• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su PayPal

tutti... dipende dalla tua situazione, ad esempio quali banche hai vicino...
io ho fatto youbanking anni fa e mi è andata bene perchè ho BPM vicino

comunque se vuoi una carta di credito senza conto corrente puoi scegliere quella di deutsche bank, totalmente gratuita e si ricarica mediante bonifico online gratuito
come vedi, però, è necessario avere un conto corrente
 
Acquistando da un sito in fase di pagamento sono stato obbligato a fare un conto PayPal. Quindi adesso ho un conto PayPal che non so se e quando utilizzerò, a cui è collegata la mia Postepay. E' un problema lasciare un conto Paypal aperto diciamo "dormiente" con una carta abbinata? Se non ci sono problemi lascio tutto così. Se no dovrei togliere la carta dal conto (è possibile?) o dovrei cancellare del tutto il conto PayPal (è possibile anche quello?) ??
 
Acquistando da un sito in fase di pagamento sono stato obbligato a fare un conto PayPal. Quindi adesso ho un conto PayPal che non so se e quando utilizzerò, a cui è collegata la mia Postepay. E' un problema lasciare un conto Paypal aperto diciamo "dormiente" con una carta abbinata? Se non ci sono problemi lascio tutto così. Se no dovrei togliere la carta dal conto (è possibile?) o dovrei cancellare del tutto il conto PayPal (è possibile anche quello?) ??
No non c'è nessun problema poi lasciarlo così per anni cmq se compri su ebay ho altri siti e abbastanza comodo datto che loro Peypal ti possono dare in dietro i soldi persi
 
Grazie della conferma, non che avessi grossi dubbi sulla loro serietà e poi lo usano tutti. Se non c'è qualcuno che si intrufola usando il mio account/password ma al massimo girano poche centinaia di Euro, non desto molto interesse agli hacker, e poi in questi casi molto remoti magari riesco pure a riottenere i soldi. Non mi è molto piaciuto che mi hanno imposto di fare il conto PayPal, le altre volte interveniva PayPal solo per quel singolo pagamento, senza dover creare il conto, ma pazienza.
 
Paypal l'ho già riutilizzato per ricaricare il cellulare, penso che lo userò ogni tanto così avanzo di digitare sempre tutti i numeri della Postepay.
 
Vorrei inviare, dal mio conto (ho una Postepay associata) una certa somma al conto PayPal intestato a mio padre (non ha associato alcuna carta e/o conto bancario): c'è la possibilità di inviare gratuitamente quei soldi (nel caso utilizzerei quelli già presenti nel conto e non quelli nella Postepay collegata) al conto Paypal di mio padre ?
Se sì, una volta inviati quei soldi, li posso far ritornare sul mio conto sempre gratuitamente o sono previste commissioni ?
Grazie a chi mi risponde
 
Ma avere un conto dormiente, cioè che non si fanno transazioni per parecchi mesi o un anno, è un problema?
E in teoria con ogni indirizzo email si può aprire un conto PayPal giusto? Quindi ipoteticamente gli indirizzi email e i conti PayPal possono essere illimitati.
Per fare tutto nella regolarità, bisognerebbe sapere se ci sono limitazioni in merito.
 
Ma avere un conto dormiente, cioè che non si fanno transazioni per parecchi mesi o un anno, è un problema?
E in teoria con ogni indirizzo email si può aprire un conto PayPal giusto? Quindi ipoteticamente gli indirizzi email e i conti PayPal possono essere illimitati.
Per fare tutto nella regolarità, bisognerebbe sapere se ci sono limitazioni in merito.

io so che la carta rimane valida pur non ricaricando nei tempi naturali previsti....ossia è valida nei 5 anni ;)
 
Grazie dell'info, come carta intendi il conto vero? Cioè non penso che diano la classica carta di plastica su richiesta. E poi in teoria io non ricarico mai nulla quindi il conto è vuoto, prelevano il giusto dalla carta di credito abbinata quando si deve pagare. Non credevo ma PayPal è comodissima per ricariche cellulari, pagamenti delle ott tv e qualche altro acquisto, invece di dare i dati della Postepay, faccio paga con PayPal.
 
Grazie dell'info, come carta intendi il conto vero? Cioè non penso che diano la classica carta di plastica su richiesta. E poi in teoria io non ricarico mai nulla quindi il conto è vuoto, prelevano il giusto dalla carta di credito abbinata quando si deve pagare. Non credevo ma PayPal è comodissima per ricariche cellulari, pagamenti delle ott tv e qualche altro acquisto, invece di dare i dati della Postepay, faccio paga con PayPal.

Per la carta leggi qui
https://abcrisparmio.soldionline.it/guide/banca-poste/carta-paypal-scadenza-rinnovo

Importante => In alcuni casi il processo di rinnovo non si avvia nemmeno. E sono quelli in cui Lottomatica non spedisce la nuova carta PayPal. E avviene nei casi che seguono:

la carta non è mai stata usata;


Quindi per il primo periodo quindi suppongo non ci siano problemi se non ricarichi
 
C'era una cosa che non mi tornava e mi sembrava troppo semplice creare tanti account PayPal. Non che lo abbia fatto o volessi fare più account, ma mi incuriosiva semplicemente la cosa e volevo anche essere sicuro di restare sempre nella legalità, cioè di un uso regolare del servizio.

Mi pare di aver capito che si possono anche fare più account, ma non si può associare la stessa carta di credito o Postepay, per più di un account. Quindi se si ha una sola carta, è inutile fare più account PayPal, funzionerà solo l'account a cui è associata la carta di credito, ma se si crea un nuovo account non permetterà di inserire la carta già in uso con l'altro. Sicuramente ti avviserà che la carta e già associata a un account e non ti lascia andare avanti. Quindi 1 conto Paypal = 1 carta di credito, 2 conti PayPal = 2 carte di credito, ecc...
 
C'era una cosa che non mi tornava e mi sembrava troppo semplice creare tanti account PayPal. Non che lo abbia fatto o volessi fare più account, ma mi incuriosiva semplicemente la cosa e volevo anche essere sicuro di restare sempre nella legalità, cioè di un uso regolare del servizio.

Mi pare di aver capito che si possono anche fare più account, ma non si può associare la stessa carta di credito o Postepay, per più di un account. Quindi se si ha una sola carta, è inutile fare più account PayPal, funzionerà solo l'account a cui è associata la carta di credito, ma se si crea un nuovo account non permetterà di inserire la carta già in uso con l'altro. Sicuramente ti avviserà che la carta e già associata a un account e non ti lascia andare avanti. Quindi 1 conto Paypal = 1 carta di credito, 2 conti PayPal = 2 carte di credito, ecc...

Nel tuo account poi metre più di una carta di credito ho poste pey non c'è bisongio di fare più account
 
Nel tuo account poi metre più di una carta di credito ho poste pey non c'è bisongio di fare più account
Io parlavo di avere più account PayPal per farli risultare come un metodo di pagamento sempre diverso, e in ogni account usare sempre la stessa Postepay. Si potrebbe forse chiudere un vecchio account e aprirne un altro per usare la stessa carta. A parte il traffico da fare, chiudi un conto e riaprine un altro, volevo solo capire se era legale o meno.
 
Indietro
Alto Basso