• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passaggio da Homepack (Sky+FW) a TIM Sky

sciacca75

Digital-Forum New User
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
16
Qualcuno lo ha gia' fatto?
Dopo i 2 anni di vincolo che spese ci sono?
Conviene fare disdetta di tutto HomePack o fare migrazione da FW a TIM?

Accetto consigli
 
Consapevoli che Tim Sky è un servizio IPTV senza parabola, niente a che vedere con Home Pack che è un'offerta combinata dei 2 servizi? :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ma anche TIM SKY e' un'offerta combinata con un servizio di IPTV offerto da SKY e connessione internet offerto da TIM.
Non vedo molte differenze con HomePack a parte la possibilita' di rinunciare alla parabola
 
Rinunci alla parabola, hai ritardo di circa 20 secondi rispetto al satellite, non hai molti canali che sono in numerazione, ma non fanno parte direttamente di Sky esempio niente DmaxHD, niente Real Time HD, alcuni programmi di cui Sky non ha diritti IPTV trovi l'avviso blu programma non disponibile su questa piattaforma...
Ecc ecc


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Quindi sintetizzando:
- niente parabola (per me enorme vantaggio)
- niente canali non sky (ma ho comunque la chiavetta con il digitale terrestre giusto?)
- 20 secondi di ritardo (non vedo grossi problemi)
- Programmi senza diritto IPTV. Giusto per capire quali sono? Ce ne sono tanti?

Grazie mille per le info.
 
Quindi sintetizzando:
- niente parabola (per me enorme vantaggio)
- niente canali non sky (ma ho comunque la chiavetta con il digitale terrestre giusto?)
- 20 secondi di ritardo (non vedo grossi problemi)
- Programmi senza diritto IPTV. Giusto per capire quali sono? Ce ne sono tanti?

Grazie mille per le info.

Nel mio decoder, niente chiavetta, lo spinotto dell'antenna si inserisce direttamente nel mysky, che sintonizza e riceve i canali del digitale terrestre. Di programmi criptati, sinceramente in un mese di abbonamento, ancora non ne ho visti, sono riuscito a vedere tutte le partite, i film, e documentari che volevo, quindi, probabilmente saranno pochi quelli con restrizioni.
 
Il fatto è che interesserebbe anche a me. Solo che con fastweb mi trovo bene. Volevo sapere si sa se un domani possa scadere questa esclusiva con Tim e quindi poi il decoder iptv possa essere liberalizzato per tutti gli altri gestori di Fibra Ottica. Cioè ma non converrebbe a Sky renderlo disponibile a chi voglia?
 
Il fatto è che interesserebbe anche a me. Solo che con fastweb mi trovo bene. Volevo sapere si sa se un domani possa scadere questa esclusiva con Tim e quindi poi il decoder iptv possa essere liberalizzato per tutti gli altri gestori di Fibra Ottica.
Non si sa, il fatto però che Sky abbia distribuito il proprio decoder rende sicuramente fattibile questa possibilità.

Cioè ma non converrebbe a Sky renderlo disponibile a chi voglia?
L'IPTV non è veicolabile attraverso una connessione internet qualsiasi (com'è ad esempio per Sky Online, Sky Go, On Demand), la rete deve essere appositamente predisposta per trasportare i canali.

Quindi è sicuramente possibile che un domani il servizio sia accessibile anche attraverso altri operatori, ma Sky dovrebbe prima trovare un'accordo per veicolare i propri canali sulla loro rete, con i relativi costi.
 
Non si sa, il fatto però che Sky abbia distribuito il proprio decoder rende sicuramente fattibile questa possibilità.

L'IPTV non è veicolabile attraverso una connessione internet qualsiasi (com'è ad esempio per Sky Online, Sky Go, On Demand), la rete deve essere appositamente predisposta per trasportare i canali.

Quindi è sicuramente possibile che un domani il servizio sia accessibile anche attraverso altri operatori, ma Sky dovrebbe prima trovare un'accordo per veicolare i propri canali sulla loro rete, con i relativi costi.

Fastweb ha già veicolato in passato i canali Sky. Non si capisce perchè abbia smesso


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Fastweb ha già veicolato in passato i canali Sky. Non si capisce perchè abbia smesso


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ha Smesso per il Semplice fatto che la IPTV era destinata a pochi Utenti quindi di Conseguenza e stato un Fallimento su tutta la Linea Stessa sorte per Alice Home Tv Chiusa per pochi utenti Abbonati
 
Ha Smesso per il Semplice fatto che la IPTV era destinata a pochi Utenti quindi di Conseguenza e stato un Fallimento su tutta la Linea Stessa sorte per Alice Home Tv Chiusa per pochi utenti Abbonati

È questa nuova di Tim cos'ha di diverso che dovrebbe essere un successo invece?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ma no guarda anche quella di Fastweb funzionava con la fibra!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Certo ma devi capire che fino al 2012 anno di chiusura di "TV di Fastweb"(200 000 abbonati) e di "Alice Home TV"(Chiuso il 31/12/2015 e Sostituito da "TIMSky") la Fibra potevano permettersela in Pochissimi quindi la IPTV fù Abbandonata,Oggi invece la Fibra ha Aumentato la Copertura e di Conseguenza stanno Rilanciando la IPTV
 
Certo ma devi capire che fino al 2012 anno di chiusura di "TV di Fastweb"(200 000 abbonati) e di "Alice Home TV"(Chiuso il 31/12/2015 e Sostituito da "TIMSky") la Fibra potevano permettersela in Pochissimi quindi la IPTV fù Abbandonata,Oggi invece la Fibra ha Aumentato la Copertura e di Conseguenza stanno Rilanciando la IPTV

Capisco. Quello che non capisco è il motivo per cui un utente che ha la fibra ottica di un qualsiasi gestore ( temo di non condividere il fatto che debba essere preparata la linea qualsiasi connessione adeguata può veicolare i canali) non possa prendere il decoder iptv di Sky. Domanda TIM ha l'esclusiva immagino? Ok le esclusive di solito sono legate a contratti e i contratti hanno una scadenza. Seconda domanda quando scade l'esclusiva TIM sull'iptv di Sky? Terza domanda scaduta questa esclusiva chiunque potrà richiedere il decoder iptv magari penso anche a chi lo vorrebbe come secondo decoder in una stanza raggiunta magari da connessione e non da sat.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Capisco. Quello che non capisco è il motivo per cui un utente che ha la fibra ottica di un qualsiasi gestore ( temo di non condividere il fatto che debba essere preparata la linea qualsiasi connessione adeguata può veicolare i canali) non possa prendere il decoder iptv di Sky. Domanda TIM ha l'esclusiva immagino? Ok le esclusive di solito sono legate a contratti e i contratti hanno una scadenza. Seconda domanda quando scade l'esclusiva TIM sull'iptv di Sky? Terza domanda scaduta questa esclusiva chiunque potrà richiedere il decoder iptv magari penso anche a chi lo vorrebbe come secondo decoder in una stanza raggiunta magari da connessione e non da sat.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per fare una roba del genere servono server dedicati solo a quello preciso scopo e non sappiamo se gli altri lo possono fare con la stessa qualità di TIM
 
Onestamente non credo che comunque TIM SKY funzioni come Alice Home Tv.
Alice Home Tv utilizzava un secondo (se non terzo) canale Virtual Circuit della linea ADSL (VC) per veicolare i canali televisivi.
In Tim Sky il set top box dovrebbe andare a leggere direttamente gli stream dvb da un server video (Tim o Sky) previa autenticazione attraverso numero di telefono associato alla connessione ad Internet e smart card.
 
Indietro
Alto Basso