• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

7020s primi passi

carso

Digital-Forum New User
Registrato
13 Gennaio 2016
Messaggi
1
Salve, faccio una piccola presentazione in modo che se qualcuno sarà tanto gentile da rispondermi sappia con chi a che fare e agisca di conseguenza, Prima cosa ho passato i 70 anni e forse ho e forse ho più bisogno di una badante che di un tutor che mi accompagni alla scoperta del 7020. ma nonostante gli anni mi è rimasta la voglia di scoprire cose per me nuove.
Vengo al dunque. Ho acquistato questo decoder (60 euro) pensando che avrei potuto passarmi il tempo imparando a programmarlo per la ricezione e l'uso. Ma non credevo che di tempo me ne avrebbe fatto passare così tanto senza capirci granchè. Non pensate che mi rivolga a voi in prima battuta senza pretendere di aver provato da solo. Ho cercato a lungo sulla rete e sperimentato vari consigli, ma i risultati sono stati pochi.
Ho scaricato la guida ufficiale del 7000 l'unica che ho trovato, ma non mi dice molto. Ad esempio da nessuna parte vengono elencate le funzioni dei tasti del telecomando (scopro sempre nuove possibilità) Ho scoperto FLASHWIRD 6.3 cos' ho potuto aggiornare il firmware (ho caricato l'ultimo disponibile. Ho visto che esistono vari plugin, ma non so come si caricano, sempre restando in argomento "carica" come si carica e si installa e gestisce un un qualsiasi file? è possibile con una chiavetta usb? (altrimenti a cosa serve la porta?)
Ho anche un'altro problema: faccio la ricerca automatica del transporder, lavora 10 minuti poi appare il messaggio ...nessun transporder trovato non è stato possibile fare il block" Ho pensato che mi avevano venduto qualcosa di non funzionante, ho portato il decoder a casa di mio cognato e la funziona Allora altro pensiero: non c'è segnale dall'antenna (condominiale) ma il mio vicino vede benissimo. Ho acquistato un "satellite finder" ha testato che il segnale c'è. Allora cosa non va? ci sono dei parametri da inserire?

Un sacco di problemi. Va bene passare il tempo, ma rodersi il fegato no. Lo cantino? Il bello è che di televisione io ne guardo pochissima. Alle dieci di sera sono già a letto. Però come dicevo mi è rimasta la voglia di sperimentare e a questo punto è diventato un puntiglio. Grazie per l'attenzione. Cordiali saluti
 
Ciao Carso
premesso che ho messo in cantina il 7020 (è ormai un decoder obsoleto...vedi post degli ultimi giorni).
In questa sezione in alto trovi guide per il 7020...ed anche su dreambox.it.
I decoder "linux" in generale sono dei computer, hanno un sistema operativo da caricare (tramite Flashwizard o altri software) che è l'immagine (sviluppata da diversi team..nel sito che ti indicavo sopra trovi le immagini)...ormai per il 7020 sono "datate"...le ultime sono più o meno del 2011!
All'inizio devi settare il decoder per Hotbird 13° (il satellite di Sky per interderci) e poi fare una ricerca automatica...altrimenti puoi caricare delle liste canali "precompilate" (setting canali) con appositi software e scaricabili su internet, aggiornate in genere ogni settimana (io prendevo quelli di vhannibal...basta cercare su google).
Questi decoder sono in grado di "gestire" anche codifiche tramite le Cam che si possono "inserire" nel sistema...ma di questo argomento non si può parlare.
Per vedere se il tuo impianto funziona potresti provare un altro decoder.
Un consiglio....cantinalo :D
Ora ci sono decoder linux che ti permettono di vedere i canali HD (che con il 7020 non vedi)...più "performanti" ,più seguiti dalla "comunità" e a volte anche più facili.
Buona lettura
 
Indietro
Alto Basso