• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

tbs - multistream, primi passi richiesta di informazioni

4Him

Digital-Forum Silver Master
Registrato
22 Marzo 2004
Messaggi
3.275
sono alle primissime armi con questo nuovo mondo e per arrivare un minimo preparato all arrivo della scheda tbs 6983 chiedo
1) quali sono i programmi necessari alla visione dei canali multistream t2-mi ed alla visualizzazione della costellazione in fase di scansione di un tp
2) tutti questi programmi funzionano sotto linux?

grazie mille
 
Ciao..dunque..rispondo io per quel che so..
per il T2-Mi io utilizzo il 4 T2 Analyser ..non so se ne esistono altri..
sul sito prima era scaricabile una versione legacy (se ricordo bene) e mandavano la relativa seriale gratis facendo richiesta via mail..adesso il file è sparito dal sito e non mandano piu niente se richiesta la seriale
se si utilizza una usb tipo la 5925 non occorre questa seriale, il programma funziona da subito ..ma per le PCI - E tipo la tua 6983 senza seriale non funziona .
se poi si è disposti a pagare , ho visto che sul sito ci sono altri programmi da scaricare (commercial version) non mi sono interessato quindi non so dirti altro
per la costellazione , io uso Crazyscan

per linux non so rispondere

cmq..gran bella scheda, complimenti!
 
...purtroppo per vedere il T2-Mi, esiste solo il 4T2 Analyzer.. oltre ad usare molta cpu (ci vuole un pc abbastanza potente) e siccome non rilasciano più licenze, per farlo funzionare con la tbs 6983 esiste uno stratagemma, che la fa riconoscere come una tbs 5925.
Per la costellazione,RF scan e blindscan, si puo usare il crazyscan, EBS pro (a pagamento), SatSpectr e ultimamente è uscita la versione beta del player smartdvb 0.4.5b1, che permette anche l'analisi della costellazione. Come player per il multistream, funziona bene dvb dream e quasi bene (ha qualche piccola esitazione) la versione beta di smartdvb 0.4.5.. mentre la stabile 0.4.0 non la fa funzionare correttamente con il multistream.

Purtroppo non uso distro linux e quindi non so risponderti.....
 
Vi ringrazio per le risposte
Ho scelto la tbs 6983 perché sembrerebbe quella con il tuner migliore...ma la devo ancora acquistare
Chiedo cortesemente a Capitan uncino di spiegarmi anche in privato lo stratagemma.
Ultime domande:
1)sarà sufficiente un dual core 2.66 ghz per una corretta visione dei canali anche in hd?
2)un problema pratico ma da novello:noto, ma lo noto spesso su molti pc che la visione di filmati .avi (o tv digitale terrestre) sul PC la visione non sia pulita come su un normale tv. Perché? Ho una scheda video da 2 gb gli ultimi driver e i codec k lite. Qualche consiglio?
Grazie
 
Chiedo cortesemente a Capitan uncino di spiegarmi anche in privato lo stratagemma.
Leggi qui: http://www.digital-forum.it/showthr...e-4T2-esatta&p=4712893&viewfull=1#post4712893

1)sarà sufficiente un dual core 2.66 ghz per una corretta visione dei canali anche in hd?
Se è un intel, si dovrebbe farcela... comunque dipende anche dalla GPU e di come viene sfruttata dai vari codec.

2)un problema pratico ma da novello:noto, ma lo noto spesso su molti pc che la visione di filmati .avi (o tv digitale terrestre) sul PC la visione non sia pulita come su un normale tv. Perché? Ho una scheda video da 2 gb gli ultimi driver e i codec k lite. Qualche consiglio?
Quando la visione non è fluida, in primis bisogna verificare quanta CPU e GPU, viene impiegata.... se è eccessiva è normale che va a scatti. Prova ad installare il pacchetto di codec StarDVB, comprende codec più adatti ai vari player, e dove è possibile, selezionare quello più adatto all'hardware in uso.
Comunque la differenza non la fa il quantitativo di memoria della scheda video, ma le prestazioni della GPU e la larghezza di banda gestibile...
 
Disinstalla tutti i codec che hai..installati il sopracitato Star dvb codecs e il Lav filter ( è gratis e lo scarichi facilmente da Doom9.org)
infine ci sarebbe Madvr che è un render video fantastico , pero' occorre una scheda video di ultime generazioni per gestirlo bene , (ATI AMD consigliato), perche' il programma è gestito via GPU (anche Madvr si scarica da Doom9.org)
anche le schede video piu vecchie possono andare bene ,ma ovviamente faticano un po
sia il Lav che il Madvr hanno tantissimi settaggi ovviamente per dare modo di gestire al meglio il programma al tipo di hardware che si possiede
per i 4:2:2 piu ostici vai di ffdshow ( lo trovi all'interno di Stardvb), altrimenti il Lav
con questo programmi mi trovo benissimo!
 
Ultima modifica:
Per Linux non c'e' nulla... un vero peccato. Utilizzo nei PC sempre Ubuntu ma per fare andare la 5925 purtroppo devo utilizzare Winzzoz.

Z.K.;)

E non riesce a girare sotto Wine ?

Correzione : sul sito originale, la 5925 è anche Linux. Forse occorre un aggiornamento del software.
 
E non riesce a girare sotto Wine ?

Scusa il ritardo ma è un po' di giorni che non vengo su questa sezione.
Girare gira, ma poi Dvbdream è lento e spesso si blocca, Crazyscan non va come dovrebbe, quindi vado di Winzzozz.
Windows è caricato su quel PC dedicato al montaggio video e giusto per far andare come si deve la TBS 5925 ed è in multiboot con Ubuntu. Wine è istallato su quel PC sotto Linux.

Z.K.;)
 
Correzione : sul sito originale, la 5925 è anche Linux. Forse occorre un aggiornamento del software.

Si probabile che sia cosi'. Cmq un dato di fatto è che lo studio dei driver è rivolto verso l'utenza di Windows, dove il 99% di chi acquista le TBS le utilizza su quel S.O. Idem per il Software che le gestiscono.
Di recente c'e' stato uno sviluppatore della BH che è riuscito a far andare una Skystar usb2 e ricevere direttamente il Flusso del Multistream del 12.5W su un VuPlus attraverso la porta usb del ricevitore.
Pare che siano disponibili anche i sorgenti dei driver Linux delle TBS usb validi anche per la 5925 e speriamo si cimenti anche sulle nostre periferiche, fra l'altro piu' performanti di una Skystar usb2.

Z.K.;)
 
Indietro
Alto Basso