• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scelta TV Distanza / Pollici / Risoluzione / Visione Ottimale

antipro

Digital-Forum New User
Registrato
11 Novembre 2010
Messaggi
13
Salve,

Ho già letto diversi pareri molto discordanti e ne vorrei sentire un altro paio.

Devo acquistare una nuova TV Full-HD e sono indeciso sulla dimensione, se 40" o 48".
La distanza divano-TV è di 3 metri circa. Il principale utilizzo sarà guardare i normali canali SD e qualche film in Full-HD.

Quale tra le 2 misure sopra citate, secondo voi, è più adatta in questo caso?
Nello specifico non vorrei che la tv da 48" fosse troppo grande per quella risoluzione e quella da 40" fosse troppo piccola per quella distanza.

grazie
 
Purtroppo spesso dobbiamo adattarci alle distanze e agli spazi imposti dai nostri salotti.

Consiglio di guardare anche qua: http://www.digital-forum.it/showthread.php?175726-Differenza-e-utilit%E0-di-HDReady-FullHD-4K-e-8K


Edit: a proposito si potrebbe anche chiarire se c'è differenza nel calcolo della dimensione TV/distanza, tra trasmissioni televisive a 720p/1080i e bluray a 1080p. In teoria per le trasmissioni TV (es. canali HD Sky e dtt) si potrebbe prendere anche una TV un po' più piccola o allontanarci di più rispetto a un bluray.

@ antipro: da 3 metri sicuramente meglio 48" o di più se puoi, la 40" ti sembrerà piccola dopo pochi giorni che hai iniziato a guardare film in formato originale e contenuti in HD. L'unico dubbio è che andando da 48" e oltre iniziano a vedersi maggiormente artefatti delle immagini dei canali SD, specie i canali più compressi e scadenti. Io ho trovato il compromesso con una 46" da circa 3 metri (prima avevo solo una 37" hd ready) però con l'aumentare dei canali HD per godermi meglio i dettagli la prossima volta prendo una 50" e se non avessi problemi di spazio, anche una 55". Prendere una TV più piccola e ridurre la distanza, nel mio caso è difficile causa salotto grande e spazi ormai definiti da anni per TV e divano, però secondo me renderebbe meno avvicinarmi a una TV più piccola.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso