• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Qviart e carta TNT Sat

endaddy

Digital-Forum Junior
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
38
Località
Provincia Pavia
Ciao a tutti
Sono davanti ad un bivio, sto cercando 1 decoder HD che mi legge la carta ufficiale TNT Sat Francese.
Al momento, non mi sembra di aver visto qualcosa in tal senso.
Pensavo al Bware, oppure al Qviart, basta che abbia l'USB per le registrazione HD.
Non mi interessa altro, ne la marca, basta che mi legga la TNT Sat e non quelli che vendono in Francia (Decoder + carta) che costa caro per niente.

Secondo voi, c'è qualcosa avostra conoscenza che lo fa?
Grazie
 
Ciao a tutti
Sono davanti ad un bivio, sto cercando 1 decoder HD che mi legge la carta ufficiale TNT Sat Francese.
Al momento, non mi sembra di aver visto qualcosa in tal senso.
Pensavo al Bware, oppure al Qviart, basta che abbia l'USB per le registrazione HD.
Non mi interessa altro, ne la marca, basta che mi legga la TNT Sat e non quelli che vendono in Francia (Decoder + carta) che costa caro per niente.

Secondo voi, c'è qualcosa avostra conoscenza che lo fa?
Grazie
Forse è meglio che ti orienti su un Box HD di TNTSat, non avrai problemi e vedrai sempre. Cmq tieni presente che la scheda ha una durata di 5 anni, poi dovrai acquistarne un'altra.
Box alternativi che fanno quello che chiedi ci sono, meglio sarebbe un ricevitore Base Linux con al seguito il sw osso o la d-osso che cmq non ti daranno la certezza di vedere sempre gli HD.
Quindi la scelta del box ufficiale di TNT la vedo la migliore.
Altra alternativa è Fransat pero' devi installare un disco puntato sul satellite AB a 5W la carta non scade mai tipo quella di TivuSat.
Per Fransat le soluzioni a disposizione sono parecchie.
1. Puoi acquistare il loro Box ufficiale, ne hanno di tanti tipi.
2. Puoi acquistare la loro Cam Fransat ed utilizzarla con un TV Samsung recente ma da quello che ho letto nel web funziona anche con gli LG recenti.
3. Poi utilizzare un ricevitore Vuplus con la VTI e la loro Cam Fransat.
4. Poi utilizzare un ricevitore Cristor Atlas.
Queste info le trovi nei forum Francesi, certo devi sostenere delle spese che possono essere alte a secondo di cosa decidi . Prova a vedere nel sito di Fransat la lista dei televisori che funzionano con la loro Cam, e un giro nei Forum Francesi. Se per caso hai un TV con tuner satellitare recente è la soluzione piu' economica. Vabbe'... ti occorre anche un disco puntato a 5W, ma quello è il meno.

Z.K.;)
 
Grazie per la risposta. Sei stato molto chiaro.
Credo che mi devo arrendere!!!!
Speravo in una cosa come la M2Si della Illusion (Kying) ma non ha HD, sempre Spagnolo come marca e modello.
A questo punto, preferisco spendere quei 30 euro in più e prendermi il Box HD (meglio se lo trovo senza scheda perchè ce l'ho già).

Grazie
 
Grazie per la risposta. Sei stato molto chiaro.
Credo che mi devo arrendere!!!!
Speravo in una cosa come la M2Si della Illusion (Kying) ma non ha HD, sempre Spagnolo come marca e modello.
A questo punto, preferisco spendere quei 30 euro in più e prendermi il Box HD (meglio se lo trovo senza scheda perchè ce l'ho già).

Grazie
Credo che il ricevitore certificato nel tuo caso sia la soluzione migliore, fra l'altro hanno anche box che registrano su usb.
Per Fransat le schede sono in bundle con i ricevitori, idem anche per i TNTSat, pero' per questi ultimi è facile che tu trova il box nuovo anche senza scheda.

Z.K.;)
 
Indietro
Alto Basso