• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su PayPal

A trasferire i soldi da una carta al conto PayPal ci sono delle spese commissione giusto? Se in famiglia ad esempio io ho PayPal con una mia carta e mio papà ne avesse uno con un'altra carta, poi uno potrebbe passare i soldi da un conto PayPal all'altro. Ma se ci sono delle spese commissione dove starebbe la convenienza e come fanno tanti tranne io ad avere del credito su PayPal se ci sono queste spese di commissione? Ad esempio ho venduto un prodotto e mi hanno pagato su PayPal, finalmente il mio credito così si è schiodato da zero, ma la persona che mi ha pagato come avrà fatto ad avere del credito? Forse si possono avere dei soldi sul conto PayPal in altri modi, diversi da una carta, per non avere le spese commissione.
 
Se era a credito zero i soldi sono stati prelevati dalla carta/conto collegato all’account PayPal
 
Ah quindi potrei mandare dei soldi a un amico anche se il mio saldo PayPal fosse a zero.
 
A trasferire i soldi da una carta al conto PayPal ci sono delle spese commissione giusto? Se in famiglia ad esempio io ho PayPal con una mia carta e mio papà ne avesse uno con un'altra carta, poi uno potrebbe passare i soldi da un conto PayPal all'altro. Ma se ci sono delle spese commissione dove starebbe la convenienza e come fanno tanti tranne io ad avere del credito su PayPal se ci sono queste spese di commissione? Ad esempio ho venduto un prodotto e mi hanno pagato su PayPal, finalmente il mio credito così si è schiodato da zero, ma la persona che mi ha pagato come avrà fatto ad avere del credito? Forse si possono avere dei soldi sul conto PayPal in altri modi, diversi da una carta, per non avere le spese commissione.

Scegliendo come motivo del pagamento l'invio di denaro a un amico non si pagano commissioni e, posso anche aggiungere, che i soldi sono stati trasferiti ad un conto PayPal che non ha carte o conto corrente associati.
Usando tale conto PayPal (intestato a mio padre), però, non sono riuscito a ricaricare il conto gioco per le scommesse sportive (ovviamente intestato sempre a mio padre): non so se in una condizione del genere (conto Paypal con credito, ma senza carte o cc associati) sia possibile effettuare pagamenti oppure l'impossibilità riguarda solo le scommesse.
 
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha collegato il proprio conto corrente all'account paypal? Come funziona? Sono previste commissioni per gli acquisti? Grazie.

L'avevo fatto un po' di tempo fa, forse c'è un mio messaggio in proposito su questo thread.
Dopo fatta l'associazione mi pare avessero fatto due prelievi sotto l'euro di un importo casuale.
Una volta trovati tra i movimenti del conto, gli importi andavano poi usati come codice per attivare l'associazione su paypal.
Nessuna commissione per gli acquisti.

EDIT:
ricordavo male, gli importi non erano stati prelevati ma accreditati ed erano in totale sotto i 50 centesimi.
Ho trovato il mio vecchio messaggio.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha collegato il proprio conto corrente all'account paypal? Come funziona? Sono previste commissioni per gli acquisti? Grazie.

L'aggancio è semplice. Ti mandano 2 accrediti e tu nel sistema dovrai inserire l'importo degli stessi.

Le commissioni non ci sono ma assicurati che la tua banca non applichi delle commissioni per ogni addebito SSD. Tipo Intesa San Paolo so che applica 0,80€ per ogni addebito SSD.
 
Per la prima volta ho usato la funzione "paga in 3 rate": idea niente male. Permette di dilazionare alcuni pagamenti senza infilarsi nella spirale di indebitamenti eccessivi
 
Per la prima volta ho usato la funzione "paga in 3 rate": idea niente male. Permette di dilazionare alcuni pagamenti senza infilarsi nella spirale di indebitamenti eccessivi
Non ho ancora avuto modo di provarla, ma anche a me è sembrata interessante, soprattutto perché non c'è nessun costo aggiuntivo, neanche in caso di rimborso anticipato!

La proverò con la prossima spesa "importante"!

Da quanto ho capito, ti scala subito la prima rata, vero?
 
Esatto. E credo che sia un bene anche questo. Così non ci si lascia tentare troppo dal "paga poi". E oltre a questo controllano che la disponibilità ci sia per l'intero acquisto.
Limite 2000€
 
L'aggancio è semplice. Ti mandano 2 accrediti e tu nel sistema dovrai inserire l'importo degli stessi.

Le commissioni non ci sono ma assicurati che la tua banca non applichi delle commissioni per ogni addebito SSD. Tipo Intesa San Paolo so che applica 0,80€ per ogni addebito SSD.

Grazie.
Però ho ancora dei dubbi.
Mettiamo che faccio 3 acquisti da 10€ nell'arco di una settimana,paypal cosa fa?Mi fa un addebito o me ne fa 3?
 
Grazie.
Però ho ancora dei dubbi.
Mettiamo che faccio 3 acquisti da 10€ nell'arco di una settimana,paypal cosa fa?Mi fa un addebito o me ne fa 3?
Tre addebiti diversi! Di solito il prossimo giorno lavorativo successivo all'acquisto o al massimo il secondo gg. Dipende dall'orario della transazione!
 
Allora non conviene assolutamente.Piuttosto ricarico il conto paypal che non mi costa niente.
Grazie.
Se la tua banca ti fa pagare ogni adebbito SDD, non conviene assolutamente! Altrimenti è di una comodità pazzesca perché puoi fare acquisti anche se non hai i soldi momentaneamente sul conto!
 
Ho due carte associate al conto paypal, in caso di un addebito mensile di un abbonamento se il saldo PayPal non è sufficiente come faccio a capire su quali delle due carte sarà eseguito il prelievo?
 
Ultima modifica:
Ho due carte associate al conto paypal, in caso di un addebito mensile di un abbonamento se il saldo PayPal non è sufficiente come faccio a capire su quali delle due carte sarà eseguito il prelievo?
Devi andare in impostazioni e poi gestisci pagamenti automatici! Da lì puoi scegliere il metodo di pagamento preferito!
 
Indietro
Alto Basso