• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder TIMVision: come visualizzare contenuti di una cartella condivisa sul PC?

copeppe

Digital-Forum Master
Registrato
12 Giugno 2003
Messaggi
757
Località
Santa Maria a Vico (CE)
Come da oggetto: esiste nel decoder l'opzione "dispositivi remoti" e da qui visualizzo il mio PC, ma se provo ad accedervi non ci riesco. Eppure sul PC ho una cartella condivisa. Il PC ha come sistema operativo Windows 7.
Come visualizzare tramite il decoder il contenuto di questa cartella? E' necessario un DLNA server? Non ho mai usato il DLNA, qualcuno può spiegarmi come fare? Credo sia una funzionalità richiesta da molti su questo forum. Grazie.
 
Sul PC attivando le opzioni flussi multimediali poi sul decoder di un amico funziona, si vedono le cartelle del PC sul decoder. Sul mio decoder invece dopo aver fatto la stessa cosa prima vedevo il PC, adesso non lo vede proprio più. Che razza di decoder è?
-----
EDIT: ho scoperto che il mancato riconoscimento del PC e del cellulare su cui ho installato l'applicazione bubbleupnp dipendono dalla connessione del decoder via WIFI, collegandolo con cavo ethernet al router fibra di telecom tutto viene riconosciuto alla perfezione. il problema è che il cavo ethernet è solitamente occupato da altra periferica... potrei comprare un mini switch e risolvere, ma.... da cosa dipende il fatto che se collego il decoder via WIFI non riconosce alcun dispositivo se non il router stesso (che il mediaserver interno)? Esiste un modo per fargli vedere tutto, magari agendo nelle impostazioni del router?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso