• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Go

marta93

Digital-Forum New User
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
7
Buonasera, volevo avere qualche informazioni riguardo l'attivazione di Skygo con l'offerta Tim fibra-Sky. Ho chiamato un milione di volte il 187 e l'assistenza Sky, che mi hanno confermato la possibilità di attivarlo con il mio abbonamento ma ogni volta l'uno mi rispediva all'altro, quindi in sostanza non sono riuscita a capire come fare per attivare questo servizio. Quelli di sky mi hanno parlato di una certa carta servizi della tim ma ovviamente il 187 non sa nemmeno cosa sia. Avete qualche esperienza? Grazie mille
 
si, dal fai da te non è proprio presente l'opzione su cui cliccare per aggiungere il servizio
 
Dovresti attivarla chiamando il 119, ma spesso è difficile parlare con un operatore e anche se ci riesci spesso non conoscono la promozione.

Se hai dei problemi vai sulla pagina facebook della TIM e invia un messaggio privato del tipo:

"sulla linea telefonica ***** intestata a ***** CF **** è attiva TIM SKY. Vorrei attivare la promozione SKY GO su numero di cellulare TIM **** intestato a **** . #TIMmobile "

Dopo poco tempo te l'attivano e ti arriverà un sms di conferma sul cellulare. Dopo qualche giorno potrai attivare l'opzione sul fai da te.

Io ho fatto così.
 
Ultima modifica:
...Se hai attivato l’offerta TIM Sky e sei cliente TIM anche sul mobile, puoi avere 1GB al mese in più di traffico incluso verso Sky Go da utilizzare per vedere il meglio dei contenuti Sky anche in mobilità da smartphone, tablet e PC compatibili.

Per richiedere l’abilitazione al servizio Sky Go e avere 1GB gratis di traffico mobile bisognerà recarsi in un Negozio TIM o contattare il 119 per attivare l’offerta sulla linea mobile TIM prepagata. L’offerta è attivabile solo se sulla linea di casa risulta già attiva una delle offerte TIM Sky. Sky Go permette di fruire in mobilità, in Italia, dei contenuti inclusi nel proprio abbonamento. Una volta esaurito il bundle da 1 GB incluso, si continuerà a navigare in base alla propria offerta dati attiva.

https://www.tim.it/tim-sky

SERVIZI SKY

...La sottoscrizione di questa offerta comporta la perdita dei benefici acquisiti con il tempo passato in Sky (es. Sky Go)...

...OFFERTA “1GB PER SKY GO”

Sky Go permette di fruire in mobilità tramite smartphone, PC e tablet, in Italia, di contenuti, tutti o parte, relativi ai pacchetti sottoscritti. Costi di connessione legati all’offerta dati attiva sulla linea mobile del cliente. Per maggiori informazioni e dettagli sul servizio Sky Go si veda sky.it/skygo. L’offerta è riservata ai clienti “TIM Sky” già titolari di una linea mobile con offerta dati attiva. In particolare l’offerta è attivabile su linea mobile TIM prepagata consumer a condizione che, sulla linea di casa, risulti già attiva una delle offerte TIM Sky. Per attivarla è sufficiente recarsi presso i Negozi TIM o chiamare il 119. A seguito dell’attivazione dell’offerta sulla linea mobile, Sky provvederà, qualora non fosse già abilitata, ad abilitare la linea fissa al servizio Sky Go entro 48 ore lavorative ed informerà il cliente dell’avvenuta abilitazione. L’offerta consente di fruire di 1 gigabyte (GB) gratis al mese (ogni 30 giorni) di traffico internet valido in Italia (apn ibox.tim.it e wap.tim.it) per la visione in streaming dei canali Sky Go (permette quindi di non consumare il traffico dati standard attivo sulla linea). L’offerta non include il traffico dati per l’apertura dell’app e per la fruizione di contenuti Sky Go non in streaming (come ad esempio la visualizzazione della home page o il caricamento di banner). All’esaurimento del gigabyte incluso, il cliente continuerà a navigare in base all’offerta dati standard attiva sulla propria linea, oppure potrà acquistare a condizioni vantaggiose gigabyte aggiuntivi per Sky Go. Eventuali megabyte non consumati nei 30 giorni vengono persi. Per poter fruire dell’offerta è necessario avere megabyte disponibili sull’offerta dati attiva e credito disponibile sulla TIM Card. La perdita dell’offerta “TIM Sky” sulla linea fissa, comporta automaticamente la disattivazione dell’offerta “1GB per Sky Go”. Il cliente può attivare l’offerta “1GB per Sky Go” su un massimo di 2 linee mobili associate alla linea fissa “TIM Sky” anche con codice fiscale non coincidente

https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/fibra/tim-smart-fibra-e-sky-tv

Inoltre

Dal 24 maggio 2015

Sky Go Start

Tutti i clienti TIM SKY possono attivare GRATIS sulla linea mobile TIM l’offerta Sky Go Start che offre 1 GB al mese di Internet dedicato alla visione dei canali di Sky Go, senza consumare il traffico Internet dell’offerta dati attiva sulla linea mobile! Solo con TIM SKY puoi avere Sky GO :
fin da subito senza aspettare di essere cliente Sky da 1 anno
su 2 linee TIM
CANALI ATTIVAZIONE
Negozi TIM e CC 119
Offerta dedicata ai Clienti TIM Consumer Ricaricabili (AL, CB, MNP) che hanno attiva una delle offerte TIM SKY sulla linea di casa. Sulla linea mobile deve essere attiva un’offerta che include un bundle dati (es. Offerte Internet Start, TIM Special, TIM YOUNG, etc.)

CANALI ATTIVAZIONE Negozi TIM e CC 119

Sky Go Large

«1 GB di SKY GO indicativamente corrisponde c.ca 1 ora di visione. Non basta? Nessun problema!» Con Sky GO Large puoi aumentare i gigabyte per vedere i contenuti di Sky Go quando sei fuori casa: 5GB/mese di SKY GO a soli 3€/mese!!!

Offerta attivabile in «add on» dai clienti TIM Consumer Ricaricabili che hanno attiva sulla linea l’offerta Sky Go Start.

CANALI ATTIVAZIONE Negozi TIM , CC 119, WEB, M-site, IVR

Sky Go Start e Large: approfondimenti

CANVASS CONSUMER - NOVITA’ & OFFERTE FISSO GIUGNO 2015

L’abilitazione al servizio Sky Go è a cura di Sky che provvederà, se il servizio non è già attivo, ad abilitare il cliente TIM SKY entro 48h lavorative e informerà il cliente dell’avvenuta abilitazione tramite messaggio visibile direttamente sulla TV connessa.
Le offerte prevedono, ogni 30 giorni, rispettivamente «1GB per Sky Go Start» e «5GB Sky Go Large», dedicati esclusivamente alla visione dei canali Sky Go
Nel bundle è incluso esclusivamente il traffico in streaming dei canali SKY Go mentre non è incluso il traffico dati per l’apertura dell’app e per la fruizione di contenuti Sky Go non in streaming (es. visualizzazione home page o caricamento di banner). Tale traffico pertanto consuma il bundle dati standard.
I 5 GB dell’offerta Sky Go Large si sommano a 1 GB dell’offerta Sky Go Start
Per poter fruire dell’offerta Sky Go Start e Large bisogna avere megabyte disponibili sull’offerta dati attiva e credito disponibile sulla Tim Card
La cessazione dell’offerta TIM Sky sulla linea di casa comporta la disattivazione automatica dell’offerta Sky Go Start sulla linea mobile TIM. La cessazione dell’offerta Sky Go Start comporta la disattivazione automatica di Sky Go Large.
ll cliente può attivare Sky Go Start su un massimo di 2 linee mobili associate all’utenza fissa TIM Sky anche con codice fiscale non coincidente

Sky Go Start e Sky Go Large non prevedono incompatibilità commerciali con le offerte che includono un bundle dati.
L’offerta Sky Go Large è compatibile positivamente solo con Sky Go Start

CONDIZIONI GENERALI DI ABBONAMENTO Sky via ADSL/Fibra Ottica di TIM (valide dal 1 Marzo 2015)

https://img.tim.it/sdr/pdf/condizioni-generali-fibra-ottica.pdf
 
Ho provato a contattare Tim sulla pagina facebook. Questa è stata la loro risposta "Ciao Marta, da verifiche, risulta che il servizio è regolarmente attivo sulla tua linea. Per utilizzare SkyGo ti invitiamo a contattare direttamente Sky. Restiamo a disposizione. Buona giornata da TIM. #TIMfisso"
E' questa la procedura?
 
Praticamente uno scaricabarile... richiama lo 027070 di SKY e fagli vedere il messaggio che ti ha scritto Tim. In alternativa, se possibile sul Fai da Te di SKY mandagli un email con allegato.
 
La Tim ti deve attivare sul cellulare l'offerta Sky Go Start (1 GB di Internet al mese valido esclusivamente per utilizzare Sky Go). Se l'hanno fatto ti arriva un messaggio sul cellulare di conferma con scritto che l'attivazione del servizio sarà a cura di Sky. Dopo qualche giorno sul sito fai da te di sky troverai l'opzione per attivare Sky Go.

Io avevo chiamato due volte il 119 per attivare l'offerta e non erano stati in grado di farlo, mentre tramite facebook me l'hanno attivata senza problemi. E' questione di trovare un operatore preparato che ti abiliti la promo.

E' una pratica che ti fa il 119, non il 187.

Nel messaggio che gli hai mandato hai messo #TIMmobile? vedo che ti hanno risposto #TIMfisso.
 
Ultima modifica:
Ho provato a chiamare di nuovo il 119 e finalmente ho trovato un operatore che, su mia pressante richiesta, ha attivato il servizio. Mi è appena arrivato un messaggio di conferma sul cellulare! Comunque è una cosa veramente scandalosa che nessuno sappia mai come e cosa si debba fare.
Vi faccio sapere se tra un paio di giorni trovo l'opzione attivabile sul fai da te di sky. Grazie a tutti!
 
E' passata una settimana ma sul fai da te ancora non ci sono novità, ho contattato sky per mail più volte ma ovviamente non rispondono. A voi quanto tempo è passato prima che comparisse il servizio sul fai da te? In che altro modo posso contattare Sky? Grazie
 
Minacciali di rivolgersi al Corecom. Magari ci scrivi "per conoscenza del Corecom". O l'AGCOM potrebbe essere una buona idea. Se trovi un depliant che specifica l'attivazione di SKY Go scansionalo e allegalo nell'email.

Io per risolvere una cosa con Vodafone da quando ho scritto nella lettera "per conoscenza dell'AGCOM" si sono dati da fare, ci hanno messo un giorno per attivarmi un servizio che mi spetta. Se vuoi consigli sai dove trovarmi.
 
E' passata una settimana ma sul fai da te ancora non ci sono novità, ho contattato sky per mail più volte ma ovviamente non rispondono. A voi quanto tempo è passato prima che comparisse il servizio sul fai da te? In che altro modo posso contattare Sky? Grazie

Direi che sono passati 5 o 6 giorni, non contando i festivi, poi è comparsa l'opzione nella sezione arricchisci il tuo abbonamento, offerte per te, decoder e servizi.
 
Direi che sono passati 5 o 6 giorni, non contando i festivi, poi è comparsa l'opzione nella sezione arricchisci il tuo abbonamento, offerte per te, decoder e servizi.

Anche nel mio caso, credo 6-7 giorni lavorativi, da quando tim mi ha attivato il servizio.
 
Ho inviato una mail a sky per sollecitarli minacciandoli che mi sarei rivolta al Corecom (grazie del consiglio). Mi hanno richiamato perché per mail adesso non rispondono. Mi hanno detto nuovamente di rivolgermi al 187 nonostante io gli abbia allegato lo screenshot del messaggio di conferma ricevuto dalla TIM. Quindi alla fine dopo 2/3 chiamate mi hanno detto che contatteranno loro stessi la tim per avere conferma. Sto aspettando che si rifacciano vivi visto che il servizio non è ancora attivato
 
Quando attivi sky go dal 119, si vede solo sullo smartphone dove hai la scheda tim? oppure puoi vederlo anche dal pc ??
 
Quando attivi la promo sky go al 119 dopo qualche giorno sky ti dà la possibilità di attivare il normale servizio sky go, quindi puoi vederlo dove vuoi (puoi associare fino ad un massimo di due dispositivi).
 
Dopo l'attivazione da parte della Tim devi aspettare qualche giorno che Sky ti abiliti il servizio. Troverai sky go come opzione da attivare nel fai da te.
 
Indietro
Alto Basso