• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Segnalazione guasti Mux Cairo-LA7

Ciao,
riporto segnalazioni da zone collinari della provincia di Lecco, pochi km a sud del capoluogo, che all'epoca dell'analogico ricevevano da Penice - Calenzone, poi le antenne erano state redirezionate su Airuno - Valgreghentino per ricevere stabilmente i segnali DTT, e che ora sono di nuovo senza La7.
Rai e Mediaset sono invece ricevibili in zona.
 
Località? Ovvio che sotto valcava il Calenzone non si possa usare...
 
Località? Ovvio che sotto valcava il Calenzone non si possa usare...

No infatti, Calenzone non lo usano più dall'epoca dello switch-off

ora le antenne sono puntate su Valgreghentino / Airuno e mediaset e rai si vedono, non sono sicuro ci siano tutti i mux mediaset, ma il 49 si vede di sicuro
La7 la vedevano fino a quando non è stato spento l'ultimo provvisorio.
La località precisa è Calolziocorte, le frazioni in collina
 
Se punti sud avrai problemi. Ma a nord-ovest c'è il Barro. non ti arriva?
 
no, non arriva. E' zona circondata da colline, vicinissima a valcava ma schermata anche lì
Unico spiraglio è verso sud
 
Se sei libero verso Airuno / Valgreghentino il 25 deve arrivare... Lì c'è!
Ma il comune di calolziocorte è grande, se sei a nord non vorrei che ti entrasse allineato da Sud anche Calenzone e desse fastidio
 
Ultima modifica:
Ho sperato fino all'ultimo che il segnale migliorasse, ma invano a quanto pare !
Il 25 a Bellano Lc dove abito (postazione Stazzona o Brenzio), arriva con una buona potenza, ma con una pessima qualità, solitamente squadretta ...un disastro !
Pensate che io spenda altri soldi per l'antennista ? Sembra che fanno apposta !
 
Dovresti spostare questo post nella sezione problemi di copertura di La7. Si sta già parlando della zona di Lecco. O anche un moderatore potrebbe direttamente spostarlo.

- Grazie ai mod ;)

La Rai la ricevi sempre da stazzona? Anche Cairo 25 arriva da là. A parte una piccola differenza di potenza e quota non dovrebbero esserci problemi. Tutti i canali Mediaset li ricevi bene? Hanno stessa potenza

Eventualmente potrebbero entrarti interferenze da sud. Provo a segnalare e a chiedere una verifica

Ps nessuno ti ha chiesto di spendere soldi per un antennista...
 
Ultima modifica:
Qualcuno in zona Madonna di Campiglio Pinzolo ha notato problemi sul mux 25 di La7?
E nelle zone attorno al finonchio?
 
Per gli amministratori del forum:
Si potrebbe per favore cambiare il nome del 3d da "Problemi di copertura La7 HD" a "Problemi di ricezione mux Cairo-LA7".
Giustamente è stato tolto dai principali delle generiche il 3d sulle attivazioni di LA7, quindi ora sarebbe da usare questo per le segnalazioni che invece vedo che finiscono ovunque (anche in "Televisione"!!).
Grazie
 
Avevo scritto nel thread della Sicilia ma pensavo che li fosse defilato e infatti non lo hai letto e quindi ho scritto anche in quello delle televisioni. In questo momento squadretta ma con meno frequenza di prima.
 
Va bene qui... capisci che però con queste informazioni è impossibile risponderti. Se non spieghi qui e magari anche nella mail a La7 che tipo di impianto hai, dove punti, in che zona esatta ti trovi possiamo solo rivolgerci al mago Otelma...
Se vuoi dacci informazioni più precise.
 
Va bene qui... capisci che però con queste informazioni è impossibile risponderti. Se non spieghi qui e magari anche nella mail a La7 che tipo di impianto hai, dove punti, in che zona esatta ti trovi possiamo solo rivolgerci al mago Otelma...
Se vuoi dacci informazioni più precise.

Nella mail a la7 ho scritto tutto perché ho compilato i campi del form. Nel thread Sicilia e in privato ti ho scritto che si tratta del solito sito di Pentimele e quindi non è necessario il mago Otelma ma dei tecnici bravi. Li hanno?
 
Dire che si tratta del solito sito di Pentimele NON vuol dire niente!!! Copre una certa zona a sud di Messina (Scaletta - RoaccaLumera circa) e Timb per esempio, che usa Scrisi meno abbassato, non ce l'ha.
Sinceramente non si capisce cosa vuoi dire.
Ripeto, se invece di polemizzare inutilmente coi tecnici, vuoi dire esattamente la tua località, dove puntano le tue antenne e come sono miscelate ne possiamo parlare piu costruttivamente.
 
Ultima modifica:
Dire che si tratta del solito sito di Pentimele NON vuol dire niente!!! Copre una certa zona a sud di Messina (Scaletta - RoaccaLumera circa) e Timb per esempio, che usa Scrisi meno abbassato, non ce l'ha.
Sinceramente non si capisce cosa vuoi dire.
Ripeto, se invece di polemizzare inutilmente coi tecnici, vuoi dire esattamente la tua località, dove puntano le tue antenne e come sono miscelate ne possiamo parlare piu costruttivamente.

è una vecchia storia, ti ho scritto in privato, ho cercato di spiegarti anche se forse confusamente ma avevo fretta
 
è una vecchia storia, ti ho scritto in privato, ho cercato di spiegarti anche se forse confusamente ma avevo fretta

Ok visto che ti rifiuti di descivere come è composto il tuo impianto (anche in pvt e polemicamente) non perdo ulteriore tempo.
 
Io devo dire che, la ricezione di la7 nella mia zona è notevolmente migliorata, nonostante i timb arrivino da 2 postazioni e Cairo 2 da una sola. Ora Cairo è anche da una seconda postazione, verso la quale sono in pochi a puntare l'antenna
 
Indietro
Alto Basso