• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su PayPal

Buongiorno! Che differenza c'è tra associare al conto PayPal una carta di debito o un conto corrente? Ci sono dei vantaggi per chi associa un conto corrente invece di una carta di debito?
Grazie a chi mi risponderà. :)
Non so se ci siano dei vantaggi, io preferirei associarci una carta di credito o meglio la Postepay che ci metto 500€, piuttosto che il c/c bancario che magari ne ho 10.000 €. Se no a quel punto invece di PayPal e Postepay, uso solo la carta e/o bancomat che mi fornisce la banca e stop.
 
Buongiorno! Che differenza c'è tra associare al conto PayPal una carta di debito o un conto corrente? Ci sono dei vantaggi per chi associa un conto corrente invece di una carta di debito?
Grazie a chi mi risponderà. :)

Il vantaggio è che non devi ricaricare la carta ogni volta che devi pagare.
Questo è anche il motivo per cui ho associato il mio conto corrente proprio durante questa pandemia vista l'impossibilità di uscire e avendo alcuni pagamenti online non rimandabili.
Infatti, avendo come ricaricabile una postepay ma non un conto bancoposta, gli unici modi per ricaricare la carta sono o il tabacchino o l'ufficio postale.
Al tabacchino mi costerebbe due euro a fronte di una spesa di una decina e gli uffici postali qui intorno stanno facendo orari "bizzarri", per cui mi è sembrata l'unica alternativa rapida.
Ovviamente ho intenzione di scollegare il conto alla fine di questa situazione perché non mi fido tantissimo a lasciarlo così.
Grazie a questo però posso descriverti il procedimento, che richiede un paio di giorni lavorativi.
Devi fare un ordine SEPA mettendo il codice BIC/SWIFT della tua banca e il tuo IBAN sull'account paypal.
Notare che bastano queste due informazioni e quindi, per confermare l'associazione, a questo punto paypal fa due bonifici al tuo conto di importo casuale per un totale che è meno di 50 centesimi.
Quando sul tuo estratto conto vedrai questi due movimenti, ne devi riportare gli importi sul tuo account paypal per completare il processo.
 
Se non sbaglio, le prepagate Paypal sono state ritirate dal commercio ben due anni fa. :eusa_shifty:

mah, onestamente non trovo info sulla scomparsa....:eusa_think:
però se provo a richiederla mi rimandano a Lottomatica...

edit:
Come precedentemente pubblicato sul sito www.lottomaticard.it, a seguito delle nuove disposizioni in materia di Antiriciclaggio introdotte dal D. Lgs. 90/2017 che hanno radicalmente modificato le regole di funzionamento delle carte prepagate, CartaLis IMEL S.p.A. ha dovuto procedere alla disattivazione di tutte le carte aventi caratteristiche non più rispondenti al nuovo dettato normativo.
Pertanto, a far data dal 1 ottobre 2018, tutte le carte prepagate Lottomaticard Plus/PayPal non evolute per le quali non sia stata fatta richiesta di evoluzione entro il 30 settembre 2018 sono state disattivate e quindi non sono più utilizzabili.


https://www.lottomaticaitalia.it/it...ticard/faq/faq-lottomaticard-contactless-base
 
Il vantaggio è che non devi ricaricare la carta ogni volta che devi pagare.
Questo è anche il motivo per cui ho associato il mio conto corrente proprio durante questa pandemia vista l'impossibilità di uscire e avendo alcuni pagamenti online non rimandabili.
Infatti, avendo come ricaricabile una postepay ma non un conto bancoposta, gli unici modi per ricaricare la carta sono o il tabacchino o l'ufficio postale.
Al tabacchino mi costerebbe due euro a fronte di una spesa di una decina e gli uffici postali qui intorno stanno facendo orari "bizzarri", per cui mi è sembrata l'unica alternativa rapida.
Ovviamente ho intenzione di scollegare il conto alla fine di questa situazione perché non mi fido tantissimo a lasciarlo così.
Grazie a questo però posso descriverti il procedimento, che richiede un paio di giorni lavorativi.
Devi fare un ordine SEPA mettendo il codice BIC/SWIFT della tua banca e il tuo IBAN sull'account paypal.
Notare che bastano queste due informazioni e quindi, per confermare l'associazione, a questo punto paypal fa due bonifici al tuo conto di importo casuale per un totale che è meno di 50 centesimi.
Quando sul tuo estratto conto vedrai questi due movimenti, ne devi riportare gli importi sul tuo account paypal per completare il processo.

se però ti accreditano lo stipendio nella postepay evolution allora le cose cambiano e diventa comodo associare la stessa al conto paypal virtuale :)
 
Non so se ci siano dei vantaggi, io preferirei associarci una carta di credito o meglio la Postepay che ci metto 500€, piuttosto che il c/c bancario che magari ne ho 10.000 €. Se no a quel punto invece di PayPal e Postepay, uso solo la carta e/o bancomat che mi fornisce la banca e stop.
Il vantaggio è che non devi ricaricare la carta ogni volta che devi pagare.
Questo è anche il motivo per cui ho associato il mio conto corrente proprio durante questa pandemia vista l'impossibilità di uscire e avendo alcuni pagamenti online non rimandabili.
Infatti, avendo come ricaricabile una postepay ma non un conto bancoposta, gli unici modi per ricaricare la carta sono o il tabacchino o l'ufficio postale.
Al tabacchino mi costerebbe due euro a fronte di una spesa di una decina e gli uffici postali qui intorno stanno facendo orari "bizzarri", per cui mi è sembrata l'unica alternativa rapida.
Ovviamente ho intenzione di scollegare il conto alla fine di questa situazione perché non mi fido tantissimo a lasciarlo così.
Grazie a questo però posso descriverti il procedimento, che richiede un paio di giorni lavorativi.
Devi fare un ordine SEPA mettendo il codice BIC/SWIFT della tua banca e il tuo IBAN sull'account paypal.
Notare che bastano queste due informazioni e quindi, per confermare l'associazione, a questo punto paypal fa due bonifici al tuo conto di importo casuale per un totale che è meno di 50 centesimi.
Quando sul tuo estratto conto vedrai questi due movimenti, ne devi riportare gli importi sul tuo account paypal per completare il processo.
Vi ringrazio molto. :)
 
Non so se ci siano dei vantaggi, io preferirei associarci una carta di credito o meglio la Postepay che ci metto 500€, piuttosto che il c/c bancario che magari ne ho 10.000 €. Se no a quel punto invece di PayPal e Postepay, uso solo la carta e/o bancomat che mi fornisce la banca e stop.

Qui sbagli perché così faresti girare il tuo codice della carta. Associando la carta di debito/prepagata/credito o IBAN, tu paghi solo usando email e password.
 
Hanno fatto bene ad eliminare le prepagate perché c'era molta confusione a riguardo.
Poi l'unico beneficio delle prepagate PayPal era il costo di 0,90€ per ricaricarle, poi aumentato anno per anno.

Poi c'è il predominio delle PostePay :D
Vai in posta per pagare l'utenza e ritorni a casa con una sim postemobile, postepay evolution, conto bancoposta e PosteCasa:laughing7:
 
Hanno fatto bene ad eliminare le prepagate perché c'era molta confusione a riguardo.
Poi l'unico beneficio delle prepagate PayPal era il costo di 0,90€ per ricaricarle, poi aumentato anno per anno.

Poi c'è il predominio delle PostePay :D
Vai in posta per pagare l'utenza e ritorni a casa con una sim postemobile, postepay evolution, conto bancoposta e PosteCasa:laughing7:

io quando volevo farmi la postepay, mi pare 5 anni fa, andai alla posta e il tizio ad ogni costo mi voleva convincere a fare la EVO , io però volevo la standard :D
poi mi convinsi, poichè la evo ha l'iban e si paga davvero una cifra irrisoria all'anno , e mi pare per 1 anno la ebbi completamente gratis

non ci provarono con altro, altrimenti me ne andavo immediatamente
 
Piccolo OT.
Io ho abbandonato il tutto. Ho fatto Widiba, pago 20€ all'anno ed ho un conto che possono utilizzare come conto o tipo "prepagata" andando a versare direttamente (e gratuitamente) dall'ATM della MontedeiPaschi.
Devo essere sincero...dopo aver speso in un anno, tanti soldi di ricariche, ho cambiato approccio.
 
Io ho la prepagata con iban emessa dalla banca di cui sono correntista. ormai tutti gli istituti di credito hanno le prepagate. il conto paypal e' associato proprio alla prepagata emessa dalla mia banca. Se un sabato notte ho il bisogno impellente di fare un acquisto online e non ho disponibilià nella carta, tramite home banking la carico direttamente dal mio C/C al costo di 50 centesimi e procedo all'acquisto. Avendo anche iban ci ho messo dentro anche pagamenti automatici ;)
 
Una domanda: io ho un conto paypal collegato a carta credito con cc in banca. Se voglio farmi pagare per una vendita su internet che dati devo trasmettere? Basta solo l'email?
Grazie
 
GIà! infatti ecco perche è nato PayPal. PayPal sa tutto ma non gli altri.
Già che ho beccato un tuo post approfitto per una domanda: sicuramente utilizzerai il login a 2 fattori pure qui....
Ebbene, riguardo al backup (esempio: domani mattina il mio smartphone con app autenticazione esplode) basta il QR code con cui ho impostato il login doppio all'inizio??
È un quadrato col codice e sotto c'era un campo in cui dovevo scrivere il codice di 6 numeri che mi dava l'applicazione..

 
Se avessi un PC, installa Authy, così da avere l'applicativo sia su PC che sul telefono. Proprio per il "non si sa mai".
 
Se avessi un PC, installa Authy, così da avere l'applicativo sia su PC che sul telefono. Proprio per il "non si sa mai".

trovato questo articolo interessante:

NOTA: A questo punto, è anche molto utile creare una copia del codice QR o della chiave segreta a scopo di backup. Ciò ti consente di configurare un'altra app di autenticazione in futuro o di ripristinarla in caso di perdita / cancellazione del dispositivo. PayPal non fornisce codici di recupero, a differenza di altri servizi, quindi la responsabilità del backup è solo tua. In alternativa, è possibile utilizzare un'app di autenticazione con un'opzione di backup integrata (ad es. Authy). È sempre una buona idea testare la strategia di backup / ripristino prima di essere costretti a fare affidamento su di essa.
https://benbrian.net/authenticator-app-support-in-paypal-finally/

quindi il QR che ho da parte risulterebbe utile...lo sapevo ma volevo conferme ;)
 
Ma conviene fare la carta fisica paypal? E la si può associare al conto online paypal?
 
Indietro
Alto Basso