• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Multipresa 220v per impianto Hi-fi Home Cinema

Alessandro1987

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
4 Luglio 2012
Messaggi
591
Un'info.

Avevo intenzione di comprare una multipresa da 6 o 8 uscite con filtri antidisturbo, senza spendere una follia.

Avevo individuato i prodotti Belkin PureAV, ma a quanto capito sono fuori produzione (almeno per il mercato EU).


Vorrei se possibile un'indicazione su cosa comprare (stando sotto le 50€), ed eventualmente anche un parere sull'effettiva utilità di questi oggetti.


Grazie.
 
Scusa ma hai dei disturbi radioelettrici oppure la compreresti per scrupolo ? Utilità di questi prodotti ? Per rispondere concretamente potrebbe dipendere molto dalle frequenze in gioco, bisogna sapere inoltre di quali disturbi si tratta e se viaggiano esclusivamente via rete elettrica. Se senti un colpo all'accensione (o spegnimento) degli interruttori elettrici nell'impianto HiFi potrebbe essere che tu abbia creato involontariamente con i collegamenti audio un anello di massa. L'anello di massa è un po' un collegamento multiplo e per percorsi diversi alla massa dello stesso dispositivo e può comportarsi da antenna captando i disturbi via etere. E' possibile che, in una situazione del genere, sia inefficacie qualsiasi filtro antidisturbo di rete elettrica: bisogna prima capire da dove proviene il disturbo staccando tutti i collegamenti al sistema HiFi verso gli apparecchi esterni e provando il sistema ... poi si ricollega uno allo volta i cavi fino a che si individua cosa fa nascere il problema.
 
Niente "colpi" sull'impianto.

Sarebbe un acquisto per scrupolo, in ambito hifi sembrerebbe suggerito... di piu' non saprei.

Non vorrei spendere follie. L'impianto (ampli a parte) viene servito da uno stabilizzatore. L'idea e' mettere una ciabatta filtrata per evitare disturbi tra le apparecchiature conbesse alla ciabatta stessa. Ma magari sono paranoie?!
 
Allora giudica tu e scegli anche in base alle recensioni dei clienti che trovi su Amazon.it se cerchi multipresa filtrata. Comunque io mi rifarei particolarmente circa l'affidabilità elettromeccanica delle prese.

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
 
Mi hanno indicato che la Belkin PureAV HomeCinema è ancora disponibile su Amazzone.

Ha spine standard tedesco, se non erro le italiane a due poli (senza la terra, tipo cavo di alimentazione della PS3) si possono collegare... Corretto?
 
Non puoi collegare una spina italiana al posto di una tedesca con questa ciabatta. Ci vuole un adattore. Per cercare su Amazon.it ricerca la parola multipresa. Vedrai che assieme alla presa Shuco c'è anche quella compatibile italiana a 3 fori con due passi.

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
 
Oppure tagli la spina tedesca e ci metti l'italiana


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Se è per questo esistono anche gli adattatori da presa tedesca a presa italiana e viceversa. È meglio che tagliare ...

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso