• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Visualizzazione da Pc e fastidiosi micro scatti (freq aggiornamento monitor/TV)

mauriziod84

Digital-Forum New User
Registrato
12 Gennaio 2016
Messaggi
18
Salve a tutti, a differenza del supporto tecnico ufficiale ho trovato grandissimo aiuto e supporto tecnico da questo forum di cui ringrazio membri e amministratori.

Sto utilizzando il servizio da un paio di mesi e nulla da eccepire sui contenuti (sto testando anche i vari competitor netflix e infinitytv e trovo skyonline migliore per film), il problema è sulla qualità dello streaming da browser via pc Windows 10

Non parlo della qualità non HD di cui posso anche passarci sopra ma di fastidiosissimi microscatti sulle scene in movimento, cosa che non accade con infinity che utilizza sempre silverlight come (odioso) plugin.

Ho notato (e spero di essere utile ad altri) che cambiando la frequenza di aggiornamento sulla scheda video qualcosa sembra cambiare: io uso un mini PC asus con win10, scheda video Intel collegato ad un televisore LG via cavo HDMI.
Per l'esattezza ho cambiato la risoluzione da 60 a 59 hertz e sembra che lo streaming diventa meno scattoso.
Qualcuno ha qualche spiegazione in merito? Vorrei sapere perché di questi scatti, se altri li notano e come fare (se possibile) per risolvere.

Grazie in anticipo!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Chiedo lumi ma con il TV box la situazione migliora? Vale la pena comprarlo? Qualcuno ha fatto una comparazione?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Chiedo lumi ma con il TV box la situazione migliora? Vale la pena comprarlo? Qualcuno ha fatto una comparazione?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Benvenuto, non ti avevo risposto perchè tecnicamente non sono preparato su eventuali miglioramenti che si possono portare tramite cambiamenti nella scheda video o altro ma su questo posso risponderti. Decisamente si, io ho usato il servizio per più di 1 anno fino a fine ottobre con il pc e i microscatti di cui parli dopo l'acquisto del tv box sono spariti completamente e la visione è nettamente migliore. Non so se li guardi(io quasi mai personalmente)ma anche i canali live migliorano notevolmente e la visione diventa buona, mentre da pc erano onestamente inguardabili.

Naturalmente se decidi di prenderlo ti consiglio di farlo quando c'è un'offerta che tu reputi buona in promozione. Io se sei uno che usa e ha intenzione di usare il servizio con una certa continuità sicuramente te lo consiglio(e prima di prenderlo ero diffidente).

ps=la prossima volta magari usa uno dei thread già aperto, tipo quello dei problemi con sky online o quello generale in cima alla lista;)
 
Può essere il pc o meglio il browser internet che non usa tutto l'hardware ma solo il software ? Quindi non sfrutterebbe tutte le potenzialità offerte dalla scheda grafica. Con silverlight invece potrebbe usare direttamente l'hardware e potrebbe vedere la scheda grafica non coinvolgendo la cpu e le performance sarebbero migliori. Forse la prova di cambiare solo la frequenza di aggiornamento da 60 a 59 Hertz (non la risoluzione), che migliora un po', lascia perplessi, magari è un effetto di compensazione sulla scheda video. Ci potrebbe essere un modo per saperlo: misurare la percentuale di calcolo della cpu con la gestione della attività taskmanager (non so come si chiami in Windows 10) nei due casi. Se la percentuale è grossomodo la stessa per un film avente la stessa risoluzione in entrambi i casi la mia idea è da scartare invece se c'è è minore l'uso della cpu con silverlight allora è questo il motivo.
 
per esperienza personale, quando guardavo Sky Online su pc avevo frequenti problemi di buffering.
Da quando ho installato il tv box mai un problema, visione stabile quanto Netflix anche la sera, con la connessione a 1-2 Mbps
 
Ho ordinato il TV box, a 50 euro con 1 mese gratis e altri 5 ad un euro è come se lo pagassi 5 euro alla fine.... Vedremo come va! Grazie intanto delle vostre risposte


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Confermo tv box appena installato, visione fluida e qualità migliorata...peccato il box "castrato" Sky!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
ciao ho attivato ieri il periodo di prova ed ho il tuo stesso problema, sei riuscito a trovare una soluzione?
 
Ciao, si guarda ho preso il TV box e a parte la qualità che aumenta sensibilmente i scatti sono del tutto spariti. Lo sto usando parecchio e fin'ora nn ha dato noie di alcun tipo. È proprio un'altra storia


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
volevo evitare di acquistare un altra cosa da mettere sotto al TV... ma si sa se rilasceranno l'app windows 10?
 
Scrivo giusto per qualcun altro che si può trovare con lo stesso problema, ho ottenuto un buon miglioramento usando firefox 64 bit e impostando il pc a prestazioni elevate in opzioni risparmio energia.
 
Indietro
Alto Basso