Pagina 80 di 81 PrimaPrima ... 307078798081 UltimaUltima
Risultati da 791 a 800 di 802

Discussione: Discussione su SPID e servizi di Pubblica Amministrazione

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luctun Visualizza Messaggio
    All'inizio la sponsorizzavano come una cosa diversa, e di questo ne sono certo. Poi come sia evoluto nel tempo e nelle pratica non so
    in presenza di due CU quasi sicuramente devi inserire i giorni lavorati xkè non sanno se c'è qualche periodo che si somma. in pratica appare solo quello come "errore" e te ne accorgi xkè non essendoci detrazioni dovrai pagare un botto quindi ci fai caso per forza

poi si controlla di solito le spese mediche (questo è l'anno dei tamponi, registrati in mille modi dalle varie farmacie)e in base al totale mettono o tolgono il "bonus renzi", poi le detrazioni dei figli ecc ecc.
    Su questo forum è vietato lo spoiler

Il termine spoiler (dall'inglese to spoil, "rovinare") indica un testo che riporta delle informazioni che potrebbero svelare i punti salienti della trama di un film, libro, videogioco, serietv e fumetti.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di luctun

Predefinito

Non saprei se OT ma grazie a SPID ho fatto l'accesso al sito INPS ed al suo simulatore ISEE...
    Mi sa che sto sotto i 10.000€ quindi è meglio che faccia un giro "dove si fa un giro" per capire come e quali documenti raccogliere. Entrerò pure io nella schiera dei sussidiati
    Now tv full 10€/mese ancora fino a giugno Amazon Prime Video

Digital-Forum Gold Master

Predefinito

Non saprei se OT ma grazie a SPID ho fatto l'accesso al sito INPS ed al suo simulatore ISEE...
    Mi sa che sto sotto i 10.000€ quindi è meglio che faccia un giro "dove si fa un giro" per capire come e quali documenti raccogliere. Entrerò pure io nella schiera dei sussidiati
    Sotto i 10mila rientri sicuramente nel bonus sociale per le bollette (almeno fino a quando non lo riabbassano a circa 8.200). In questo caso non devi fare nulla perché viene tutto in automatico una volta fatto l'ISEE.
    Se però intendi che documenti fare per l'ISEE allora dipende, perché non so come è il precompilato da sito Inps e quindi bisogna vedere cosa c'è o cosa manca.
    Facendolo al Caf loro danno tutta la lista dei documenti che servono.

Predefinito

quando si subisce un ridimensionamento delle proprie entrate o proprietà, composizione familiare ecc è sempre bene rifare l'ISEE. se rimane tutto stabile...difficile che possa subire grosse variazioni, a meno che uno non sia ai limiti per cui può scattare o perdere qualche agevolazione.

c'è da dire che l'ISEE si riferisce a una situazione passata. non lo fai per l'anno in corso. quindi se è cambiato qualcosa adesso...lo potrai far valere nel prossimo

l'isee 2023 viene calcolato con la compilazione della DSU relativa al 2021. poi ci sono tutti dei casi particolari qualora uno perda il lavoro e debba rivedere l'isee corrente per accedere a delle agevolazioni...insomma c'è da farsi seguire e informarsi)
    Ultima modifica di Burchio; 15-05-23 alle 10:34

Il termine spoiler (dall'inglese to spoil, "rovinare") indica un testo che riporta delle informazioni che potrebbero svelare i punti salienti della trama di un film, libro, videogioco, serietv e fumetti.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di areggio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da benmusi Visualizza Messaggio
    Mi pare una inutile ridondanza ... Piuttosto che impostare una ennesima password non è meglio utilizzare lo Spid ?
    Ma anche no....la perdita di tempo è una tantum per l'abilitazione, dopo che l'hai fatta è uguale allo SPID...

Predefinito

Questo paesuncolo non ha speranza. Ho compilato tramite spid la richiesta di cambio di residenza. Risultato? Il comune mi chiama per avere tramite mail copia delle carte di identità mia e di mia moglie oltre che la fotocopia del contratto d'affitto. Bah..

Digital-Forum Master L'avatar di la spada nella roccia

Predefinito

Questo paesuncolo non ha speranza. Ho compilato tramite spid la richiesta di cambio di residenza. Risultato? Il comune mi chiama per avere tramite mail copia delle carte di identità mia e di mia moglie oltre che la fotocopia del contratto d'affitto. Bah..
    Almeno non ti hanno chiesto di andare in ufficio. Comunque nel modulo di domanda non si potevano allegare file?
    Citazione Originariamente Scritto da lucacipriani Visualizza Messaggio
    L'articolo è solo per abbonati non riesco a leggerlo
    Ma qualcuno ha provato ad accedere sul sito Agenzia delle entrate con questo nuovo metodo?

Predefinito

Si poteva, ma mi hanno chiesto solo quello della carta di soggiorno di mia moglie (extra UE). Posso capire il contratto d'affitto, dove avrei potuto inserire un numero di registrazione a caso, ma la carta di identità... quando ho fatto l'accesso con SPID....

Predefinito

Ieri ho gironzolato un po' nella mia area privata Piemonte Salute ed ho scoperto parecchi bei servizi che si possono utilizzare online. Siamo riusciti a cambiare medico di famiglia e ad inserire nostro figlio come soggetto delegante. Credo che da solo certe cose a 4 mesi non riesca ancora a farle Nonostante questo non riesco a scegliere il pediatra: qualcuno sa indicarmi i passaggi?
    Ultima modifica di luctun; 26-05-23 alle 09:25

Predefinito

Ieri ho gironzolato un po' nella mia area privata Piemonte Salute ed ho scoperto parecchi bei servizi che si possono utilizzare online. Siamo riusciti a cambiare medico di famiglia e ad inserire nostro figlio come soggetto delegante. Credo che da solo certe cose a 4 mesi non riesca ancora a farle Nonostante questo non riesco a scegliere il pediatra: qualcuno sa indicarmi i passaggi?
    dovrebbe essere la stessa procedura, solo che "vista l'età" ti dovrebbe proporre i pediatri. ovviamente devi accedere col suo profilo di neonato. oppure farmacie abilitate, totem ecc ecc

https://www.salutepiemonte.it/serviz...-medico?nid=75

magari hai beccato un momento di inattività

Pagina 80 di 81 PrimaPrima ... 307078798081 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato