• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

hd 300 combonet bloccato

Nameu8E2

Digital-Forum Master
Registrato
31 Ottobre 2009
Messaggi
621
Località
Milano sud/ovest
Dopo anni di buon servizio ho oggi avuto il seguente inconveniente :durante il ripristino ai dati di fabbrica
il decoder si e' bloccato e lo schermo e' diventato nero.

Riaccendendolo immediatamente appare F 100 sul decoder ; schermo tv azzurro con scritta nessun segnale


ho scaricato i 2 files postati da Fabisat per il ripristino da frontalino ma non credo che facciano al mio caso
perche' fanno riferimento a schermo nero
 
comunque prova



ho provato sia col primo sia col secondo file ma non mi legge la chiavetta.Ho inserito usb key, acceso mvision, premuto
con schermo tv acceso 2 o 3 secondi il tasto channel up ma non visualizzo nulla.

Forse provando con un cavo rs232 (ma quale usare ?) perche' il mio pc portatile ha un attacco femmina a 3 file di fori mentre
il mvsion ha un attacco maschio a 2 file di dentini ?? Quale modello di cavo rs232 occorre acquistare ?
 
Ciao, Nameu8E2, quel connettore sul tuo pc è una VGA (solo video !), quindi dovresti usare un pc con RS232, oppure un adattatore come questo:
http://www.nordfield.com/images/usb...u232mi/large/usb-to-rs232-converter-1_LRG.jpg
Ne uso uno anch'io da quasi 10 anni e ha sempre funzionato bene!
Poi segui questa guida: http://www.digital-forum.it/showthr...loccato-F100&p=4404014&viewfull=1#post4404014



Come vedi non sono esperto in cavi e confondevo il vga con rs232 :mi sapresti dare un link (magari i ns sponsors lo hanno) dove acquistare on line
questo cavo abbinandolo ad un adattatore

sono indeciso se fare un ultimo tentativo ,prima di inviarlo in assistenza.,
 
Come vedi non sono esperto in cavi e confondevo il vga con rs232 :mi sapresti dare un link (magari i ns sponsors lo hanno) dove acquistare on line
questo cavo abbinandolo ad un adattatore

sono indeciso se fare un ultimo tentativo ,prima di inviarlo in assistenza.,

Sinceramente non saprei indicarti con dei link precisi, perchè...non è difficile reperire i cavi "null modem", sono quelli che si usavano per i registratori di cassa....cerca nei negozi di elettronica e te li tirano dietro (!)
Anche l' adattatore usb/rs232 lo trovi facilmente in rete (cerca con Gooooogle...)
P.S.:i cavi null modem sono quelli che hanno i piedini 2 e 3 (TX e RX) incrociati.
 
Indietro
Alto Basso