• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su PayPal

Nel caso di una nuova Postepay ha un nuovo pin sul retro per gli acquisti on line, mentre il pin da digitare negli acquisti nei negozi fisici resta quello vecchio.

mah, io ho rinnovato la mia postepay standard a inizio gennaio e in quella sostitutiva il pin è rimasto lo stesso (unico) per tutti gli utilizzi...:eusa_think:

quello che cambia è il numero carta (solo le ultime 8 cifre) e ovviamente il codice CVV sul retro (ma quello non è il "pin" della carta)...

poi io il pin lo cambio regolarmente perchè sono paranoico, ma questo è un altro discorso...:D :eusa_doh:
 
Io mi sono legato a Pay Pal quando un negozio on line mi ha obbligato a pagare con quello, ma in fase di registrazione o utilizzo, non c'era la possibilità di usarlo una sola volta, mi ha fatto la registrazione completa. Potrei fare togli e metti del numero della Postepay su PayPal ogni volta, ma a quel punto digito il numero della carta, scadenza e CVV direttamente al venditore e non a PayPal. Quindi l'ho mantenuto perché è comodo e anche nel caso citato da ERCOLINO rimborsano le transazioni e prelievi truffaldini. È talmente semplice, basta mettere e-mail e password, che mi son sempre chiesto come faccia a essere considerato così sicuro. Non basterebbe che uno si collegasse in remoto al mio PC, guarda quando scrivo mail e password, e poi non potrebbe fare pagamenti e prelievi al posto mio? Forse un po' cosa sta succedendo adesso.


mah, io ho rinnovato la mia postepay standard a inizio gennaio e in quella sostitutiva il pin è rimasto lo stesso (unico) per tutti gli utilizzi...:eusa_think:

quello che cambia è il numero carta (solo le ultime 8 cifre) e ovviamente il codice CVV sul retro (ma quello non è il "pin" della carta)...

poi io il pin lo cambio regolarmente perchè sono paranoico, ma questo è un altro discorso...:D :eusa_doh:
Come pin stampato dietro la tessera, erroneamente intendevo quel codice a tre cifre, il CVV.
 
Io mi sono legato a Pay Pal quando un negozio on line mi ha obbligato a pagare con quello, ma in fase di registrazione o utilizzo, non c'era la possibilità di usarlo una sola volta, mi ha fatto la registrazione completa. Potrei fare togli e metti del numero della Postepay su PayPal ogni volta, ma a quel punto digito il numero della carta, scadenza e pin direttamente al venditore e non a PayPal. Quindi l'ho mantenuto perché è comodo e anche nel caso citato da ERCOLINO rimborsano le transazioni e prelievi truffaldini. È talmente semplice, basta mettere e-mail e password, che mi son sempre chiesto come faccia a essere considerato così sicuro. Non basterebbe che uno si collegasse in remoto al mio PC, guarda quando scrivo mail e password, e poi non potrebbe fare pagamenti e prelievi al posto mio? Forse un po' cosa sta succedendo adesso.

no, perchè comunque per completare la transazione deve avere anche gli estremi del conto/carta retrostante (che sono in memoria nei server di paypal e dovrebbero essere violati per acquisire quei dati)...

non è così semplice compiere certi tipi di truffe senza la "collaborazione" del truffato che rivela ciò che non dovrebbe a chi non dovrebbe mai sapere certe cose...;)

questo però non toglie che il vecchio detto "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio" è sempre valido ed è buona cosa prendere sempre tutte le precauzioni possibili in fatto di sicurezza...

Come pin stampato dietro la tessera, erroneamente intendevo quel codice a tre cifre, il CVV.

immaginavo...ma sempre meglio precisare per evitare fraintendimenti...;)
 
Però nel mio caso la carta Postepay è sempre inserita come metodo di pagamento nel conto Pay Pal. Quando acquisto faccio paga con PayPal, metto e-mail, password, ok e basta, ho pagato. Quindi uno qualunque dall'estero con la mia e-mail e password potrebbe pagare e i soldi se ne vanno dalla mia carta tramite Paypal.
 
Però nel mio caso la carta Postepay è sempre inserita come metodo di pagamento nel conto Pay Pal. Quando acquisto faccio paga con PayPal, metto e-mail, password, ok e basta, ho pagato. Quindi uno qualunque dall'estero con la mia e-mail e password potrebbe pagare e i soldi se ne vanno dalla mia carta tramite Paypal.

pure io ho la postepay associata al conto paypal, per taluni acquisti è preferibile usare paypal...però per esempio leggo che su amazon.it non è possibile fare acquisti con Account Paypal....intendono il semplice account senza alcuna carta collegata?? :eusa_think:

detto ciò, basta attivare la verifica in due passaggi su paypal e buona notte, è difficile che qualcuno entri nel tuo account...
la postepay ha già la sicurezza aumentata dallo scorso settembre , senza pin su smartphone non si passa in pratica...
 
Amazon non vuole PayPal per qualche diatriba o semplice questioni di concorrenza tra due grandi società.

Edit: mi spiegheresti nel dettaglio come funziona e come si attiva quella sicurezza supplementare con doppia verifica?
 
Amazon non vuole PayPal per qualche diatriba o semplice questioni di concorrenza tra due grandi società.

Edit: mi spiegheresti nel dettaglio come funziona e come si attiva quella sicurezza supplementare con doppia verifica?

io la verifica a 2 passaggi la utilizzo in tanti account , tra cui paypal https://www.paypal.com/it/smarthelp/article/cos'è-la-verifica-in-due-passaggi-faq4057
io uso l'app di autenticazione google authenticator...quindi per loggarti sul sito dovrai mettere email + password + codice di 6 numeri che ti fornisce questa app....il codice varia ogni tot secondi (30 secondi se non erro)
 
Grazie, devo vedere se il mio vecchio Lumia permette di installare quell'app.
 
A quanto pare per continuare con l'accesso da PC sul conto PayPal (per vedere i movimenti, forse anche per pagare) ora bisogna per forza dare un numero di cellulare.
Prima era facoltativo e si riusciva ad accedere senza dare il cellulare.

Cattura.jpg
 
A quanto pare per continuare con l'accesso da PC sul conto PayPal (per vedere i movimenti, forse anche per pagare) ora bisogna per forza dare un numero di cellulare.
Prima era facoltativo e si riusciva ad accedere senza dare il cellulare.

Cattura.jpg

io l'ho dato da tanto tempo il numero cell....è importante che lo scrivi, poichè potrebbe tornarti utile nel caso non possa più accedere per tanti motivi al tuo account ;)
 
A quanto pare per continuare con l'accesso da PC sul conto PayPal (per vedere i movimenti, forse anche per pagare) ora bisogna per forza dare un numero di cellulare.
Prima era facoltativo e si riusciva ad accedere senza dare il cellulare.

Cattura.jpg

Ok la sicurezza, però che palle! :D
 
Ok la sicurezza, però che palle! :D

aspè, ma sicuro che devi scrivere il numero cell ad ogni login?? non ho modo di provare ora, ma credo che il numero glielo hanno chiesto in modo da poter recuperare l'account...
se è da scrivere a ogni login è una rottura...non vorrei che papu abbia alterato qualcosa nelle impostazioni (vedi ''login a doppia verifica'')
 
Fino a qualche giorno fa per vedere i movimenti o per pagare, mettevo e-mail e password, stop. Compariva quel banner di inserire il cellulare, ma non lo facevo mai perchè era facoltativo. Oggi volevo vedere la cronologia degli ultimi pagamenti effettuati e se non inserivo quel cellulare non mi lasciava andare avanti. Quando ho inserito il numero, mi è arrivato un sms con un codice che ho dovuto inserire sul PC per andare avanti.

Adesso mi chiederete, basta una sola volta o tutte le volte ti mandano il codice via sms sul cellulare?
Ho provato adesso: vado su PayPal .com > accedi > metto e-mail e password > faccio un annulla per una cosa che non mi interessa > accedo all'estratto conto.
 
Fino a qualche giorno fa per vedere i movimenti o per pagare, mettevo e-mail e password, stop. Compariva quel banner di inserire il cellulare, ma non lo facevo mai perchè era facoltativo. Oggi volevo vedere la cronologia degli ultimi pagamenti effettuati e se non inserivo quel cellulare non mi lasciava andare avanti. Quando ho inserito il numero, mi è arrivato un sms con un codice che ho dovuto inserire sul PC per andare avanti.

Adesso mi chiederete, basta una sola volta o tutte le volte ti mandano il codice via sms sul cellulare?
Ho provato adesso: vado su PayPal .com > accedi > metto e-mail e password > faccio un annulla per una cosa che non mi interessa > accedo all'estratto conto.
Ok, il numero di cell è stato necessario solo una volta, idem per ciò che concerne il codice che ti inviano per SMS..
Evidentemente volevano il numero cellulare nel caso critico in cui tu non possa recuperare il tuo account...
 
Se uno va in un negozio o attività che hanno il pos, se gli dico voglio pagare con PayPal, lo accettano e come funziona?
Se avessero un PC e mi lasciassero accedere, probabilmente riuscirei a pagarli in quel modo.
 
Se uno va in un negozio o attività che hanno il pos, se gli dico voglio pagare con PayPal, lo accettano e come funziona?
Se avessero un PC e mi lasciassero accedere, probabilmente riuscirei a pagarli in quel modo.
Sì funziona tramite pos
 
Buongiorno! Che differenza c'è tra associare al conto PayPal una carta di debito o un conto corrente? Ci sono dei vantaggi per chi associa un conto corrente invece di una carta di debito?
Grazie a chi mi risponderà. :)
 
Se uno va in un negozio o attività che hanno il pos, se gli dico voglio pagare con PayPal, lo accettano e come funziona?
Se avessero un PC e mi lasciassero accedere, probabilmente riuscirei a pagarli in quel modo.

Sì funziona tramite pos

Però aspettate. Esiste la prepagata PayPal ed il conto virtuale PayPal. Nei negozi fisici si può pagare solo con la prepagata PayPal mediante PIN ma non con le credenziali del conto virtuale.
 
Indietro
Alto Basso