• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su PayPal

Salve a tutti.
A differenza di quanto è indicato nelle info sul sito, io non riesco a trovare l'estratto conto!
Vado su "cronologia" - "estratti conto" (sull'icona in alto a destra) - "personalizzato", ma nell'elenco non trovo la voce "estratti conto".
C'è solo la voce "download cronologia", che mi permette di scaricare l'elenco movimenti.
C'è un indirizzo email per contattarli e segnalare il problema?
Grazie.

ho seguito i passaggi e mi trovo questa situazione https://i.postimg.cc/DyK7qjt5/Cattura.png
premetto che solo solo il conto online, non posseggo la carta
 
ho seguito i passaggi e mi trovo questa situazione https://i.postimg.cc/DyK7qjt5/Cattura.png
premetto che solo solo il conto online, non posseggo la carta

Anche io ho solo il conto e non ho la carta.
A te va tutto ok. Mentre a me, di quella lista mostra solo "download della cronologia".
Non capisco il perchè...
Vorrei contattarli, ma non sono riuscito a trovare un indirizzo email o un form da compilare.
Conosci o conoscete come contattarli (escludendo il telefono che è inutile, in base ad esperienze passate)?
 
Anche io ho solo il conto e non ho la carta.
A te va tutto ok. Mentre a me, di quella lista mostra solo "download della cronologia".
Non capisco il perchè...
Vorrei contattarli, ma non sono riuscito a trovare un indirizzo email o un form da compilare.
Conosci o conoscete come contattarli (escludendo il telefono che è inutile, in base ad esperienze passate)?

sai che puoi anche contattarli tramite telefono?? https://www.paypal.com/it/smarthelp/contact-us

Chiama l'Assistenza clienti PayPal 06 8938 6461

Numero gratuito disponibile solo da telefono fisso: 800 975 345. Per le chiamate da telefono mobile, occorre contattare il numero nazionale indicato.

Accedi e richiedi un codice monouso per farti identificare in modo più rapido
https://www.paypal.com/it/smarthelp/contact-us

io tempo fa ho chattato con una loro operatrice circa le questioni di login, l'accesso a 2 fattori nello specifico...le risposte loro erano molto rapide

prova nel caso ad entrare direttamente qui https://www.paypal.com/signin?returnUri=https://www.paypal.com/smc/customer
è il link relativo al Centro messaggi (Invia, ricevi e vedi i tuoi messaggi PayPal)

nella loro guida scrivono di andare qui https://www.paypal.com/it/smarthelp/contact-us
selezionare un argomento e poi cliccare su ''scrivici'' , ma io non trovo proprio il pulsante per scrivergli...l'hanno rimosso?? :icon_rolleyes: ad ogni modo prova prima a chiamare oppure a vedere il centro messaggi
 
Domanda da ignorante in materia, dovrei aprire un conto paypal. Posso associare al conto la mia postepay standar? Tenete presente che attualmente la utilizzo per pagare Netflix, fare acquisti su Amazon ecc.. ecco, non vorrei che magari associandola a paypal possa poi avere problemi con il rinnovo di netflix o con gli acquisti su amazon

Per il resto mi pare di capire che per aprire il conto e associare la carta ci voglia davvero poco, quindi è un'operazione semplice da fare. Mi pare però che ci sia un costo di 1,50€ giusto?
 
Domanda da ignorante in materia, dovrei aprire un conto paypal. Posso associare al conto la mia postepay standar? Tenete presente che attualmente la utilizzo per pagare Netflix, fare acquisti su Amazon ecc.. ecco, non vorrei che magari associandola a paypal possa poi avere problemi con il rinnovo di netflix o con gli acquisti su amazon

Per il resto mi pare di capire che per aprire il conto e associare la carta ci voglia davvero poco, quindi è un'operazione semplice da fare. Mi pare però che ci sia un costo di 1,50€ giusto?
Cosa semplicissima da fare anche con Postepay standard si ti faranno un piccolo addebito che ti storneranno al primo acquisto che fai. Ricordati che nei vari servizi tipo Netflix ecc di cambiare dalla carta delle posta al conto PayPal se more che voglia fare questa modifica.
 
Cosa semplicissima da fare anche con Postepay standard si ti faranno un piccolo addebito che ti storneranno al primo acquisto che fai. Ricordati che nei vari servizi tipo Netflix ecc di cambiare dalla carta delle posta al conto PayPal se more che voglia fare questa modifica.

Grazie, ok quindi devo modificare il metodo di pagamento su Netflix? Anche se la carta effettivamente è sempre la stessa..

Quindi anche su Amazon dovrò cambiare metodo di pagamento, inserendo il conto paypal?
 
Grazie, ok quindi devo modificare il metodo di pagamento su Netflix? Anche se la carta effettivamente è sempre la stessa..

Quindi anche su Amazon dovrò cambiare metodo di pagamento, inserendo il conto paypal?

Su Amazon non c'è la possibilità di utilizzare PayPal, quindi devi lasciare usare per forza la postepay.
 
A ecco, infatti mi sembrava di aver letto che Amazon non accetta PayPal.

Quindi se associo la mia Postepay standard (che utilizzo appunto per gli acquisti su Amazon) a PayPal poi su Amazon non posso più acquistare? Dovrei per forza inserire un nuovo metodo di pagamento?

Se è così allora non mi conviene, acquisto spesso su Amazon e ho solo la Postepay da poter inserire. Altrimenti mi toccherebbe prenderne un'altra
 
A ecco, infatti mi sembrava di aver letto che Amazon non accetta PayPal.

Quindi se associo la mia Postepay standard (che utilizzo appunto per gli acquisti su Amazon) a PayPal poi su Amazon non posso più acquistare? Dovrei per forza inserire un nuovo metodo di pagamento?

Se è così allora non mi conviene, acquisto spesso su Amazon e ho solo la Postepay da poter inserire. Altrimenti mi toccherebbe prenderne un'altra
Puoi continuare a pagare dappertutto con la tua postepay anche se la colleghi ad un conto Paypal. Non influisce sui pagamenti!

Di solito paypal si usa per non lasciare "in giro" i dati della carta di credito e per essere tutelato in caso di acquisti mai ricevuti!
 
A ecco, infatti mi sembrava di aver letto che Amazon non accetta PayPal.

Quindi se associo la mia Postepay standard (che utilizzo appunto per gli acquisti su Amazon) a PayPal poi su Amazon non posso più acquistare? Dovrei per forza inserire un nuovo metodo di pagamento?

Se è così allora non mi conviene, acquisto spesso su Amazon e ho solo la Postepay da poter inserire. Altrimenti mi toccherebbe prenderne un'altra

È altamente consigliato associare ai servizi di streaming (dove si hanno addebiti automatici) e shopping online carte con poca moneta dentro...
Credo però Amazon accettasse (mi riferisco solo a PayPal) per《addebito diretto》solo PayPal formato carta fisica e non conto online.
 
Sì sì, infatti per tutti i servizi streaming e per Amazon utilizzo solo la Postepay che non è mai troppo carica di denaro!

@adri88;ok, non avevo capito che si potesse comunque pagare con la Postepay normalmente anche se associata a PayPal. Pensavo che associandola venisse tipo "assorbita"
Ma quindi con Amazon e Netflix non devo fare nulla? Lascio il metodo di pagamento attuale, quindi la Postepay standard, senza toccare nulla
 
Sì sì, infatti per tutti i servizi streaming e per Amazon utilizzo solo la Postepay che non è mai troppo carica di denaro!

@adri88;ok, non avevo capito che si potesse comunque pagare con la Postepay normalmente anche se associata a PayPal. Pensavo che associandola venisse tipo "assorbita"
Ma quindi con Amazon e Netflix non devo fare nulla? Lascio il metodo di pagamento attuale, quindi la Postepay standard, senza toccare nulla
Si, lascia così!
 
Ho aperto il conto e associato la Postepay. Ovviamente mi dice che il saldo del conto PayPal è 0€

Quindi se devo fare un acquisto prima devo trasferire dei soldi dalla mia Postepay al conto PayPal? Oppure, essendo associata la Postepay (che ha del credito dentro) non serve caricare il conto PayPal?
 
Ho aperto il conto e associato la Postepay. Ovviamente mi dice che il saldo del conto PayPal è 0€

Quindi se devo fare un acquisto prima devo trasferire dei soldi dalla mia Postepay al conto PayPal? Oppure, essendo associata la Postepay (che ha del credito dentro) non serve caricare il conto PayPal?
Il credito sarà sempre zero. Ogni acquisto scalerà soldi dalla Postepay.
Prima si apriva PayPal per una questione di sicurezza. Oggi in realtà le transazioni online sono tutte sicure (a meno che non invii soldi a un privato qualsiasi); la comodità sta nel pagare con PayPal mediante un clic invece di inserire dati della carta e dell'intestatario
 
Ho aperto il conto e associato la Postepay. Ovviamente mi dice che il saldo del conto PayPal è 0€

Quindi se devo fare un acquisto prima devo trasferire dei soldi dalla mia Postepay al conto PayPal? Oppure, essendo associata la Postepay (che ha del credito dentro) non serve caricare il conto PayPal?

Una volta associata la Postepay, avendo 0€ sul conto PayPal, i servizi vari che devi pagare fanno un tentativo di prelievo su paypal, e trovando zero preleveranno dalla carta associata (Postepay nel tuo caso).
Nel tuo caso i soldi vengono prelevati direttamente dalla Postepay.
 
Ci sono due cose che non ho capito di PayPal.

Ho aperto il conto e ho associato la mia Postepay standard, che ovviamente è sempre a mio nome. Ho letto che PayPal ha dei limiti (tipo che non puoi ricevere più di 2500€/anno), ma si possono togliere confermando il conto andando nella sezione Portafoglio. Ma a me entrando in quella sezione non compare nulla. Se seleziono la Postepay posso solo aggiornarla, rimuoverla o renderla come predefinita. Quindi come faccio ad eliminare i limiti? O avendo inserito la Postepay in automatico decadono i limiti?

Altra cosa, vorrei evitare di associare il mio conto corrente a PayPal. Non mi fido (sicuramente sbaglierò, però non essendo ben ferrato in materia non vorrei fare danni), posso fare un bonifico dal mio conto PayPal al mio conto corrente? Quindi quando andrò a fare il bonifico metterò l'iban del mio conto ecc... Anche qui poi non ho capito se ci sono limiti o meno
 
Se hai un attività o sei un venditore su eBay non so come funziona, ma se usi PayPal solo per acquisti non devi ricaricare il conto PayPal. Tutti quanti teniamo il conto a zero e a ogni acquisto PayPal scala in automatico i soldi dalla carta collegata
 
Su PayPal ricevo, occasionalmente, la retribuzione per delle prestazioni occasionali. Il conto praticamente l'ho creato solo per quello. Per questo poi preferirei spostare quei soldi direttamente sul mio conto in banca tramite bonifico, se è possibile farlo ma mi pare che si possa effettivamente fare
 
Salve ragazzi, ho un problema con il mio conto paypal, praticamente ieri sera mi sono accorto che non riesco piu ad entrare perchè non ricevo i codici sms per l'autenticazione a 2 fattori, cosa molto strana dato che li ho sempre ricevuti e soprattutto per altri servizi tipo conto bancari ecc... li ricevo perfettamente, qulacuno ha mai avuto questo probelema e se si come ha risolto...
 
Salve ragazzi, ho un problema con il mio conto paypal, praticamente ieri sera mi sono accorto che non riesco piu ad entrare perchè non ricevo i codici sms per l'autenticazione a 2 fattori, cosa molto strana dato che li ho sempre ricevuti e soprattutto per altri servizi tipo conto bancari ecc... li ricevo perfettamente, qulacuno ha mai avuto questo probelema e se si come ha risolto...

non saprei, io accedo con login a 2 fattori MA utilizzando una app dedicata che genera codici di 6 numeri...non utilizzo gli sms.
Contatta l'assistenza nel caso, a me hanno sempre risposto subito.
 
Indietro
Alto Basso