• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Segnalazione guasti Mux Cairo-LA7

NOTA: in questo periodo TUTTI gli anni assistiamo a tante segnalazioni che in realtà NON sono guasti ma problemi dovuti alla propagazione.
Ovviamente danno disservizi e quindi può essere utile per l'operatore avere informazioni precise sulle interferenze propagative delle varie aree.
In questi casi, e ve lo dico per esperienza personale, se andate a segnalare che c'è un problema su un trasmettitore dal sito X ovviamente a loro dalla telemetria non risulterà, perché effettivamente il sito funziona perfettamente non trattandosi di guasto ma di propagazione.
Se invece tramite antennista fotografate la situazione degli echi in un tale punto e la inviate all'operatore specificando posizione esatta e direzione antenna se possibile specie se si tratta di capoluoghi o zone popolose il problema viene affrontato.
Con Raiway sono decine i ritardi che mi hanno spostato negli anni. Altri operatori sono invece più diffidenti sulle segnalazioni, ma se sono ben supportate da dati reali possono dare risultati.
PS Non serve a nulla continuare a lamentarsi perché i siti RAIway e EIT non trasmettono allo stesso modo... se volete vi adeguate altrimenti aspettate e sperate..
 
Salve,da venerdì scorso,dopo un paio di temporali,il segnale che dovrei ricevere da Pereto-Bisognosi sul ch 25 si è improvvisamente indebolito e deteriorato ed è rimasto così.wualcuno può fare qualcosa al riguardo grazie
 
Ciao, purtroppo nessuna novità,tutto ancora come dopo il maltempo.ieri ho solo scritto che ricevo il che 25 da Pereto,ma ho dimenticato di dire che abito vicino a Oricola (AQ) grazie.
 
Ciao ,vi scrivo da Civita di Oricola AQ ,pochi giorni fa il segnale di La7 in arrivo da Pereto sulla frequenza 506 MHz ha iniziato a riceversi male,come se il segnale fosse diminuito.Se serve,lo ho notato dopo i temporali di giovedi e venerdi scorsi.Grazie
 
Ho segnalato a Cairo Network, ma essendo calati anche i canali Mediaset, dovrebbe essere messa al corrente direttamente EITower
 
@Massi21, nessuna novità da Pereto per il 25? Hai avuto modo di verificarlo?
 
@Massi21, nessuna novità da Pereto per il 25? Hai avuto modo di verificarlo?
Buongiorno da stamattina nonostante la pioggia il segnale del ch25 da Pereto ha una potenza del 60%e una qualità dell' 82%sembra tornato stabile grazie
 
Ultima modifica:
Sbaglio o zona monza pare saltato tutto il mux cairo 2 ch.25?
 
A Botticino BS ieri sera dalle ore 21.15/21.20 circa fino alle ore 21.40 circa il mux CAIRO DUE ricevuto da Calenzone di solito con potenza e qualità a 100 era sceso molto in qualità fino a scomparire del tutto per alcuni minuti anche in potenza. Poi alle 21.40 circa (forse anche qualche minuto prima) si è sistemato tutto da solo.
 
non è che ci fossero forti nevicate o maltempo in corso?

No, cielo coperto senza precipitazioni, al primo momento avevo pensato che fosse saltata la SFN col sito di Botticino-Torricella però non credo si trattasse di quello visto che da solo il segnale si è rimesso in sesto a piana potenza e a piena qualità. Non era mai successo. Di solito si riceve alla perfezione.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso