• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

impianto a 4 satelliti,consigli

smottly87

Digital-Forum New User
Registrato
3 Gennaio 2016
Messaggi
8
Salve ragazzi,io attualmente ho un monoblocco astra e hotbird,però vorrei aggiungere altri due satelliti cioè intelsat e eutalsat,è possibile senza avere un motore?
La scelta di questi 2 satelliti è perché ci sono le partite di serie a.
Accetto consigli,grazie.
 
certo che è possibile.
Quando avevo il multifeed agganciavo : 23/19/13/7 est su di una parabola da 80 cm.


p.s. se cerchi nella sezione troverari un mio intervento dove affermo che si puo fare anche con un monoblocco astra-hotbird.
 
certo che è possibile.
Quando avevo il multifeed agganciavo : 23/19/13/7 est su di una parabola da 80 cm.


p.s. se cerchi nella sezione troverari un mio intervento dove affermo che si puo fare anche con un monoblocco astra-hotbird.

Ciao grazie per la risposta,mi puoi mettere il link.
Grazie
 
Io vorrei puntare su satelliti eutelsat e intelsat perché leggendo ho visto che fanno vedere il campionato di serie a.

Dire semplicemente satelliti eutelsat e intelsat, è troppo generico.... sia eutelsat che intelsat, hanno molti satelliti... potresti essere più preciso a quali satelliti ti riferisci, magari indicandoli per posizione orbitale. Inoltre potresti specificare il diametro della parabola e la tua locazione (basta solo la regione o provincia).
 
Eutelsat 16a(16e) dove potrei guardare i canali supersport
E intelsat 0.8w dove potrei guardare i canali digi sport
Ho una parabola da 80 attualmente,ma volendo potrei cambiarla,e abito in campania in provincia di Salerno.
 
Con il monoblocco 19,2E/13E non puoi aggiungere i 16E... dovresti usare tre lnb separati di tipo stretto(slim) o un monoblocco trialfeed 19,2E/16E/13E/. Però considera che il 16E è un pò rognoso, essendo in mezzo ai 19,2E e 13E che irradiano con elevate potenze ed un disco da 80 essendo poco direttivo, capta qualcosa anche da quei satelliti adiacenti, impedendo la corretta ricezione di qualche frequenza.... inoltre il 16E essendo il più debole, dev'essere puntata la parabola proprio sui 16E per ricevere con il fuoco primario, senza ulteriori perdite... però puntando i 16E ti verresti a trovare i 0,8W di intelsat 10-02 ed i Thor 5, 6 e 7, fuori fuoco di circa 17° e con quella distanza, difficilmente riesce a ricevere qualcosa da quella posizione....

Per realizzare il tuo progetto di ricezione, o devi usare una parabola fissa da 120 cm (puntata sui 9E o 10E e poi aggiungere gli lnb per i 19,2E - 16E - 13E - 0,8W) oppure motorizzare un parabola da 100 cm.
 
Con il monoblocco 19,2E/13E non puoi aggiungere i 16E... dovresti usare tre lnb separati di tipo stretto(slim) o un monoblocco trialfeed 19,2E/16E/13E/. Però considera che il 16E è un pò rognoso, essendo in mezzo ai 19,2E e 13E che irradiano con elevate potenze ed un disco da 80 essendo poco direttivo, capta qualcosa anche da quei satelliti adiacenti, impedendo la corretta ricezione di qualche frequenza.... inoltre il 16E essendo il più debole, dev'essere puntata la parabola proprio sui 16E per ricevere con il fuoco primario, senza ulteriori perdite... però puntando i 16E ti verresti a trovare i 0,8W di intelsat 10-02 ed i Thor 5, 6 e 7, fuori fuoco di circa 17° e con quella distanza, difficilmente riesce a ricevere qualcosa da quella posizione....

Per realizzare il tuo progetto di ricezione, o devi usare una parabola fissa da 120 cm (puntata sui 9E o 10E e poi aggiungere gli lnb per i 19,2E - 16E - 13E - 0,8W) oppure motorizzare un parabola da 100 cm.

Chiarissimo,grazie delle spiegazioni,con il motore avrei altre rogne oppure una volta installato andrà bene?
Mi puoi consigliare qualche motore o va bene qualsiasi?
Una volta installato il motore dovrei avere un lnb singolo ho posso comunque tenere il mio monoblocco?
Mi dispiacerebbe non usarlo più perché l'ho pagato sui 60€.
Grazie
 
Chiarissimo,grazie delle spiegazioni,con il motore avrei altre rogne oppure una volta installato andrà bene?
Mi puoi consigliare qualche motore o va bene qualsiasi?
Una volta installato il motore dovrei avere un lnb singolo ho posso comunque tenere il mio monoblocco?
Mi dispiacerebbe non usarlo più perché l'ho pagato sui 60€.
Grazie
Il motorizzato non da assolutamente problemi. E' importante che il motore venga installato su un palo di misura adeguata esempio un 70 mm e perfettamente a piombo. Ovvio che devi avere vista libera Sud. La misura del disco dipende da te piu' grande lo metti, meglio è.
Ti hanno consigliato una 100cm quindi un Rotorino H-H USALS da 60 euro va bene.
Puoi tenere anche il monoblocco, anche se serve a poco, dovrai in quel caso, solo personalizzare i comandi diseqc verso lo switch nel menu di configurazione del tuner del ricevitore.

Z.K.;)
 
Il motorizzato non da assolutamente problemi. E' importante che il motore venga installato su un palo di misura adeguata esempio un 70 mm e perfettamente a piombo. Ovvio che devi avere vista libera Sud. La misura del disco dipende da te piu' grande lo metti, meglio è.
Ti hanno consigliato una 100cm quindi un Rotorino H-H USALS da 60 euro va bene.
Puoi tenere anche il monoblocco, anche se serve a poco, dovrai in quel caso, solo personalizzare i comandi diseqc verso lo switch nel menu di configurazione del tuner del ricevitore.

Z.K.;)

Io ho un decoder vu solo2 è compatibile?
Mi puoi inviare un link dove comprarlo?
Non vorrei comprare e poi sbagliare.
Grazie
 
Io ho un decoder vu solo2 è compatibile?
Mi puoi inviare un link dove comprarlo?
Non vorrei comprare e poi sbagliare.
Grazie

Si il Vu+Solo2 puo' utilizzare sia il protocollo Usals che il protocollo Diseqc quindi comandare un tradizionale impianto motorizzato a pistone con posizionatore, oppure in modo diretto con protocollo Usals tramite il cavo coassiale un rotorino H-H tipo gli Stab HH90 HH100 HH120 oppure il Power Tech DG380.
I prodotti li trovi dagli sponsor del Forum.

Z.K.;)
 
Si il Vu+Solo2 puo' utilizzare sia il protocollo Usals che il protocollo Diseqc quindi comandare un tradizionale impianto motorizzato a pistone con posizionatore, oppure in modo diretto con protocollo Usals tramite il cavo coassiale un rotorino H-H tipo gli Stab HH90 HH100 HH120 oppure il Power Tech DG380.
I prodotti li trovi dagli sponsor del Forum.

Z.K.;)

Ok ti tingrazio moltissimo,tra poco controllo.
 
Indietro
Alto Basso