• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Castel Focognano, AR] Consiglio Antenna DTT segnali riflessi RAI

Scordati di tararlo così, devi avere al minimo un generatore di frequenza ed un oscilloscopio.
 
la perdita varia in funzione della vicinanza al canale tagliato: per esempio gli adiacenti perderanno molto di piu di 4 dB...Poi sei sicuro che ti serve avere tutte e 4 le celle sul canale da attenuare? potresti spostarne 2 fuori banda su LTE per esempio
 
la perdita varia in funzione della vicinanza al canale tagliato: per esempio gli adiacenti perderanno molto di piu di 4 dB...Poi sei sicuro che ti serve avere tutte e 4 le celle sul canale da attenuare? potresti spostarne 2 fuori banda su LTE per esempio

servono per attenuare CH 26 27 30 E 40 visto che..

Questo filtro lo metto sull'antenna UHF 21~69 che amplifico in UHF per non avere interferenze ridondanti visto che ricevo i CH rai di riflesso e chissà da dove.
 
henryxp ha scritto:
ostacoli in che senzo?
SOno in mezzo alle montagne, come dicevo prima non ho ripet. rai a vista, come invece sono quelli delle TV commerciali sul monte altuccia, te li arrivano bene.

Fatto un tentativo di puntamento verso M.Nerone?
 
si ma il segnale peggiore, poi non so se il segnale arriva da monte nerone o è il solito riflesso di poggio pratolino, c'è modo di saperlo?
 
Oggi ho fatto una prova orientanto l'antenna UHF, scollegando l'antenna della 4a banda dalla centralina, verso Monte Nerone e cosa strana arrivano tutti i MUX della RAI, compreso il 40
CH26=39% livello 75% qualità
CH27=53% livello 75% qualità
CH30=39% livello 75% qualità
CH40=39% livello 75% qualità ( la cosa che non capisco e come mai questo mux me lo sintonizza solo il TV LED nuovo Panasonic TX-55C320E, almeno per adesso segnale perfetto, e non la chiavetta DTT sky e il TV sharp 32" di 5 anni fa che ho in cucina.

Sul tetto ho lasciato solo l'antenna UHF amplif. in UHF orientata verso M. Nerone, vedo tutto, anche i MUX42 di la7 che è il + ostico, le TV commerciali sono tutte sul m.Altuccia che è a dx di m nerone quindi il segnale e eccellente anche non avendo l'antenna su di esso.

So na sega! :O
 
So na sega! :O
Bhè, non sei molto generoso nei confronti di chi ti ha dato ottimi consigli: gherardo ti aveva suggerito di usare una sola antenna e ivangas di provare il Nerone.
Mi pare che il risultato che hai ottenuto sia tutt'altro che strano, ma il prodotto di lavorare un po' con le antenne e con la testa.
Da parte mia puoi continuare a pensare che io sono quello cattivo, ma mi pare che questo conferma anche quello che avevo detto io: facciamo lavori semplici e puliti, invece di accrocchi strani...
 
dall'altro thread: "per portare un segnale a zero servirebbe un 12 celle, questi filtri commerciali a basso costo attenuano intorno ai 25db che é un compromesso al limite, tanto da mandare l'interferente appena sotto i fatidici 21db, per non parlare dei canali adiacenti che vengono compromessi causa la bassa pendenza di taglio,...stessa cosa succede coi filtri mef e pure con certe centraline programmabili; l'unico modo per giocare sul sicuro con piu antenne e canali anche adiacenti, sono le centraline totalmente canalizzate con filtri attivi, ma é anche una soluzione piuttosto costosa, percio consiglio sempre di tentare in tutti i modi, dove é possibile, di ricevere con una sola antenna uhf almeno i mux nazionali principali magari sfruttando anche una antenna vhf per il mux uno rai, e aspettare l'evolversi dei trasmettitori che ultimamente vedo hanno sovente cambiamenti, nuove accensioni, ecc..."
 
CH40=39% livello 75% qualità ( la cosa che non capisco e come mai questo mux me lo sintonizza solo il TV LED nuovo Panasonic TX-55C320E, almeno per adesso segnale perfetto, e non la chiavetta DTT sky e il TV sharp 32" di 5 anni fa che ho in cucina.
Sei sicuro che decodifichino H.264, cioè siano HDTV?
 
E' noto che la digital key di sky ha poca sensibilità, fai la prova con il TV Sharp, potresti avere problemi di distribuzione.
Se poi a te sta bene come ricevi, non chiedere suggerimenti, e io mi farò i fatti miei.
 
Ma dal M. Nerone non dovrebbe arrivare RAI 3 Marche?
Questo se si mi sa che il segnale non arriva da li visto che ricevo sempre RAI 3 Toscana.



E' noto che la digital key di sky ha poca sensibilità, fai la prova con il TV Sharp, potresti avere problemi di distribuzione.
Se poi a te sta bene come ricevi, non chiedere suggerimenti, e io mi farò i fatti miei.

Ecco l'impianto come si presenta adesso:





se l'avevo vista pirma...prendevo anche questa :p

http://www.ebay.it/itm/ANTENNA-DIGI...ENTI-UHF-DVBT-HD-GUADAGNO-16-dB-/180849153572
 
Dal Nerone ci sono tre mux 1 Rai: Marche (32, ma da te non dovrebbe arrivare), Toscana (27) ed Umbria (29) più ovviamente 26, 30 e 40..

Il Nerone è in orizzontale, Poggio Pratolino in verticale.. e da dove sei te sono a 180° di differenza di puntamento l'uno dall'altro.. quindi direi che hai le idee abbastanza confuse..
 
Ultima modifica:
Poggio Pratolino è in orizzontale, conosco chi lo ha in gestione, non hanno mai girato i lobi, quello che si legge in rete è falso, Io parlavo di segnale riflesso da Poggio Pratolino, quindi può arrivare da qualsiasi parte.


PS: sul 32 c'è il MUX reteA, come fa la rai a trasmettere su tale fqz?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso