• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Prometheus tool rs 232 ali v1.02

killbill80

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
1 Ottobre 2014
Messaggi
106
Località
ascoli piceno
Buongiorno , chiedo ai piu' esperti su' questo decoder : volevo ripristinare un Prometheus , esattamente 1.13 al posto del 1.15 , mi sono procurato cavo NULL MODEM , USB da colllegare al mio notebook al cavo , e dal cavo al decoder , non c'è una guida in merito ???
Questa procedura si fa' a decoder spento o accceso ???
P.S. i driver dell'adattatore USB me li ha rconosciuti al volo WIN 8.1 , ho provato a fare partire la procedura come dicono dagli spagnoli , ma mi compare sempre e solo una scritta ... che praticamente dura un bel po' , ed inoltre mi rimane su' sempre l'1.15 . Sul loro Forum dicono di inserire prima 1.03 o 1.04 , ma io lo seleziono lo invio , ma non parte nulla ..
Grazie anticipate a chi puo' darmi una mano .
P.S. Ho provato anche a rinominare il file in rom.bin , da qualsiasi USB rimane fermo e non carica nulla .
 
Buongiorno , chiedo ai piu' esperti su' questo decoder : volevo ripristinare un Prometheus , esattamente 1.13 al posto del 1.15 , mi sono procurato cavo NULL MODEM , USB da colllegare al mio notebook al cavo , e dal cavo al decoder , non c'è una guida in merito ???
Questa procedura si fa' a decoder spento o accceso ???
P.S. i driver dell'adattatore USB me li ha rconosciuti al volo WIN 8.1 , ho provato a fare partire la procedura come dicono dagli spagnoli , ma mi compare sempre e solo una scritta ... che praticamente dura un bel po' , ed inoltre mi rimane su' sempre l'1.15 . Sul loro Forum dicono di inserire prima 1.03 o 1.04 , ma io lo seleziono lo invio , ma non parte nulla ..
Grazie anticipate a chi puo' darmi una mano .
P.S. Ho provato anche a rinominare il file in rom.bin , da qualsiasi USB rimane fermo e non carica nulla .

Hai provato a caricare il 5.00 per poi ricaricare normalmente il 1.13?
 
Hai provato a caricare il 5.00 per poi ricaricare normalmente il 1.13?
Ciao , gia' provato , comunque il 5.00e' gia ' presente , infatti e' la prima cosa che ho chiesto al venditore , ma la mia era solo una curiosita' a livello di prova per tornare indietro di firm. con cavo seriale null modem . Grazie per avere risposto
P.S. L'1.15 va bene gia' da se , volevo solo provare Tool ed adattatore con il mio notebook.
 
è meglio usare un fisso con xp la seriale è più potente io ho provato e funziona con il programmino dedicato ma non vale la pena tornare indietro
 
è meglio usare un fisso con xp la seriale è più potente io ho provato e funziona con il programmino dedicato ma non vale la pena tornare indietro
Ciao , , e' il fatto che io il P.C. fisso non lo posseggo .... mo' cosa compro un fisso addirittura con XP come S.O. ???
Ma scusa il mio dubbio e ' , ma quanto tempo ci vuole a caricare un firm. ??? Solo per vedere se l'adattatore USB e' riconosciuto o no ??? Tornare indietro... ??? Be' no , hai ragione te !!! Se lo hanno sfornato evidentemente qualche miglioria c'è. Grazie
P.S. Sul Foro spagnolo lo usano anche loro il Null modem con adattatore per portatile ... solo che tradotto non si capisce se per la procedura il decoder deve stare spento-acceso , il tempo che dura tutta la procedura ... 1 minuto , 30 minuti , 1 ora ....
 
Io con adattatore dal chip prolific e cavo nullmodem nessun problema di collegamento e di programmazione.
Il tool deve riportare lo scorrimento della fase di programmazione sulla relativa barra, il tempo se non ricordo male deve durare circa una 15na di minuti.
Usato un notebook.

Prova a lanciare il tool in modalità compatibile windows 7.

Sereno Natale ;)
 
Io con adattatore dal chip prolific e cavo nullmodem nessun problema di collegamento e di programmazione.
Il tool deve riportare lo scorrimento della fase di programmazione sulla relativa barra, il tempo se non ricordo male deve durare circa una 15na di minuti.
Usato un notebook.

Prova a lanciare il tool in modalità compatibile windows 7.


Sereno Natale ;)
Grazie e scusa il ritardo nel risponderti. Innanzitutto contraccambio gli Auguri di Un Felice e Sereno 2016 , poi tornando al Tool , a me non parte proprio la barra si scorrimento...
Uso Windows 8.1. , adattatore preso sugli amazzoni riconosciuto dal P.C. portatile al primo colpo ...
Adesso non capisco perche' a me non si vede la barra di caricamento .....se il tempo e' una 15 di minuti , riprovo stasera ed aspetto . Vedo se dal 1.15 riesco a tornare indietro , ma solo per verifica del corretto funzionamento dell'adattatore . Comunque grazie mille !!!
 
Indietro
Alto Basso