• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Segnalazione guasti Mux Cairo-LA7

Egis ovvio che chi compra all'ingrosso possa spendere meno del privato visye le diverse quentità... e che chi te lo installa debba avere il suo giusto ritorno...nessuno dovrebbe fare da solo coi filtri: danni quasi assicurati!!

ma stiamo andando alla fiera dell'ovvio...

Ma d´accordo te parlavi di costi del filtro di 30 € e quando uno esperto come te parla di prezzo dovrebbe dire il prezzo giusto che deve pagare uno che lo fa montare , non ho parlato di costi di istallazione che é ovvio sia da aggiungere
Per capirci se vado da un antennista e ne ordino uno quello é il prezzo giusto che devo pagare e quello devi indicare, poi lo so che da modello a modello c´é differenza

Poi é giusto dire che sui filtri non si scherza meglio chiamare l´esperto che fare da te , la cosa é troppo complicata e delicata

:evil5:
 
Ancora...mi pare che questa fase fosse già superata, visto che se ne parla già da tanto... :icon_rolleyes:
Comunque, dal mio punto di vista, queste posizioni sono allucinanti: se non si tratta di servizio pubblico un editore può fare le scelte che gli pare, basta che ci sia una logicità tecnica che dimostri il corretto utilizzo della concessione, verifica fra l'altro che mai viene fatta in Italia e si consente il permanere di operatori ridicoli...
Un telespettatore non vede più LA7 e ritiene di non adeguare l'impianto?
Cavoli assolutamente suoi e dell'editore che perde un ascoltatore, così come se il signor Rossi non va all'edicola e non si compra il giornale non è un problema mio che ci vado e mi leggo il mio bravo giornale...
Edit: già c'è anche l'altro caso...
Editore non copre zona: oggi questo non è più vero in assoluto perchè c'è Tivusat.
Ma costa di più: ammesso che sia vero, echissen.... se compri un panino in un rifugio a 3.000 metri lo paghi di più che dal salumiere in città...non vuoi spendere? E non ti mangi il panino... :badgrin:

Tu la fai facile. Non tutti possono spendere soldi per rimettere un'ennesima volta mani all'impianto. Questa è una frequenza del tutto nuova alla maggior parte degli impianti condominiali e non ! Se la cara La7 intende cambiare frequenza deve anche interessarsi a sostenere economicamente il cambio. Il passaggio al dtt è avvenuto anni fa. Capisco il continuo aggiornare l'impianto ma in questo caso può anche non trattarsi solo di filtri ma anche dell'installazione di un'altra antenna direzionale.
Tivusat ? Quella è tutt'altra tecnologia, io sto parlando del terrestre. E sul satellitare, come penso ben sai, non è presente per l'utenza finale il servizio hd.
E poi come la metti con zone scoperte dove La7 non vuole attivare nuovi impianti ? Ti sembra normale ? A me no!!!
Più che cavoli dell'ascoltatore sono cavoli di La7 che sicuramente perderà molti dei pochi ascoltatori che ha.
 
Più che cavoli dell'ascoltatore sono cavoli di La7 che sicuramente perderà molti dei pochi ascoltatori che ha.
E infatti io lo ho scritto, come ipotesi, un paio di volte nel post che hai quotato... :laughing7: (dicendo "editore")
Dunque?
Nell'ipotesi che vogliano perdere ascoltatori a me o anche a te cosa ne dovrebbe... ;)
Siamo un Paese libero, credo...
 
E siamo liberi anche di scegliere antennisti che non ti lascino fuori un bel gruppo di frequenze ;)
Posso dire senza conflitto di interesse che chi si è fatto fare gli impianti dai miei antennisti oggi non deve spendere nulla x ricevere la7...perché era già stato previsto.
È dal 2010 che spingo per i semicanalizzati: larga banda piu 4 filtri per i rai...e forse non avevo torto ;)
D altronde vista l assegnazione randomica delle frequenze era ovvio che la sudivisione b4 / b5 non poteva essere sufficiente. Poi chi ha voluto tagliare i costi ora se ne pente...
 
Zodiac+ ma a che epoca sei rimasto? I contenuti (programmi) oggi possono essere ricevuti da piu tecnologie: dtt sat e cavo. Ogni installatore deve scegliere la soluzione più adatta alla situazione
 
Dalle 20:10 di oggi a seregno (mb) e' sparito il segnale del ch.25

Hanno spento il penice?

Edit. Tornato adesso
 
Ultima modifica:
Ma quindi, fatemi capire, la7 passa sul 25: facciamo il caso della ricezione classica in lombardia con 21-35 in BIV da Penice e 36-59 BV da Valcava... Filtrare il 25 dividendo il segnale BV (se poi è solo BV aggiungendo un'antenna) e quindi miscelarlo in BIV... ma questi sono pazzi... (parere personale)
 
Il 25 attualmente è a zero, il 27 lo ricevo benissimo... E' questione di tempo o sono diversamente dirette le antenne in trasmissione? Per esempio il 23 arriva bene, il 22 sempre da Penice nulla....
 
Andiamo bene che cosa? Se hai soluzione migliore o delle segnalazioni da fare proponi anche tramite mail...a milano lodi cremona novara ecc il 25 copre più che bene x quelli che puntano penice. Ma ovviamente poi subentrano i limiti della sfn come verso Lecco e Bergamo. Certo che Varese è servito da campo di fiori non calenzone...
Ricordo che la suddivisione b4 b è assolutamente anacronistica sebbene mti antennisti la propongano ancora. Ve ne accorgerete nel 2022
 
Ma quindi, fatemi capire, la7 passa sul 25: facciamo il caso della ricezione classica in lombardia con 21-35 in BIV da Penice e 36-59 BV da Valcava... Filtrare il 25 dividendo il segnale BV (se poi è solo BV aggiungendo un'antenna) e quindi miscelarlo in BIV... ma questi sono pazzi... (parere personale)
Per non filtrare devi mettere la BIV in verticale dal campo dei fiori.
 
Ma quindi, fatemi capire, la7 passa sul 25: facciamo il caso della ricezione classica in lombardia con 21-35 in BIV da Penice e 36-59 BV da Valcava... Filtrare il 25 dividendo il segnale BV (se poi è solo BV aggiungendo un'antenna) e quindi miscelarlo in BIV... ma questi sono pazzi... (parere personale)

Basta mettere un filtro di canale a 5/6 celle per il CH 25 su Valcava e entrare in centralino in UHF ( banda completa)

Non é necessario che metti una antenna nuova su Valcava se l´antenna é per i canali da 21/60 o 21-69 peró...
se invece é solo di V banda direi di cambiarla o aggiungerne un´altra nuova , insomma l´antenna che hai deve essere efficiente anche sulle frequenze basse

Puoi fare una prova prima , stacca le due antenne e metti solo Valcava in UHF e vedi come ti entra il CH 25

Qua c´é lo schema ma é per due filtri , a te basta solo quello per il Ch. 25

http://www.digital-forum.it/showthr...l-centralino&p=4684142&viewfull=1#post4684142
 
Ultima modifica:
@BillyClay Uhhh.... Mi spiace averti irritato così tanto con una anacronistica suddivisione BIV e BV... Mi scuso signore delle antenne!

Io credo, pensiero mio, che per il 2022 tutti i mux saranno presenti da ogni ripetitore, quindi basterà una sola antenna per ricevere tutto... O almeno lo spero!
 
Ultima modifica:
Per non filtrare devi mettere la BIV in verticale dal campo dei fiori.

Si, direi che la prova da fare è questa, peccato che Varese risulta coperto nella mia zona da una collina (Infatti OTGTV non riporta il 25 come usufruibile da Varese) - La cosa sembrava positiva, infatti evitava problemi di interferenza con Cava ma ora è una limitazione. Peccato, dovrò modificare la mia "firma"!!!!
 
Ultima modifica:
@BillyClay Uhhh.... Mi spiace averti irritato così tanto con una anacronistica suddivisione BIV e BV... Mi scuso signore delle antenne!

Io credo, pensiero mio, che per il 2022 tutti i mux saranno presenti da ogni ripetitore, quindi basterà una sola antenna per ricevere tutto... O almeno lo spero!

Con il passaggio al digitale purtroppo si è visto che il ministero non ha potuto/voluto tenere in considerazione il parco antenne esistenti e ha distribuito i canali casualmente sulla banda...quindi secondo me l antennista che non vuole problemi doveva passare al semicanalizzato: banda larga uhf sulla direzione principale + eventuali filtri per canali da altre direzioni.
Io ho fatto sempre così e sul forum e in varie riunione i tecniche abbiamo sempre invitato antennisti a procedere in questa direzione x non avere problemi, e i miei impianti non hanno certo avuto problemi con cambio frequenza. Poi ognuno è libero...

Cmq tornando a noi...calenzone a Varese no!
Serve per aiutare altre zone.
Spero sia stato cmq gradito a molti l'aiutino da sud (anche se per ovvie ragioni non forte come i RAI penice per es)...e altri aiutini si potranno vedere in altre zone nel tempo ;)
 
Ultima modifica:
Si, direi che la prova da fare è questa, peccato che Varese risulta coperto nella mia zona da una collina (Infatti OTGTV non riporta il 25 come usufruibile da Varese) - La cosa sembrava positiva, infatti evitava problemi di interferenza con Cava ma ora è una limitazione. Peccato, dovrò modificare la mia "firma"!!!!
Se dalla tua casa CDF è coperta da collina non puoi imputare la cosa a la7. La prova del tutto uhf é utilissima. se hai altre soluzioni proponi...
 
Ultima modifica:
Ma che c entra l'analogico? non c'erano tanti 25 da mettere in sfn da più postazioni..su non scherziamo...
Cmq se i mediaset li prendi potrai prendere anche la7...
 
Indietro
Alto Basso