• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

puntamento antenna motorizzata

mariosas

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
452
volevo fare una domanda quando può costare un puntamento di un impianto motorizzato tenendo presente che il motore da 18 pollici lo fornisco io
e l'installatore fa lui da capo il puntamento di una antenna motorizzata certi di una vs risposta positiva tanti saluti a tutti del forum.
 
volevo fare una domanda quando può costare un puntamento di un impianto motorizzato tenendo presente che il motore da 18 pollici lo fornisco io
e l'installatore fa lui da capo il puntamento di una antenna motorizzata certi di una vs risposta positiva tanti saluti a tutti del forum.

Se l'impianto lo hai gia' montato e sperabile a doc, con palo a piombo, cavi, insomma pronto a funzionare, allora ti costa poco, dipende da quanto è bravo l'istallatore a fare il puntamento.
Se deve praticamente smontare tutto perchè deve riallineare rifare i collegamenti allora i costi aumentano parecchio.
Idem se ti deve fornire anche il disco e tutto il resto. Un attuatore da 18" costa piu' o meno 45€ ed in fondo incide poco sul costo finale.
Con questo voglio dire chiedi un preventivo a un tecnico della tua zona in base alla dimensione del disco che vuoi mettere, poi torna sul Forum e posta quanto ti chiede, allora si che noi qui su D.Forum possiamo indicativamente dirti se il prezzo è equo o no.

Z.K.;)
 
e gia tutto montato lui deve sostituire il motore con iìun altro che glieo fornisco io.
 
e gia tutto montato lui deve sostituire il motore con iìun altro che glieo fornisco io.
Allora se è tutto montato, a doc, se il palo è a piombo, lnb funzionante e deve sostituire, collegare solo il motore e fare il puntamento con la centratura della Fascia di Clarke, se è bravo e veloce massimo un ora. Ovvio che le posizioni dei satelliti te le trovi da solo, lui ti fissera' i limiti elettrici e software con la fascia tutta allineata.

Z.K.;)
 
Indietro
Alto Basso