• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su PayPal

Grazie, ora è più chiaro :)
Ma un tutorial da parte loro, che spiegasse ogni singola opzione, la potevano anche fare, le FAQ servono a ben poco!
Ho visto le opzione PIN e QR code, ma sembrano un altro livello :D
 
Ho attivato la verifica a 2 passaggi tramite Google Authenticator, posso dire che almeno così, il livello di sicurezza è aumentato rispetto a prima :)
Effettuando un pagamento, mi ha chiesto codice temporaneo di 6 cifre, quindi penso che sia la scelta migliore.
 
Ce l'ho anch'io, ma non è per il pagamento, è per l'accesso all'Account. :)

Io invece uso Aegis:

Aegis.jpg
 
Ultima modifica:
Cosa ha in più Aegis?
Si per l'accesso, ma praticamente se un'altra persona vuole entrare, questa soluzione è una barriera :)
Oggi pomeriggio una email di Paypal che invita a scaricare la nuova app di Paypal, io lascio che si aggiorni da solo dal playstore di google.
 
Ciao a tutti. Uso l' app AndOtp per l'autentificazione a due fattori, però sono alcuni giorni che inserendo correttamente il codice di 6 cifre generato dall' app, non mi fa accedere al conto. Qualcuno ha lo stesso problema o sa come aiutarmi ? Grazie !
 
Ciao a tutti. Uso l' app AndOtp per l'autentificazione a due fattori, però sono alcuni giorni che inserendo correttamente il codice di 6 cifre generato dall' app, non mi fa accedere al conto. Qualcuno ha lo stesso problema o sa come aiutarmi ? Grazie !

io tutto ok sul conto online paypal ma utilizzando app android Authenticator (anche essa genera codice a 6 numeri)
 
io tutto ok sul conto online paypal ma utilizzando app android Authenticator (anche essa genera codice a 6 numeri)

Ho contattato l'assistenza e mi hanno disabilitato il 2fa.
Ho poi cercato di reimpostarlo sul mio samsung a40 usando sia andotp che authenticator ma pur generando il codice a 6 cifre il sito di paypal rispondeva "codice errato". Ho disinstallato e reninstallato le app, nulla.
Infine ho installato le app su un altro smartphone, nello specifico xiaomi mi a2 lite, e tutto ha funzionato normalmente. :eusa_wall:
Preciso inoltre che i codici che mi genera andopt sul samsung a40 funzionano sugli altri siti dove ho il 2fa attivo, il problema me lo ha dato su paypal :icon_rolleyes:
 
C'è qualcuno di voi che invia denaro tramite "Paypal amico"? Volevo sapere se una persona dopo che invia denaro con questa funzione dopo può richiedere a Paypal un rimborso/contestazione per riavere indietro i soldi.
 
Credo di no. Essendo inviata ad un amico non è una transazione commerciale. E infatti mi pare che non si tengano la commissione su questi soldi.
 
Nuovo metodo di pagamento con Paypal.

"Paga in 3 rate"
https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/pay-in-3-infosheet-full

"Paga in 3 rate" è disponibile per le persone fisiche maggiorenni e titolari di un conto PayPal Personale rispetto al quale sono registrate come residenti in Italia e che dispongono di una carta di debito o di credito valida o di un conto corrente bancario confermato collegato al conto PayPal come metodo di pagamento per l’intera durata dei rimborsi previsti dal contratto di finanziamento.
 
C'è qualcuno di voi che invia denaro tramite "Paypal amico"? Volevo sapere se una persona dopo che invia denaro con questa funzione dopo può richiedere a Paypal un rimborso/contestazione per riavere indietro i soldi.
A proposito, funziona in questo modo o bisogna fare qualcosa di più evoluto?
Ho un account Paypal a cui è associata una carta di credito, nient'altro. Se do l'indirizzo e-mail (o cosa bisogna dare?) a un amico, questo riesce col suo PayPal o con la carta che preferisce, far transitare il denaro sul mio account e che alla fine va a finire sulla carta associata a Paypal?
 
A proposito, funziona in questo modo o bisogna fare qualcosa di più evoluto?
Ho un account Paypal a cui è associata una carta di credito, nient'altro. Se do l'indirizzo e-mail (o cosa bisogna dare?) a un amico, questo riesce col suo PayPal o con la carta che preferisce, far transitare il denaro sul mio account e che alla fine va a finire sulla carta associata a Paypal?

Si basta l'indirizzo mail ma il denaro va sul conto Paypal.
 
Grazie, sul conto PayPal ho sempre 0€, i soldi fisicamente sono sulla carta associata. Quindi per comprare su internet o pagare gli abbonamenti alle ott tv pago con Paypal e questi al momento prelevano il credito dalla carta. Ora i soldi che ricevo tramite Paypal dove finirebbero? Se non vanno sulla carta di credito, poi quei soldi li posso comunque spendere per gli acquisti on line, dicendo di prelevare da li prima della carta?
 
Grazie, sul conto PayPal ho sempre 0€, i soldi fisicamente sono sulla carta associata. Quindi per comprare su internet o pagare gli abbonamenti alle ott tv pago con Paypal e questi al momento prelevano il credito dalla carta. Ora i soldi che ricevo tramite Paypal dove finirebbero? Se non vanno sulla carta di credito, poi quei soldi li posso comunque spendere per gli acquisti on line, dicendo di prelevare da li prima della carta?

Finiscono sul saldo Paypal, in caso di acquisti scala prima dal saldo Paypal e nel caso il resto dalla carta.
 
Chiaro, grazie. :)

TIDUS_86 ti chiedo ancora una cosa, vale anche per i pagamenti automatizzati tipo a DAZN? Ad esempio se ho un credito di 50€, la prima mensilità la prendono da li e scende a 30, con la seconda mensilità scende a 10, la terza mensilità quindi prenderanno 10€ da li (e va a zero) + gli altri 10€ dalla carta. :)
 
Chiaro, grazie. :)

TIDUS_86 ti chiedo ancora una cosa, vale anche per i pagamenti automatizzati tipo a DAZN? Ad esempio se ho un credito di 50€, la prima mensilità la prendono da li e scende a 30, con la seconda mensilità scende a 10, la terza mensilità quindi prenderanno 10€ da li (e va a zero) + gli altri 10€ dalla carta. :)

Si, vale anche per Dazn, proprio nell'ultimo rinnovo ho pagato 18 euro con il saldo Paypal e 2 euro con la Postepay.
 
Indietro
Alto Basso