• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

videoteca su hard disk portatile

story

Digital-Forum Senior
Registrato
19 Settembre 2007
Messaggi
201
salve raga, vorrei trasferire la mia collezione di film su un hard disk portatile, ma non vorrei solo spostarli, vorrei che siano organizzati come una videoteca da vederli poi in tv con tanto di immagini locandina.. trama ecc, esiste un software che mi permetta di fare ciò? :icon_rolleyes:
 
Pensi di installare l'applicazione software che vorresti su di un pc diverso ogni volta che ti sposti ? O pensi di dotarti di un lettore multimediale portatile dotato di hard disk che abbia la gestione delle locandine ? O pensi di vedere solo su delle tv che abbiano già il lettore ? Magari chiarisci questi dubbi.
 
per la visione dei film mi affido solo alla tv, connettendo l'hard disk tramite usb
 
Allora non so rispondere alla tua domanda. Penso che il modo di vedere le locandine e la trama, se è possibile, dipenda dal lettore fornito con la tv, magari usa uno standard per fare ciò. Quindi tu cercheresti un programma da installare sulla tv oppure vorresti un programma da installare su un pc che sia compatibile per inserire le locandine e la trama con il lettore della tv ? Potresti intanto dire quale è la tv.

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
 
scusami se faccio venire un po il mal di testa, ma ti assicuro che ne capisco ben poco e anche io cerco di capire :D
allora, sono in possesso di un hard disk portatile da 2,5" con capienza 2tb, ci voglio buttar dentro tutti i miei film, dopodiché lo connetto alla tv, quando vado ad aprirlo tramite le impostazioni della tv, ci trovo tutti i film ma solo il titolo di essi, io vorrei trovarci per ogni film la propria immagine di copertina, cast, trama ecc.. quindi ho pensato che per far ciò dovrei installare qualche software apposito (sull'hard disk stesso). magari è solo utopia la mia :)
 
questo EMDB dovrei installarlo sull'hard disk? scusa l'ignoranza
 
E' una caratteristica del lettore della tv la capacità di far vedere locandine e trame. Magari è possibile oppure non è possibile. Dipende dalla tv.

ALEVIA ha scritto:
Potresti intanto dire quale è la tv
 
alevia il modello della tv è samsung UE40D5000
alex per spostare intendi installare?
 
Non credo sia possibile fare quello che chiedi: non conosco nessun tv in grado di utilizzare applicazioni installate su un disco esterno e, da quanto ne so, non ci sono tv che permettono di vedere locandine e trame dei film da USB.
Unica soluzione: acquistare un lettore multimediale da collegare alla TV. Ti hanno già suggerito il WD TV LIVE, ma ne esistono tanti altri.
Ciao!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
ok penso di essermi fatto un'idea, vi ringrazio ragazzi siete stati utilissimi :notworthy:
 
visto che ci sono vorrei sapere come funziona questo lettore multimediale (tipo wd tv live), praticamente collego l'hard disk esterno al lettore, e quest'ultimo lo collego al tv?
 
e mi basta solamente fare questo per visualizzare i film con locandine.. trame ecc sulla tv?
 
Sì, ti basta. Ovviamente serve anche un collegamento Internet per scaricare locandine e trame.


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso