• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

HOT BIRD 8 (Operativo dal 3/10/06)

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.383
Località
Torino
Secondo l'ultimo aggiornamento di Lyngsat del 21/12/05 il lancio di Hot bird 7A è previsto per il 21/02/06

HOT BIRD™ 7A
HOT BIRD™ 7A will be equipped with 38 Ku-band transponders for television broadcasting to cable and DTH homes. It will replace HOT BIRD™ 1 and provide back-up and replacement capacity for HOT BIRD™ 2, 3 and 4.



Poi toccherà a HOT BIRD 8

HOT BIRD™ 8
With 64 transponders that can be operated simultaneously, HOT BIRD™ 8 is the largest satellite yet ordered by Eutelsat. Its mission is to accompany HOT BIRD™ 7A into raising in-orbit sparing at 13 degrees East to a level where it can maintain its reputation as one of the most secure multi-satellite video neighbourhoods.
 
Non c'è ancora una data,ma sicuramente nel 2006 verrà lanciato pure l'8

;)
 
Dopo quanto dalla data di lancio dovrebbe divenire operativo?
 
Beh in una settimana-10 giorni il tempo che si posizioni in orbita.

Non mi ricordo quanto tempo aveva impiegato il 6 dopo il lancio a diventare operativo
 
Credete che saranno necessarie "risintonizzazioni" visto che HB 1 verrà dismesso. O non ci accorgeremo di nulla?
 
In generale penso che già solo chi deve passare sull'altro satellite ne approfitterà per riorganizzare i canali nei suoi transpoder (anche se fosse tutto il resto invariato), quindi credo che serva una risintonizzazione.
 
Si sicuramente se riorganizzano i transponder bisognerà poi risintonizzare il tutto.

Per lo sky box non ci saranno problemi perchè fa in automatico.

Inoltre con HOT BIRD 7A Sky sicuramente attiverà i 10 transponder nuovi che ha preso su Eutelsat.
 
ERCOLINO ha scritto:
.
Inoltre con HOT BIRD 7A Sky sicuramente attiverà i 10 transponder nuovi che ha preso su Eutelsat.
Il che speriamo si traduca in un ulteriore miglioramento della qualità dei canali :eusa_shifty:
 
La data di lancio di HOT BIRD 7A che è confermata per il 21/02/06 lyngsat.com ha aggiornato la data di lancio che adesso ha una data anche per HOT BIRD 8 tra aprile e giugno 2006
 
Ultima modifica:
Non vedo l'ora che siano in orbita per vedere come si evolverà la situazione satellitare italiana anche se purtroppo dove abito non posso sintonizzarmi su questi satelliti ma ovviamente seguirò tutto lo stesso.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink: :icon_wink:
 
Aggiornamento:


Confermato Hot bird 7A lancio il 21/02/06
Nuova data molto probabilmente definitiva per Hot bird 8 il 28/04/06
 
Al momento si sa che saranno 10 nuovi transponder,ma non le frequenze usate.

Sicuramente ci sarà una riorganizzazione generale dei canali di sky posizionati sui vari transponder
 
Per cui per chi riceve il segnale da un impianto centralizzato potrebbe avere dei problemi. O sbaglio ?
 
Per chi ha un impianto centralizzato di tipo IF-IF Si ,potrebbe avere problemi anche perchè al massimo ci stanno 30 transponder in genere
 
Infatti. Pensa che la mia compagna lavora in uno studio dove amministrano circa 150 condomini. Di questi l'80% ha il sat centralizzato. Non oso pensare....Auguri cara!!!
 
Se hanno un impianto Multiswich nessun problema,se invece è di tipo IF-IF allora si
 
Indietro
Alto Basso