• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mi hanno regalato un TV LED samsung professional

steveone12

Digital-Forum Gold Master
Registrato
21 Gennaio 2006
Messaggi
4.748
Mi hanno regalato un TV Samsung che alla fine non e' dotato di sintonizzatore ma e' un monitor della serie professional di Samsung.
Il menu e' come quello dei Samsung ma e' personalizzato per immagini destinate ad esempio e mostrare dei contenuti (aeroporti, negozi...ecc.ecc).
Ho collegato il decoder di Sky e comunque si vede benissimo.
Secondo voi per vederci la TV va comunque bene? Il modello e' un LH40DME.
http://www.samsung.com/uk/business/...t-signage/professional-display/LH40DMDPLGC/EN

che ne pensate? lo uso?
 
Beh hai già detto che si vede benissimo quindi ti sei già risposto da solo :)
 
Beh hai già detto che si vede benissimo quindi ti sei già risposto da solo :)

No pero' volevo capire se ha senso sostituire il Plasma panasonic che ho e metterci questo...logico che devo comunque metterci un decoder DTT altrimenti non ci vedo nemmeno i canali DTT...
Tu hai visto le caratteristiche sul link che ho postato?
 
Non so che modello hai esattamente al Plasma.

Qui sta a te vedere come si vede se meglio con uno o l'altro.
 
Non so che modello hai esattamente al Plasma.

Qui sta a te vedere come si vede se meglio con uno o l'altro.

Ok pero' volevo solo capire dalle caratteristiche tecniche se e' un pannello paragonabile ai televisori attuali full HD o se e' un pannello scadente per la visione di TV...
 
Non mi sembra di elevate caratteristiche, visto che ha solo RGB e Composito come ingressi video.
Questo significa che non è adatto per l'alta risoluzione, tipo HDMI.
Secondo me è un pannello adatto solo per scopi pubblicitari, tipo negozi, aereoporti, store, etc., quindi niente fullHD.
 
Non mi sembra di elevate caratteristiche, visto che ha solo RGB e Composito come ingressi video.
Questo significa che non è adatto per l'alta risoluzione, tipo HDMI.
Secondo me è un pannello adatto solo per scopi pubblicitari, tipo negozi, aereoporti, store, etc., quindi niente fullHD.
Ti sbagli ha 2 hdmi...display port...ecc. ecc

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Cliccando sul link al primo post, e vedendo la sezione "connectivity" (cioè le connessioni possibili), vi sono solo quelle.
Poi se si tratta di un modello diverso non so.

Correggo: insieme al "video in" c'è anche un ingresso HDMI1. :icon_redface:

Comunque si tratta di un pannello a LED (vero) e non di uno "retro illmuninato a Led", come molti spacciano per LED.

Quindi tutto sommato, non è male. Mi rimangio quello che ho detto nel post sopra. Erroneamente (e nella fretta, maledetta) avevo letto solo quel tipo di ingresso, e come ben si sà, tale tipologia di ingressi non permette tecnicamente un'alta risoluzione.

Perdonatemi per l'errore.
 
Ultima modifica:
Cliccando sul link al primo post, e vedendo la sezione "connectivity" (cioè le connessioni possibili), vi sono solo quelle.
Poi se si tratta di un modello diverso non so.

Correggo: insieme al "video in" c'è anche un ingresso HDMI1. :icon_redface:

Comunque si tratta di un pannello a LED (vero) e non di uno "retro illmuninato a Led", come molti spacciano per LED.

Quindi tutto sommato, non è male. Mi rimangio quello che ho detto nel post sopra. Erroneamente (e nella fretta, maledetta) avevo letto solo quel tipo di ingresso, e come ben si sà, tale tipologia di ingressi non permette tecnicamente un'alta risoluzione.

Perdonatemi per l'errore.

Ok comunque ha 2 ingressi HDMI.
Il top sarebbe la possibilita' di installarci lo smart hub con le app...
Ma secondo voi come consumi consuma molto di piu' di un normale TV?
Il modello esatto e' questo: http://www.samsung.com/it/business/...t-signage/professional-display/LH40DMEPLGC/EN
 
ciao
collegalo ad un HTPC e allora si che ai il massimo. smart + sat + dtt + pc
a consumi be non é che consuma come un equivalente attuale ma se funziona bene, riproduce i colori in modo naturale, e visto il contrasto da 5000:1 e 50000:1 in dinamico che é un pannello a 10 bit e se il processore video rimanda immagini fluide e ben definite anche con immagini molto veloci e visto il PREZZO che lo ai pagato non penso proprio che sia un problema il consumo. se poi il tuo plasma non é recentissimo é probabile che abbiano lo stesso consumo.
 
ciao
collegalo ad un HTPC e allora si che ai il massimo. smart + sat + dtt + pc
a consumi be non é che consuma come un equivalente attuale ma se funziona bene, riproduce i colori in modo naturale, e visto il contrasto da 5000:1 e 50000:1 in dinamico che é un pannello a 10 bit e se il processore video rimanda immagini fluide e ben definite anche con immagini molto veloci e visto il PREZZO che lo ai pagato non penso proprio che sia un problema il consumo. se poi il tuo plasma non é recentissimo é probabile che abbiano lo stesso consumo.

e cosa sarebbe un HTPC? mi puoi spiegare meglio per favore ? grazie!
 
Comunque si tratta di un pannello a LED (vero) e non di uno "retro illmuninato a Led", come molti spacciano per LED.
Avrei dei dubbi al riguardo :eusa_think: per me anche questo è un LCD... nelle specifiche PDF si parla di DB-D SERIES COMMERCIAL LED LCD DISPLAYS e di Slim-Direct LED Backlight
The slim-direct-lit displays of the DB-D Series feature 1920 x 1080
Full HD resolution with 350 nits brightness and 5000:1 contrast ratio
for sharp, detail-rich images and crisp, easily legible type.

http://www.commercialintegrator.com/images/products/153_spec_sheet_Samsung_D_Series_Spec_Sheet.pdf

[/URL]riguardo a schermi a veri LED o presunti tali se ne era discusso qui:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?170225-Immagine-fisse-possono-danneggiare-TV-LED
 
Ultima modifica:
e cosa sarebbe un HTPC? mi puoi spiegare meglio per favore ? grazie!


un HTPC é un PC dedicato alla visione di film /canali tv/ film in streaming/musica/ ecc.
il vantaggio é che essendo completamente personalizabile e aggiornabile non invecchia mai e lo puoi settare in modo tale da ottenere il massimo della qualita video da qualsiasi pannello. in genere tutte le app che trovi sui tv le trovi anche nei pc. ma non sei legato all offerta del produttore del tv .

una volta ben configurato con un telecomando lo usi come useresti un ricevitore esterno o un tv.
lo svantaggio é che devi perderci tempo all inizio per configurarlo a dovere. quindi non é un giocattolo per tutti. almeno finche non é perfettamente configurato.

per farti un idea cerca su google kodi/xbmc e frontend htpc
 
Avrei dei dubbi al riguardo :eusa_think: per me anche questo è un LCD... nelle specifiche PDF si parla di DB-D SERIES COMMERCIAL LED LCD DISPLAYS e di Slim-Direct LED Backlight
The slim-direct-lit displays of the DB-D Series feature 1920 x 1080
Full HD resolution with 350 nits brightness and 5000:1 contrast ratio
for sharp, detail-rich images and crisp, easily legible type.

http://www.commercialintegrator.com/images/products/153_spec_sheet_Samsung_D_Series_Spec_Sheet.pdf

riguardo a schermi a veri LED o presunti tali se ne era discusso qui:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?170225-Immagine-fisse-possono-danneggiare-TV-LED

si sicuramente é lcd/led ora sarebbe interessante sapere se i led DIETRO sono gestiti quindi se il tv é local Dimming. se si ed a un elevato numero di zone dimming potrebbe essere uno schermo eccellente.
 
Che poi questi monitor più che per le qualità video si differenziano dai consumer per le ore di funzionamento continuo dichiarato
 
un HTPC é un PC dedicato alla visione di film /canali tv/ film in streaming/musica/ ecc.
il vantaggio é che essendo completamente personalizabile e aggiornabile non invecchia mai e lo puoi settare in modo tale da ottenere il massimo della qualita video da qualsiasi pannello. in genere tutte le app che trovi sui tv le trovi anche nei pc. ma non sei legato all offerta del produttore del tv .

una volta ben configurato con un telecomando lo usi come useresti un ricevitore esterno o un tv.
lo svantaggio é che devi perderci tempo all inizio per configurarlo a dovere. quindi non é un giocattolo per tutti. almeno finche non é perfettamente configurato.

per farti un idea cerca su google kodi/xbmc e frontend htpc

ok ma devo comunque collegarlo ad un PC esterno con Kodi installato...non penso io possa installarci Kodi dentro no?
 
su alcuni samsung sembra ci sia il modo. devi vedere e chiedere nel a quelli che sviluppano kodi.
 
Indietro
Alto Basso