• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su PayPal

Lmp1

Bannato
BANNATO
Registrato
2 Luglio 2014
Messaggi
424
Salve,venerdi 8 di questo mese ho fatto un acquisto su un sito che mi risulta sicuro (ciampistore)

Il problema è che nel sito del venditore vedo ancora la scritta :pagamento da verificare !

Ora mi chiedo cosa devo fare?
Devo contattare il veditore tramite paypal?

Oggi ho scritto una mail al venditore,se non risponde provo a chiamarlo.

Con paypal posso ottenere la restituzione del denaro se non mi invia la merce?
 
Il codice transazione PayPal ti è arrivato regolarmente ?
Se sì, allora il denaro è fisicamente arrivato a Ciampistore (che per quanto ricordo dovrebbe essere uno store affidabile). Magari il sito è fermo per via delle festività e non hanno aggiornato lo stato del pagamento.
Se vedi che la situazione non si sblocca nel giro di un giorno (con oggi le attività lavorative dovrebbero essere rientrate nella piena normalità) allora puoi aprire una contestazione PayPal: attraverso il form di PayPal contatti Ciampistore comunicando loro che il pagamento è avvenuto ed inviandogli l'ID della transazione. A quel punto loro sono obbligati a rispondere fornendo spiegazioni: se non riceverai nessuna risposta in tempi utili (fai passare un po', dài loro almeno qualche giorno) puoi trasformare la contestazione in un reclamo. Però ti consiglio di contattarli sempre attraverso il centro di contestazioni di PayPal, in modo che PayPal stessa sia sempre messa a conoscenza della vostra corrispondenza.
A me circa un paio di mesi fa è successa una cosa quasi simile con un venditore tedesco: si erano "persi" il mio pagamento (bah) perciò rimandavano continuamente la data di spedizione della merce (senza peraltro comunicarmi nulla): io vedevo che la data di consegna prevista "traslava" sempre più avanti, alchè -contattandoli- chiesi loro che cosa stesse succedendo. Alla loro risposta che "non avevano ricevuto il pagamento" io fornii l'ID della transazione, e loro -scusandosi- mi spedirono la merce immediatamente.
Cose che a volte capitano :)
 
Sbaglio o all'interno delle regole cita tutta una serie di società con cui condivide tutti i dati, compresi quelli bancari come numeri e codici delle carte di credito ? :eusa_think:
 
se non erro le società con cui condivide tali dati sono le "Agenzie di ricerca creditizia e per la prevenzione delle frodi".
Non credo sia anomalo, anzi, dovrebbe essere la stessa cosa che fanno le banche (solo che a differenza di PayPal non te lo dicono esplicitamente :D ) l'appoggiarsi ad agenzie "terze" per verificare i dati di solvibilità di un utente in caso di pendenze/denunce/contestazioni.
 
Comunque che condividano numeri di carte di credito lo escluderei nella maniera più assoluta

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Invece se leggi il link, a destra ci sono cosa condividono, tra cui i numeri delle carte ivi compreso quello posteriore di sicurezza, compreso naturalmente la scadenza e il nome del titolare.
 
Invece se leggi il link, a destra ci sono cosa condividono, tra cui i numeri delle carte ivi compreso quello posteriore di sicurezza, compreso naturalmente la scadenza e il nome del titolare.
Ma poi che problema c'è? Se inseriscono una funzione aggiuntiva come l'SMS o l'email di cui hai inserito al momento dell'iscrizione per confermare il pagamento inserendo un codice USA e getta. La Postepay è avanti anni luce.
 
perchè non stiamo parlando di una società sconosciuta ma della più importante al mondo.
un po' come quelli che si preoccupano dei pagamenti su netflix
 
Strano, a me non hanno mai fatto un addebito del genere...
 
Indietro
Alto Basso