• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DVD-R: se estratte dal registratore (senza finalizzarli) possono ancora essere regist

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Buongiorno. Se estraggo dal DVD recorder un DVD-R senza finalizzarlo, può essere ancora registrato una volta reinserito nel recorder?
 
Saranno anni che non uso più DVD, registro tutto su HDD e francamente non me lo ricordo :eusa_think: poi c'era la diatriba se era meglio usare DVD-R o DVD+R alla fine io ho optato per i +R

comunque la finalizzazione serve per "chiudere" il dvd e renderlo leggibile da tutti gli altri lettori, quindi se non è finalizzato e se il decoder permette di estrarlo così teoricamente dovrebbe essere possibile, per averne la certezza dovresti "sacrificare" un DVD che non so neache a che prezzo sta ora :eusa_think: gli ultimi li ho comprati all'estero in campane da 50 pz.
 
Saranno anni che non uso più DVD, registro tutto su HDD e francamente non me lo ricordo :eusa_think: poi c'era la diatriba se era meglio usare DVD-R o DVD+R alla fine io ho optato per i +R

comunque la finalizzazione serve per "chiudere" il dvd e renderlo leggibile da tutti gli altri lettori, quindi se non è finalizzato e se il decoder permette di estrarlo così teoricamente dovrebbe essere possibile, per averne la certezza dovresti "sacrificare" un DVD che non so neache a che prezzo sta ora :eusa_think: gli ultimi li ho comprati all'estero in campane da 50 pz.
Io uso i -R per abitudine e perché la persona a cui periodicamente do i dischi ha un vecchio dvd recoder Samsung che non legge i +R.
 
Se si tratta di DVD+/-R non penso si possano riscrivere anche se non sono stati finalizzati, appena reinserito nel recorder ti consentirà solo di finalizzarlo
 
Normalmente, se non è finalizzato, si potrebbe aggiungere dati fino alla fine, perchè viene scritto in modo sequenziale.
Naturalmente i dati si possono aggiungere ma non cancellare, quindi quando viene finalizzato viene scritta la sua chiusura, e non è possibile aggiungere dati dopo la chiusura.
Infatti se si guarda un CD e/o DVD, si vede chiaramente la porzione scritta dall'inizio fino al punto di chiusura.
 
Indietro
Alto Basso