• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema aggiornamento Sw Decoder TIMvision

filolau

Digital-Forum Senior Master
Registrato
14 Marzo 2010
Messaggi
1.584
Mi hanno prestato un decoder timvision nuovo appena consegnato fatta prima istallazione ma vedo solo dtt non riesco a capire come si accede alle app, sono io che sbaglio o ha qualcosa il decoder?
 
Non c è nessun aggiornamento disponibile ho provato a riavviare più volte ma senza esito mi manca il menù delle app ,versione sw attuale 03.07.00-14.26.02-028.050.000
 
L'ultima versione è la 04.05, dopo la ricerca sw anche se ti dice che è già aggiornato rimani con il Decoder acceso per qualche minuto su un qualsiasi canale.
 
è collegato alla rete da ieri sera anche se in stand-by comunque ricollego l'antenna è lo lascio acceso e vediamo che succede grazie
 
Ma c'è un canale in particolare? Fino ad ora non ha preso nessun aggiornamento
 
No nessuno, io ho fatto la ricerca sw e mi diceva che avevo già l'ultima versione, poi dopo qualche minuto è apparso il banner di aggiornamento. Sei collegato correttamente con la rete? Io l'ho fatto tramite Wi-Fi.
 
ho provato in entrambi i modi cavo e wi-fi adesso l'ho lasciato con cavo e acceso su la7 vediamo stasera cosa trovo
 
niente non si aggiorna c'è un altro modo per forzarlo?
 
Dal telecomando prova a spegnere e riaccendere velocemente il decoder e dovrebbe uscirti la schermata del TIMvision.
 
Fatto schermata Timvision vista ma nient altro domani chiamo la tim,pensate ci possano essere problemi?
 
Non saprei, prova nel caso a fare un reset di fabbrica e riconfigura tutto da zero.
 
No nessuno, io ho fatto la ricerca sw e mi diceva che avevo già l'ultima versione, poi dopo qualche minuto è apparso il banner di aggiornamento. Sei collegato correttamente con la rete? Io l'ho fatto tramite Wi-Fi.

Tidus_86, ma dov'è la ricerca SW? Devo andare su un canale del digitale terrestre? Mò collego l'antenna al decoder.
 
A me aveva fatto tutto in automatico.
Capisco... anch'io ho l'ultima versione tipo 04.05 o viceversa. Quindi non c'è nemmeno la possibilità di rifare l'aggiornamento? Dimmi una cosa: tu a quell'epoca (diciamo tre mesi fa) eri sotto il router brandizzato Telecom?
 
Capisco... anch'io ho l'ultima versione tipo 04.05 o viceversa. Quindi non c'è nemmeno la possibilità di rifare l'aggiornamento? Dimmi una cosa: tu a quell'epoca (diciamo tre mesi fa) eri sotto il router brandizzato Telecom?

No, router Sitecom.
 
Comunque in rete c'è un firmware ufficiale (mi pare di aver capito) di questo decoder. Mi chiedo perché TimVision non lo rende disponibile sul suo sito? Basta una chiavetta et voilà in caso di problemi di aggiornamento. Anziché di cambiare decoder dalla mattina alla sera con ingenti spese di trasporto.
 
Hai provato a resettarlo e fare l'aggiornamento tramite Ethernet? Poi sei andato nel menu del decoder, dove c'è la schermata che ti porta all'aggiornamento del dispositivo?
 
Hai provato a resettarlo e fare l'aggiornamento tramite Ethernet? Poi sei andato nel menu del decoder, dove c'è la schermata che ti porta all'aggiornamento del dispositivo?
Già provato un migliaio di volte... Non c'è nessun aggiornamento da fare... il software del decoder mi dice 04.05.00-15.41.06-028052000. Poi campo ESN vuoto.
 
Anche il mio Timvision ha lo stesso comportamento: nella pagina principale non appaiono le app in basso ma c'è solo lo sfonfo leggermente più scuro.

A me l'installazione si conclude dopo la ricerca dei canali. Non mi viene richiesto altro. Ultimamente, dopo l'ennesimo reset, mi appare lo schermo nero e in alto a destra la scritta "Servizio momentaneamente non disponibile" che prima non mi era apparso o mi era sfuggito perché premevo qualche tasto sul telecomando.

Ho provato sia il reset software che hardware con il pulsantino dietro.

In rete ho trovato il file di aggiornamento l'ho messo in una pennetta USB ma non si è aggiornato. Sono circa 234Mb.

La ricerca manuale degli aggiornamenti non ha portato a nessun risultato

L'ho collegato sia in WiFi che con Ethernet: nulla.

Sul sito TIM non ho trovato modo di contattare l'assistenza per alcun problema del TimVision, forse perché non ho l'abbonamento. Quando clicco sul link delle pagine di aiuto mi ritrovo in una pagina chemi permette solamente di segnalare problemi alla linea telefonica o alla connessione internet.

Anche il mio firmware attuale è 04.05.00-15.41.06-028052000

Mi sa che provo a farmelo cambiare
 
Indietro
Alto Basso