• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su PayPal

ho voluto attivare un conto paypal per pagare un fornitore. Poi paypal non mi serviva più, ho cancellato il conto.
Siccome poi mi serviva nuovamente per una promozione (autoricarica telefonica) ho fatto una nuova registrazione con gli stessi dati, ma adesso non riesco ad associare l'IBAN. Mi sono accorto di aver scritto erroneamente il nome (mancava una I) così cancellato di nuovo e rifatta procedura, ma ancora non va.
C'è forse un tempo di latenza prima di poter utilizare lo stesso conto?
 
ho voluto attivare un conto paypal per pagare un fornitore. Poi paypal non mi serviva più, ho cancellato il conto.
Siccome poi mi serviva nuovamente per una promozione (autoricarica telefonica) ho fatto una nuova registrazione con gli stessi dati, ma adesso non riesco ad associare l'IBAN. Mi sono accorto di aver scritto erroneamente il nome (mancava una I) così cancellato di nuovo e rifatta procedura, ma ancora non va.
C'è forse un tempo di latenza prima di poter utilizare lo stesso conto?

Se non trovi info a riguardo sul sito, prova a contattarli, non ho mai cancellato un account loro, non ne vedo il motivo di farlo, mica dovevi pagarlo per tenerlo. Lo sai che per conferma del conto o carta Paypal ti addebita o accredita una piccola cifra sul conto bancario se non ricordo male.
 
Scusa, ma se da quando esiste paypal, l'ho usato SOLO una volta , preferendo altri sistemi, perché avrei dovuto mantenere attivo l'account?Settimana scorso ho attivato una sim kena che con autoricarica con carte di credito, poste pay e paypal aggiunge 50GB mese e volevo sfruttare questa cosa. Se non riesco pazienza, nulla di fondamentale, insomma. Volevo solo capire perché non viene più accettato l'iban , se era già successo a qualcuno, tutto qui. Lo so che c'è l'assistenza.
 
perchè Paypal è gratis avere l'account, comunque senza la conferma come dicevo di codice o cifra indicata non viene attivato l'IBAN o qualsiasi carta di credito o prepagata, viene indicato un errore o niente?
 
perchè Paypal è gratis avere l'account, comunque senza la conferma come dicevo di codice o cifra indicata non viene attivato l'IBAN o qualsiasi carta di credito o prepagata, viene indicato un errore o niente?


Allora la prima volta è filato tutto liscio. Poi quando ho rifatto la registrazione (dopo aver chiuso la precedente) nella schemata dove devo inserire l'IBAN da associare, le stesse coordinate non vengono accettate. Dà errore, come se il numero fosse sbagliato, e dice di contattare l'assistenza. Forse l'iban a loro risulta ancora associato al precedente conto (chiuso). Ho anche fatto due tentativi di nuova chiusura e nuova registrazione , avrò incasinato il loro sistema :D Riproverò tra 10 giorni.
 
Allora la prima volta è filato tutto liscio. Poi quando ho rifatto la registrazione (dopo aver chiuso la precedente) nella schemata dove devo inserire l'IBAN da associare, le stesse coordinate non vengono accettate. Dà errore, come se il numero fosse sbagliato, e dice di contattare l'assistenza. Forse l'iban a loro risulta ancora associato al precedente conto (chiuso). Ho anche fatto due tentativi di nuova chiusura e nuova registrazione , avrò incasinato il loro sistema :D Riproverò tra 10 giorni.

forse è quello il problema, comunque l'assistenza a che serve se non li chiedi aiuto?
 
Poco fa mi è arrivata questa mail

"Abbiamo eliminato alcuni dei tuoi dati

Di recente, ci hai informato che vuoi eliminare i dati del tuo conto PayPal. Se il tuo conto non era già stato chiuso, lo abbiamo fatto adesso. Ci dispiace perderti come cliente.

Poiché PayPal è una società finanziaria, siamo tenuti per legge a conservare i tuoi dati personali e quelli delle tue transazioni per un certo numero di anni dalla chiusura del tuo conto o dalla sua ultima attività per prevenire le frodi e il riciclaggio di denaro e per rispettare le leggi in materia finanziaria...ecc..ecc..ecc."

Perciò probabilmente il mio iban era già occupato dalla prima registrazione e non poteve essere usati.
I dati raccolti verranno conservati per ben 10 anni (tantissimi).
 
Negli ultimi giorni non ho ricevuto la classica mail di riepilogo che mandano dopo ogni pagamento, l'avete notato?
 
-Non è una tassa (quanto odio le parole usate a caso!!) -parla di trasferimenti, quindi immagino siano tutti quei passaggi di denaro finora gratuiti sotto la voce "amici" o una cosa del genere
 
Ultima modifica:
-Non è una tassa (quanto odio le parole usate a caso!!) -parla di trasferimenti, quindi immagino siano tutti quei passaggi di denaro finora gratuiti sotto la voce "amici" o una cosa del genere

immagini? potevano scriverlo chiaro su quali, a caso le scrivono loro certe...
 
Con psypal si possono fare due tipi di passaggi di denaro: i pagamenti e i trasferimenti tra privati. Oltretutto pagamenti hanno tariffe ben più alte. Quindi non mi pare rimanga poi tanto...
 
Con psypal si possono fare due tipi di passaggi di denaro: i pagamenti e i trasferimenti tra privati. Oltretutto pagamenti hanno tariffe ben più alte. Quindi non mi pare rimanga poi tanto...

casomai al ricevente che gli viene decurtata una percentuale, ma in quelle regole non viene specificato a chi.
 
Pensavo si riferissero ai trasferimento da Paypal al proprio conto corrente.
Prima erano decurtati dell'1% solo gli gli importi inferiori a 100€.
 
Ciao, e buone feste a tutti.

Ho un dubbio, perché non avevo quasi mai avuto del credito direttamente su PayPal (anche se ho comunque sempre tenuto impostato di usare prima il suo credito) quindi non ricordo com'è o se nel caso è cambiato qualcosa nel tempo.


Per eventuale acquisto e uso come funziona?
Il credito PayPal deve coprire l'intero importo o altrimenti passa del tutto al prelievo su carta?
O fa un mix delle due, usando credito PayPal e coprendo la differenza dalla carta?
 
Indietro
Alto Basso