcard (es. tivusat), oppure no?

Te lo chiedo perché il "vecchio" mediabox st 5 hd che possedevo, aveva 2 slot CI e un ulteriore alloggiamento per una smartcard, che usavo per tivusat.

Grazie mille



Estrarre e copiare il file .bin su una pendrive formattata fat32,
inserire la pendrive nella porta usb del decoder,

Menù_Impostazioni_Impostazione Base_Sistema_Aggiorna_Aggiornamento USB_Ok

Non ho Scr per risponderti
 
Ti ringrazio molto per l'informazione.

Ne approfitto per farti un'altra domanda.

Il mediabox ha un solo slot CI?

Oltre allo/agli slot CI, ha anche la possibilità di inserire direttamente una smartcard (es. tivusat), oppure no?

Te lo chiedo perché il "vecchio" mediabox st 5 hd che possedevo, aveva 2 slot CI e un ulteriore alloggiamento per una smartcard, che usavo per tivusat.

Grazie mille

Ha solo lo slot per smartcard, con ultimo fw card nagra ok
 
ragazzi vi chiedo un consiglio, dopo 9 anni ho tolto sky per vari motivi, dove ho la tv però ho solo satellite, i decoder sat con tivusat costano tantissimo, ero quasi convinto per il telesystem a 199€ che supporta infinity netflix e premium play poi ho visto questo nuovo modello , eventualmente senza tivùsat si vedono i canali in chiaro? sono pochi? ai miei basterebbero i soliti 7-8, del decoder mi interessa l'iptv, qualcuno l'ha provata?

per la scheda tivùsat non ne trovo nessuna da comprare senza che debba acquistare un decoder , come mai?

thx per l'aiuto
 
Scusa, sto valutando di comprare uno. Mi sai dire se funziona la visione di una registrazione fatta precedentemente contemporaneamente a un registrazione in corso??

buongiorno a tutti, era un bel pò che non frequentavo il forum...
ho comprato questo nuovo decoder, funziona benissimo l'unico problema è che non riesco a trovare dei setting... a me bastava i vecchi che avevo sul st4, cioè tvsat e sky..
qualcuno riesce ad aiutarmi?
visto che ci sono, ma di firmware non originali ancora niente... non riesco a trovare niente:eusa_wall:

grazie mille per l'aiuto.
ciao
 
Integrato saltato scheda alimentazione

Buongiorno a tutti ho un decoder modello ST4 HD, mi è saltato un integrato sulla scheda di alimentazione ma non riesco purtroppo a recuperare il codice perché è illeggibile. Qualcuno può aprire il suo decoder e farmi una foto o trascrivere il codice dell'integrato che mi occorre?
Vorrei allegare foto dell'integrato che mi occorre ma non trovo la funzione per caricarla.
Comunque sulla scheda l'integrato è a 7 piedini ed è posizionato accanto al condensatore grande, è identificato con Q1.

Grazie a tutti.
 
Indietro
Alto Basso