• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Voi dove andate per le recensioni?

Romeo1983

Digital-Forum New User
Registrato
10 Dicembre 2015
Messaggi
14
Ciao a tutti! Mi chiedevo se voi avete qualche sito che preferite quando cercate delle recensioni di giochi. Io andavo su Metacritic, ma poi mi sono reso conto che gli aggregatori a volte non sono molto utili. Per scoprire se un gioco può piacermi preferisco leggere delle opinioni serie e argomentate, le trovo molto più utili. In Italiano secondo me un sito molto bello è GamesVillage. Oppure vabbé c'è SpazioGames, ma a volte non mi sono trovato d'accordo con quello che scrivono. Un sito molto completo che però è in inglese è Gamespot. Andando poi sulle specifiche "nicchie", per quanto riguarda i MMORPG fino a poco tempo fa mi informavo su Multiplayer-Italia ma ora sembra che il sito sia fermo. Nel giochi tipo casinò invece vado su VegasMaster o AskGamblers.

Voi? Avete consigli?
 
Io in genere leggo le recensioni di mondoxbox, avendo una 360. In genere le trovo equilibrate, ma le leggo solo per curiosità.
Quando sono indeciso se comprare un gioco, guardo dei filmati in game su youtube, o se è possibile scarico le demo.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 
io invece ti consiglio i vari siti più specializzati e più famosi... spaziogames anche multiplayer è ottimo oppure everyeye... magari non sarai d'accorod ocme dici pero' di solito fanno anche delle videorecensioni, quindi puoi anche non trovarti d'accordo su qualche opinione personale ma i video sono fatti benissimo e spiegano perfettamente il videgioco, capisci come funziona e se è nel tuo stile... quindi le videorecensione sono il top per capire se comprare un gioco opprue no;)...
 
io invece ti consiglio i vari siti più specializzati e più famosi... spaziogames anche multiplayer è ottimo oppure everyeye... magari non sarai d'accorod ocme dici pero' di solito fanno anche delle videorecensioni, quindi puoi anche non trovarti d'accordo su qualche opinione personale ma i video sono fatti benissimo e spiegano perfettamente il videgioco, capisci come funziona e se è nel tuo stile... quindi le videorecensione sono il top per capire se comprare un gioco opprue no;)...

Hai ragione sulle videorecensioni. Anch'io le preferisco in genere, anche se di solito vado a vederle su altri siti. Riproverò con SpazioGames.
 
Io in genere leggo spaziogames, ma oramai come tutti i grandi siti sento che siano un po' marchettari, se proprio mi interessa un gioco vado a leggere bene le recensioni su più siti, quelli non di punta ad esempio spesso danno pareri veritieri e genuini.
Girando ne ho scoperto uno molto carino che tratta sia i videogames che tantissime cose nerdose (che amo), si chiama Nerdgate Dateci un occhio merita!
 
Raramente leggo recensioni sui giochi, preferisco di gran lunga osservare qualche minuto di più gameplay su youtube.
 
io leggo mondoxbox. sono le mie preferite per come sono stritturate, poi spazio e everyeye, in inglese leggo gamespot ma generalmente non mi baso su di loro.

purtroppo mondoxbox non ha le videorecensioni, mentre gli altri si anche se quando voglio capire bene guardo i gameplay su twitch
 
Indietro
Alto Basso