• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La7 carta+ e decoder TS 7.2

cirieh

Digital-Forum New User
Registrato
9 Settembre 2006
Messaggi
22
Salve,
ho il seguente problema:
da venerdì provo ad attivare la carta in oggetto senza esito.
Non capisco se sia la carta rovinata o il decoder che non la legge.
Pensando fosse il decoder ho provveduto ad aggiornalo dalla 8p6 alla 9p6 e ora alla 16p6(grazie ercolino:icon_cool: ).
In particolare quando inserisco la scheda(con il contatti verso l'alto) il decoder mi dice:
Verifica in corso....
Attenzione,Carta non riconosciuta.


pensado fosse un problema della mancata ricezione dell'attivazione ho telefonato + volte per farmi mandare il segnale di attivazione(lasciando il decoder sul canale attivazione per ore ed ore) senza alcun esito.

andando nelle voci del menu>servizi ppv>la7c+>ca status
vedo che al rigo service information mi dice: E05 Unknown smartcard
mentre in tutti gli altri righi non è indicata alcun dato(neanche nel rigo del numero di serie).:mad:



che faccio???
 
Girala !

Gira la smart card col Chip verso il basso e non verso l'alto !

Se non ricordo male nel Telesystem si deve girare il verso dela smart card rispetto agli altri decoder.
 
il verso è corretto:
1- xchè indicato dal callcenter la7
2 xchè se la metto con i contatti in basso mi dice subito carta sconosciuta senza fare prima un "verifico dati "
 
Boh mi pareva di ricordare che sui telesystem il chip dovesse essere rivolto verso il basso e non verso l'alto a differenza degli altri decoder.

***Edit : ho scaricato e controllato sul manuale del TS 7.2 ,hai ragione : chip verso l'alto.

Chissà con quale altro decoder mi confondevo ... boh...

Non ti so essere di aiuto allora, mi dispiace

Per vedere se è un problema di smart card o decoder basta provare la card su un ricevitore di qualche amico e vedere se li viene riconosciuta.
 
Ultima modifica:
Se sei di Cagliari o zone limitrofe puoi provarla da me, basta che mi contatti in pvt.

Altrimenti prova ad andare nel negozio (se la hai comprata in un negozio) che te la ha venduta e chiedi di provarla al commesso o al titolare su un loro decoder.
 
proverò...una domanda:
inserendo la scheda non attivata nel menu dei servizi ppv il numero di serie dovrebbe comparire o no? il decoder cosa dovrebbe visualizzare
 
Io non ne ho idea. Spero ti rispondano altri.

Facci sapere poi come va e se riesci a risolvere, ciao!
 
cirieh ha scritto:
proverò...una domanda:
inserendo la scheda non attivata nel menu dei servizi ppv il numero di serie dovrebbe comparire o no? il decoder cosa dovrebbe visualizzare

Ti scrive il numero di serie e ti dice che non è attiva! Ma questo ti compare non nel menu "payperview" del ricevitore (quello vale solo x mediaset!) ma nell'interattività che si avvia posizionandoti su un canale de "la7 cartapiu".
 
ho provatola scheda su un'altro decoder uguale.Ha funzionato a prima botta.
quindi il problemaè il decoder!
Cosa posso provare?
 
Telefonando al call center la telesystem manda direttamente il corriere a ritirarlo.


@cirieh

Comunque domani sera se riesco ti faccio sapere riguardo il problema da te segnalato ;)
 
****olina non trovo la fattura...


secondo voi che puoò essere???
il decoder funziona perfettamente tranne nella lettura della smartcard.

io inizio a pensare che non faccia contatto bene!
 
a quanto pare i contatti non sono...
ho provato mettendo anche degli spessori sulla scheda...
inoltre la strisciata di questi compare sulla scheda stessa.

che fa lo apro???
 
Allora il discorso è questo ;)

LA 7 ha inserito alcuni funzioni nuove diciamo non specificando bene :)

Conclusioni se provi la smart card durante l'orario normale non funziona,mentre se la provi durante le partire funzionerà ;)

Comunque se vai in Menù- servizi pay per View - LA7 Cartapiù - Status CA. ed inserendo la carta esso legge i dati vuol dire che è ok.


Con il prossimo aggiornamento OTA verrà risolto
 
no...purtroppo non è questo il discorso.

andando nel menu indicato non mi dice nulla se non che la scheda non è stata riconosciuta (errore e05).

ieri provando su un'altro decoder, lo stesso modello con la 9p6, ha funzionato perfettamente, infatti ho potuto attivare la scheda.

Il mio decoder invece non è mai riuscito a leggere il numero di serie(non l'ha mai indicato) della scheda la7, ne con la 8p6 ne con la 9p6 ne con l'ultima 16p6.
 
Ah capito allora il problema è un altro.

Ci potrebbe essere qualche cavetto staccato allora
 
se fosse staccato come fa a rilevare che ho inserito la scheda?


Lo apro?? e faccio un po di foto?
 
Indietro
Alto Basso