• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Goldbox 6073/28a "out of order" -> RISOLTOOO

supercaos

Digital-Forum New User
Registrato
13 Settembre 2006
Messaggi
13
Località
Roma
:crybaby2: Buongiorno a tutti!!!
Spero che qualcuno mi possa dare una mano.
Ho un dsx 6073/28A il quale sospetto gli sia stato caricato un FW, con la seriale, sbagliato........quindi....out of order!!!
Ho rimediato un oslink l'ho collegato al pc e al decoder, quando accendo il decoder mi continua ad apparire la scritta "out of order" nonostanete da quello che ho letto dovrebbe rimenere oscurato;
Sapete da cosa può dipendere?

Grazie a tutti per collaborazione ciao
 
che modello di osso hai?
che programma uso x l'osso?
leggiti il doc ph***ps for dummy
è molto interessante
ciao
 
Ciao
Ho un osso con chip alt** e come prgramma uso osli*** 4C e cavetto a parte per i 4 piedini e alimentatore a 9V.
Il sw mi da il seguente messaggio quando faccio read segnature "Function aborted. The comuunicatione with your os**** interface is broken"
E' appunto leggendo i vari doc che dicevano che una volta collegato il tutto il display doveva rimanere spento (oslink boot) che mi è venuta qualche perplessità.:doubt:
 
scusa se dico una fesseria ma hai gia' provato a girare l'os-link? La parte componenti ti deve venire di fronte con il deco girato e il display verso di te
 
Salve
Verificato il cavetto e ne ho preso un altro adesso qualcosa la fa: cancella il fw (selezionato la colonna CLR) invece quando vado a fare PGM selezionando il fw orginale (file da 2M) dal settore 3 in poi mi dice "failed programming" da cosa dipende?
Grazie
 
supercaos ha scritto:
Salve
Verificato il cavetto e ne ho preso un altro adesso qualcosa la fa: cancella il fw (selezionato la colonna CLR) invece quando vado a fare PGM selezionando il fw orginale (file da 2M) dal settore 3 in poi mi dice "failed programming" da cosa dipende?
Grazie

Prova a disabilitare l'antivirus.
Ciao.
 
Risoltooooooooooo

:lol: Ciao a tutti vi comunico che alla fine ci sono riuscito e adesso riesco a vedere in canali con il mio abbonamento.

Sperando che possa essere utile a qualcuno vi spiego tutto quello che ho fatto:
- Situazione iniziale GB "out of order" con fw originale (fortunatamente) salvato con seriale (declink 0.98) e risultavo avere DSX6073/28a.
- Riemediato apparoto oslink con cavo pc->osso circa 2m e cavetto osso->dec circa 1m.
- Naturalmente con oslink 4.00C il read segnature mi dava errore, dopo avere verificato con i vari test che l'oslink era a posto ho provato la procedura Hanry67 per scrivere direttamente il fw.
- La cancellazione è andata bene ma quando provava a scrivere diceva "failed programming" :eusa_think: avrei potuto provare a chiudere l'antivirus ma non ci ho pensato
- Tanto per provare ho utilizzato oslink 1.5C (dopo aver passato la patch) e con mia grande sorpresa ha iniziato a scrivere il fw originale che avevo.
- dopo circa 90 min aveva finito.
- Riaccendo e come un miraggio non mi appare più il maledetto "out of order"
- Collego il dec alla parabola e rivedo il tutto (chiaramente SECA)
- Non contento voglio riporovare a installare NDS e visto che con oslink4 non ci riuscivo provo con Lookerflash (seriale), seleziono tutti i settori tranne il 18 e inizio.
- Dopo circa 2 ore finisce attacco e FUNZIONAAAAAAAAAAA:icon_bounce:

Unico dubbio che adesso se rileggo il fw con declink mi dice DSX6072/19A come mai?
E' normale che quando vado su un canale non mi dice il programma in onda?
E' normale che senza scheda non vedo nemmeno quelli in chiaro?

GRAZIEEEEEE a TUTTIIIIIIIIIIIIII
 
ciao super,
fammi capire:con scheda vedi con firm originale e/o con nds
di solito se non modifichi la eeprom con declink non pui avere il dec allcam
pag.19-20
ciao
 
Indietro
Alto Basso