• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Segnalazione guasti Mux Cairo-LA7

Si, direi che la prova da fare è questa, peccato che Varese risulta coperto nella mia zona da una collina (Infatti OTGTV non riporta il 25 come usufruibile da Varese) - La cosa sembrava positiva, infatti evitava problemi di interferenza con Cava ma ora è una limitazione. Peccato, dovrò modificare la mia "firma"!!!!
Anche a castelletto otg tv non mi dà la copertura da varese,o meglio la dà solo per i mux rai , eppure io ho un'antenna sola in verticale sul cdf ed entra tutto, perdi mezz'ora e fai la prova resterai contento.
 
Se dalla tua casa CDF è coperta da collina non puoi imputare la cosa a la7... la.soluzione è stata per aiutare un bel bacino...purtroppo impossibè account tentare tutti...se hai altre soluzioni proponi...
La prova del tutto uhf é utilissima.
Ps. odio scrivere messaggi con t9...
Io da Cdf metterei il 25 in polarizzazione mista (orizzontale+ verticale) come i 5 rai(22-23-26-30-40)perchè molta gente in zona pur avendo il taglio IV-V sul 35 ha l'antenna di IV in orizzontale su varese(per i RAI).
 
Anche a castelletto otg tv non mi dà la copertura da varese,o meglio la dà solo per i mux rai , eppure io ho un'antenna sola in verticale sul cdf ed entra tutto, perdi mezz'ora e fai la prova resterai contento.

Si proverò. aspetto magari dopo il 6 in modo da testare anche il 29... magari... mah...
 
Quindi ricapitolando il 25h di Calenzone arriva benino a Gallarate, Cardano al Campo e dintorni, ma appena si sale più a nord comincia a scemare; tuttavia quella potenza segnale del 97% con qualità 0 mi fa pensare che a Sesto Calende ci potrebbe essere un segnale interferente o non in sfn come ad es. il 25v del Mottarone. Passando da Sesto Calende ho sempre notato parecchie antenne da 90-95 elementi.
Miram non ti ho ancora fatto gli auguri per la nuova casa.
 
Grazie @reggio_s,
si qui si usano le 90el per valcava (io ho preferito una televes boss attiva), arriva molto bene e pulito proprio perchè siamo coperti dal mottarone e da varese. Penice fa i capricci da quando siamo in digitale: In centro va e viene (classico disturbo sfn) e quindi vedrai delle antenne che puntano esattamente al contrario rispetto a Valcava: prendono un segnale non dichiarato di Rai3 piemonte sul 22 in Vert che arriva da sopra Arona. Dove c'è visibilità per varese si fa la coppia vlc e varese ma mai solo varese perchè la BV arriva molto male (i non rai in particolare, dovuto credo alla postazione albergo messa meno in alto e leggermente più coperta rispetto alla postazione rai)
 
Grazie @reggio_s,
si qui si usano le 90el per valcava (io ho preferito una televes boss attiva), arriva molto bene e pulito proprio perchè siamo coperti dal mottarone e da varese. Penice fa i capricci da quando siamo in digitale: In centro va e viene (classico disturbo sfn) e quindi vedrai delle antenne che puntano esattamente al contrario rispetto a Valcava: prendono un segnale non dichiarato di Rai3 piemonte sul 22 in Vert che arriva da sopra Arona. Dove c'è visibilità per varese si fa la coppia vlc e varese ma mai solo varese perchè la BV arriva molto male (i non rai in particolare, dovuto credo alla postazione albergo messa meno in alto e leggermente più coperta rispetto alla postazione rai)

La boss televes é a banda larga , mettendo un filtro attivo di canale su Valcava credo che sia sufficente per ricevere anche il ch 25 senza mettere antenna dedicata di IV banda su Valcava
Comunque fai la prova solo su entrata UHF del centralino come ti ho detto e ti rendi conto subito come ti entra ;)
Poi se ci sará bisogno di una 90 elementi vedi te

Per tua informazione una Offel K95 Z ti fa esattamente 14 dB di guadagno sul Ch 25 , una Fracarro 22 HD qualcosa in meno ,
misuratore in mano
 
Ultima modifica:
Con la pol mista da CDF però si peggiorerebbe il mer di chi volesse ricevere valcava e anche il verticale non ne godrebbe molto..
Ma visto che la rai è mista è forse più semplice usare antenne in verticale. Cmq. fra cdf e valcava si hanno pur sempre 2 soluzioni...
 
Allora, da Castelletto sopra Ticino la ricezione del 25 da CdF è perfetta in orizzontale. Da me ho verificato la copertura a "vista" e purtroppo CdF è fuori portata come da immagini sotto. Resta la soluzione Mottarone e Valcava con filtro.

Mottarone:
20z1f93.jpg


Varese:
2n650li.jpg


Valcava:
2s7j4au.jpg


Penice:
snf8yb.jpg
 
Allora, da Castelletto sopra Ticino la ricezione del 25 da CdF è perfetta in orizzontale. Da me ho verificato la copertura a "vista" e purtroppo CdF è fuori portata come da immagini sotto. Resta la soluzione Mottarone e Valcava con filtro.

Mottarone:
20z1f93.jpg


Varese:
2n650li.jpg


Valcava:
2s7j4au.jpg


Penice:
snf8yb.jpg
In verticale, in verticale ,marco dal cdf solo la rai si può ricevere in orizzontale.
 
Ma non è che a sesto calende il 22 verticale arriva da monte Mottarone?

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi, non voglio passare per rompino (e poi nonsono neanche mod.), ma per mantenere un po' di ordine e non proseguire l'OT, forse è meglio se andate in discussioni tecniche oppure nel post lombardo.
 
Indietro
Alto Basso