• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

impianto tv a Cappadocia, AQ

smania

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
7 Maggio 2009
Messaggi
511
Un parente recentemente ha comprato una casa a Cappadocia in Abruzzo e vorrebbe che gli facessi l'inpianto TV, sinceramente non ho idea di che tipo di impianto vada fatto in quanto non conosco la zona, qualcuno mi puo aiutare. Ciao
 
Per quanto concerne mediaset, a Cappadocia sembra sia ricevibile solo il mux 4 da una postazione chiamata "Castellafiume"
Sicuramente ci sarà da qualche parte acceso almeno il mux 1 Rai.
Impossibile ricevere il Monte Cimarani (Avezzano)
 
Premesso che l'abitazione è vicino al centro del comune di Cappadocia AQ "da come mi è stata descritta", quello che ho capito io girando su internet sia la Rai che Mediaset utilizzano i ripetitori di Castellafiume posizionati sul Monte Arunzo con copertura localita Cappadocia, Castellafiume http://www.otgtv.it/listapost.php?prov=AQ&provincia=L'Aquila Rai mux 1 e Mediaset mux MDS4 e sempre per sentito dire ci sono sia antenne TV che TVSAT. Ciao
 
quindi tvsat?

Se si vogliono ricevere molti canali, purtroppo si.

Se ci si accontenta del mux 1 Rai e mux 4 mds, c'è la postazione di Castellafiume.

La zona la conosco un pò, ma devo anche dire che non so se si riesca a ricevere qualcos'altro da altre postazioni più "ricche" di mux.
 
la vedo dura perchè solo Castellafiume è in ottica ergo tvsat per vedere i mux nazionali
 
Mi ha mandato una foto sono 2 Fracarro una a 16 elementi con deflettore posizionata in orizzontale e l'altra a 6 elementi posizionata in verticale, indirizzate verso lo stesso punto credo verso i ripetitori di Castellafiume posizionati sul Monte Arunzo in quanto da quello che mi risulta da li la Rai trasmette in verticale mentre Mediaset in orizzontale. Ciao Ancora una domanda ma si usano ancora Fracarro a 16 elementi.
 
Quindi solo Castellafiume per il mux 1 rai e il mux 4 di mediaset.
Peccato, in effetti Capistrello e anche il Monte Cimarani di Avezzano non sono in ottica.
 
Purtroppo c'è poco da fare. L'unica è se la casa si trovasse lungo la provinciale tra Tagliacozzo e Capistrello... Ma dal centro di Cappadocia è impossibile essere serviti da siti diversi da quello locale che però ha una scelta televisiva molto ridotta (Mux RAI 1 e MDS 4).
Per avere una buona percentuale dei canali nazionali del digitale terrestre, l'unica via percorribile in questo caso è il satellite e il decoder con scheda TivuSat.
 
Ti ringrazio bisogna vedere se l'esposizione della casa permette di installare una parabola, ora è nevicato e sicuramente non è il periodo migliore per lavorare all'esterno, gli cambio solo solo l'amplificatore sperando che riesca a vedere qualcosa, poi grazie ai vostri consigli e tempo permettendo vedro cosa fare, servendomi sempre della vostra collaborazione. Ciao
 
Buongiorno a tutti. Ma il Mediaset4 da Colle Piano (49 UHF) è ancora acceso? Grazie
 
Indietro
Alto Basso