• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Informazione su decoder Vu+ Solo SE V2

PhOeNiX

Digital-Forum Silver Master
Registrato
3 Gennaio 2006
Messaggi
2.545
Buona sera a voi possessori di Vu+ :):):)
Dato che devo comprare un nuovo decoder per casa, sto valutando diverse opzioni di acquisto (e tra queste sto valutando il Vu+ Solo SE V2).
Mi sono un po' documentato su questo decoder ma non ho ben chiara: il decoder sopra citato, ha uno slot common interface ed uno slot card reader; tale card reader quale codifica legge? La mia esigenza è quella di vedere i canali svizzeri (mediante regolare card in mio possesso) ed acquistare una cam ufficiale tivusat con relativa carta.
Il card reader integrato, legge ed aggiorna le card Viaccess?

Ne approfitto per chiedervi inoltre se è possibile registrare i canali su supporto USB.

Grazie in anticipo per le vostre rispote ;)
 
Buona sera a voi possessori di Vu+ :):):)
Dato che devo comprare un nuovo decoder per casa, sto valutando diverse opzioni di acquisto (e tra queste sto valutando il Vu+ Solo SE V2).
Mi sono un po' documentato su questo decoder ma non ho ben chiara: il decoder sopra citato, ha uno slot common interface ed uno slot card reader; tale card reader quale codifica legge? La mia esigenza è quella di vedere i canali svizzeri (mediante regolare card in mio possesso) ed acquistare una cam ufficiale tivusat con relativa carta.
Il card reader integrato, legge ed aggiorna le card Viaccess?

Ne approfitto per chiedervi inoltre se è possibile registrare i canali su supporto USB.

Grazie in anticipo per le vostre rispote ;)

Il Solo SE V2 è un ottimo ricevitore, il CR con immagine rilasciata dalla casa madre legge le carte Conax. Puo' leggere altro con l'inserimento di plugin che trovi in rete, pero' non sei a posto con le vigenti leggi in materia riguardo le royalty di concessione di brevetti.
Il CR aggiorna. Attenzione vale sempre il discorso fatto in precedenza.
Il Solo SEV2 ha un solo Slot CI che funziona benissimo con la Cam certificata di TivuSat e la Cam Viaccess rossa per la SRG.
Pero' se sei intenzionato ad utilizzare due Cam è meglio che ti orienti verso il Solo 2 o il Duo 2 che hanno due Slot CI e due CR.
I Team che supportano i VuPlus sono: Back Hole - VTI - Openpli - ItalySat
Con immagine VTI il CI diventa compatibile CI+

Z.K.;)

PS: Il ricevitore registra su disco usb esterno il flusso A.V che arriva all'ingresso dei due tuner dual Sat in formato .TS che possono diventare 3 Tuner se aggiungi una chiavetta tuner USB per il DTT e puoi registrare fino a 8 canali contemporaneamente.
 
Ultima modifica:
Ciao ZioKit, grazie per la rapida ed esaustiva risposta ;) purtroppo il mio budget non arriva all'acquisto del Solo 2 ne tanto meno del Duo 2... :crybaby2: vedo se posso orientarmi verso un altro decoder ;)
 
Ciao ZioKit, grazie per la rapida ed esaustiva risposta ;) purtroppo il mio budget non arriva all'acquisto del Solo 2 ne tanto meno del Duo 2... :crybaby2: vedo se posso orientarmi verso un altro decoder ;)

Allora cerca di trovare un ricevitore che sia supportato nel tempo e sopratutto non sia un Clone, costano poco ma valgono poco.

Z.K.;)
 
Stavo vedendo il Clarke-Tech 4100HD... spero abbia un tuner abbastanza sensibile... ho letto che quello del Vu+ Solo è ottimo :)
Grazie ancora per le info
 
Stavo vedendo il Clarke-Tech 4100HD... spero abbia un tuner abbastanza sensibile... ho letto che quello del Vu+ Solo è ottimo :)
Grazie ancora per le info
Non mi piacciono tanto il ricevitori ibridi tipo Clarke-Tech o simili, in passato li ho anche avuti ma venduti subito, i base linux sono tutto un'altra cosa.
Il Solo SEV2 monta lo stesso tuner Sat P&P del DUO2 ed è un ottimo tuner modulare. Il vantaggio del Solo SEV2 è che ha lo slot P&P del tuner come il DUO2, l' UNO e l' ULTIMO. Questa è la versatilità dei Ricevitori VuPlus.
Poi ricordati che i ricevitori si trovano anche usati, ed ora è anche facile trovare un DUO2 di seconda mano a prezzo interessante di gente che ha acquistato il nuovo Solo 4K.

Z.K.;)
 
Sicuramente decoder con OS linux sono più versatili ma è anche vero che tale versatilità va configurata e soprattutto sfruttata.
Non avrebbe senso per me (per l'uso che ne devo fare io) spendere 3/400 euro e poi usare il decoder in modo basilare...

Comunque ho dato un occhiata sull'usato e di quelli da te citati non ce n'è nemmeno uno... sicuramente chi l'ha acquistato, se lo tiene anche :)
 
Comunque conta molto anche la diffusione di un ricevitore, più utenti contenti ha un decoder e meglio ci si trova. Questo vale per tutti i decoder ed in generale per tutti gli oggetti moderni. Come è possibile accorgersi della diffusione di un ricevitore ? Da quanto sono visitati i forum e da quanto sono visitate le loro sezioni specifiche che trattano quel modello di decoder. Più utenti ci sono per un dato decoder e maggior credito si può dare agli stessi utenti: come dire se molti degli utenti parlano bene di un decoder in diversi forum si può andare più sul sicuro se si sceglie quel dato prodotto. Questa semplice regola la ho applicata proprio scegliendo un Vu+ che tipicamente uso in modo basilare, poi quando ho voglia e ho tempo mi diverto anche con le funzioni tipiche dei decoder Linux. Attento ai cloni, anche per aggiornare il firmware !
 
ALEVIA, quando dici che lo usi in modo basilare, intendi comunque con il firmware originale?

Se lo acquisto, prendo ovviamente quello originale... Mi potreste consigliare (in privato) un sito sicuro dove acquistarlo originale?

Grazie
 
No io ho montato la Black Hole e non la ho più cambiata. Il firmware originale lo ho cambiato il primo giorno. Comunque ti consiglio prima di acquistare qualunque modello di decoder di leggere molto i forum che lo trattano in modo da renderti conto di cosa comprerai. La stessa cosa che faresti per comprare un bene come l'automobile: il paragone è volutamente esagerato :D

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
 
ALEVIA quando dici che lo usi in modo basilare,

Lo puoi usare anche in modo basilare con l'immagine della casa madre, e con una Cam.
Ma è piu' logico istallare un' immagine di un team che ti rende il ricevitore piu' versatile sotto tutti i punti di vista.
La Blackhole è l'immagine più installata. Il 70% di gente che ha un Vu+ utilizza quell'immagine, ma nulla vieta ad averne caricata piu' di una con l'utilizzo del Multiboot.
Blackhole e VTI sono due team che seguono passo passo la VuPlus, hanno le rispettive Community dove nei loro Forum trovi ampio supporto e manuali, assistenza, consigli, esperienze di altre persone. Poi ancora ItalySat e Openpli e c'e' ne anche un'altro uscito da poco, non ricordo il nome ma voglio provare anche la loro immgine.
Trovami un altro ricevitore che ha un supporto del genere.

Z.K.;)
 
Rispolvero questa discussione per non aprirne una nuova anche io sono interessato a questo VU+ SoloSEV2 mi chiedevo se lo slot supporta direttamente la card TVSAT senza cam per interderci.
Una volta inserita la card sul lato SX sporge troppo? c'è un coperchio oppure è sprovvisto?
Grazie
 
Ultima modifica:
Il card reader è abilitato per Xcript quindi non supporta le card Tvsat che usano Nagra.
Per come fargliele leggere devi usare Google perchè l'argomento in questo forum non è benvenuto.
 
Il card reader è abilitato per Xcript quindi non supporta le card Tvsat che usano Nagra.
Per come fargliele leggere devi usare Google perchè l'argomento in questo forum non è benvenuto.

Ok ho capito scusa ma come al solito non pensavo di violare il regolamento,sapresti rispondere alle altre domande?
 
Altra domanda se con i telecomandi della serie VU è possibile accendere la TV come nei telecomandi dello skybox?
 
La card non sporge, è al livello del box, ma non c'è nessun coperchio.
Non lo uso, ma ho letto che puoi usare il telecomando Vu+ per alcune operazione base sulla tv, inserendo o cercando in automatico il codice a 4 cifre del produttore.
 
La card non sporge, è al livello del box, ma non c'è nessun coperchio.
Non lo uso, ma ho letto che puoi usare il telecomando Vu+ per alcune operazione base sulla tv, inserendo o cercando in automatico il codice a 4 cifre del produttore.

Grazie anche a te mi sto documentando sono dettagli che guardo prima dell'acquisto.
 
Indietro
Alto Basso