• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Segnalazione guasti Mux Cairo-LA7

Buongiorno, informo che da ieri il segnale ricevuto nel comune di Alta Valle Intelvi frazione Lanzo (Como) è problematico. Risulta debole e l’immagine di conseguenza squadretta. Probabilmente questo è dovuto dall’assenza di segnale della postazione di monte Orimento (la bts di riferimento per questa zona) e il segnale viene agganciato dalla più distante postazione di monte Gireglio, risultando quindi debole.
 
Mi chiedo come mai non è stato acceso a Trevi Nel Lazio? Postazione "Arcinazzo". Qui caso strano solo il Mediaset 4, mentre gli altri hanno tutto.
 
qui a monza da un paio di giorni ci sono diversi problemi con segnale disturbato (giovedi sera tgla7 inguardabile e ieri sul finire di propaganda un sacco di disturbi)
Ignoro da dove prendo il segnale, immagino Valcava (?).
Succede solo a me?
 
Mi chiedo come mai non è stato acceso a Trevi Nel Lazio? Postazione "Arcinazzo". Qui caso strano solo il Mediaset 4, mentre gli altri hanno tutto.
Perché eitowers usa un vecchio database delle popolazioni servite dai vari ripetitori e per loro Arcinazzo è sotto quota. Ribadisco: per loro
 
In questo momento piazza pulita su la7hd pieno di disturbi video
Capita solo a me?
 
Ciao,
c'è un problema che a quanto pare non riesco a risolvere neppure con "canali diretti" di mia conoscenza.
L'impianto di Cairo 2 ch. 25 di Pereto - Madonna dei Bisognosi (AQ) risulta fuori servizio da almeno tre giorni, non ho constatato di persona, ma le fonti che mi hanno avvisato sono ATTENDIBILISSIME.
Qualcuno può inoltrare questa problematica ai "piani alti"?
Grazie. ;)
 
Ciao,
c'è un problema che a quanto pare non riesco a risolvere neppure con "canali diretti" di mia conoscenza.
L'impianto di Cairo 2 ch. 25 di Pereto - Madonna dei Bisognosi (AQ) risulta fuori servizio da almeno tre giorni, non ho constatato di persona, ma le fonti che mi hanno avvisato sono ATTENDIBILISSIME.
Qualcuno può inoltrare questa problematica ai "piani alti"?
Grazie. ;)

Ho segnalato per tutta la postazione
 
Ottimo, grazie...
Sempre tenendo presente il possibile sfasamento SFN con l'altra postazione, ricadente nello stesso bacino, di Carsoli Castello (nel senso che se si tratta di SFN, senza un controllo sul posto è impossibile determinare da quale delle due derivi). ;)
 
Buonasera volevo segnalare che il mux cairo 2 dalla postazione Pagino Bel Colle nel comune di Fermignano (PU) da diverso tempo non trasmette più il segnale.
Grazie
 
Sicuro? Non risultano problemi al mux 25 a Pagino. Un utente aveva segnalato problemi ai mux Persidera da Pagino
 
Segnalo che da circa 1 ora tutti i Mux dal Colle della Maddelena a Torino sono down

A Torino in questo momento si vedono sono i Mux Rai e qualche Mux locale
 
Da stamani, dopo un forte temporale in zona, non ricevo più da monte Argentario il mux Cairo (ch 59), oltre a tre mux Mediaset che ho segnalato nel thread apposito.
 
qualche giorno fa avevi segnalato anche queste frequenze relative ai ch. 52 55 e 56, ora aggiungi il 25.
Ma sei sicuro che il problema non sia della tua antenna? Hai provato a verificare se da vicini collegati AD ALTRA ANTENNA si hanno gli stessi problemi?
Che valori di potenza e la qualità leggi sui segnali dove non hai segnalato malfunzionamenti tipo per esempio il 48 (690)?
 
Ultima modifica:
ma 53% è qualità o potenza? e hai chiesto a vicini? dubito sempre di più del tuo amplificatore...
 
Indietro
Alto Basso