• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi ricezione 58W

Diessetivi

Digital-Forum Senior
Registrato
13 Dicembre 2012
Messaggi
331
Località
Turin
Oggi pomeriggio ho spostato l'antenna dal 40,5 al 58 ma vedo che ho un buio pesto manco qualche dB di un TP sono riuscito ad agganciare.....eppure tempo da con una 1,50mt qualche TP si agganciava...Qualcuno sa dirmi se c'è ancora luce con dischi da 1,50 zona nord ITALIA
GRAZIE ANTICIPATAMENTE
 
Oggi pomeriggio ho spostato l'antenna dal 40,5 al 58 ma vedo che ho un buio pesto manco qualche dB di un TP sono riuscito ad agganciare.....eppure tempo da con una 1,50mt qualche TP si agganciava...Qualcuno sa dirmi se c'è ancora luce con dischi da 1,50 zona nord ITALIA
GRAZIE ANTICIPATAMENTE

sono anche io nelle tue stesse condizioni
nessun tp agganciabile da un paio di mesi
tempo fa agganciavo anche il tp della rai
 
oggi sono riuscito ad agganciare un tp 3924 V 6620
era un po di tempo che non arrivava nulla da queste parti, non che sia molto ma per lo meno lo trovato di nuovo
prima ho affinato la ricezione in KU dove ci sono 9 tp disponibili poi sono passato in C e ho ritrovato il tp
non quanto durerà !!
 
oggi sono riuscito ad agganciare un tp 3924 V 6620
era un po di tempo che non arrivava nulla da queste parti, non che sia molto ma per lo meno lo trovato di nuovo
prima ho affinato la ricezione in KU dove ci sono 9 tp disponibili poi sono passato in C e ho ritrovato il tp
non quanto durerà !!

Scusa ma tu hai messo il lnb C band in fuoco primario quando hai effettuato il test?
 
Ottimo lavoro, potresti dirci come si realizza questo bellissimo attrezzo ?? Grazie in anticipo

semplice, x modo di dire

primo avere un rotore diseqc

farsi fare da un tornitore un disco forato all'esterno dove mettere le barre filettate

e montarci sopra gli lnb

il problema + grosso e fare quel disco forato con fissaggio sul perno del rotore il resto e semplice

il mio disco e fatto in 3 pezzi
il primo ha un diametro da 10 cm
il secondo da 5 x 5
il terzo da 3 x 5 cm
sono di alluminio, basta trovare quel tipo di alluminio e tagliare delle fette e poi assemblarle
 
Aggiungo inoltre che una volta fatto il "Pezzo", è fondamentale affinare la ricezione di ogni singolo LNB regolando la rotazione oltre che l'altezza e la distanza degli LNB rispetto al fuoco della parabola.
 
Indietro
Alto Basso