• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Le nostre escursioni (con pistone e con motore)

roberto02

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
18 Ottobre 2013
Messaggi
166
Volevo raccogliere in un post le nostre escursioni e cioè quanto vi spingete da est a ovest con il vostro impianto.

Sul mio impianto a casa (dove ho una 150) dopo diverse prove con pistone da 24 e da 36, pistone montato a destra e a sinistra,
sono arrivato alla conclusione che non posso spingermi oltre i 62E e ad ovest arrivo tranquillamente sui 34.5W ma volendo posso spingermi oltre fino al massimo i 40.5W. Quindi:

Parabola: Gibertini 150
Attuatore: 24 pollici
Escursione attuale: da 68.5E a 34.5W

Grazie a chi raccoglierà un pò di informazioni, magari viene fuori qualcosa di interessante.
 
Ultima modifica:
88 est 63 west smr 1224 el modificato e lnb motorizzati disco 150
 
circa 78est-circa 61ovest con motore h-h old school.dico circa perchè oltre 75 est ho ostacoli ma vedo un pò di margine ancora sul motore,oltre i 61 non son mai riuscito a ricevere niente.
p.s attuatore=minore escursione ma sicurezza,motori hh old school tipo smr1224 o supermount=maggiore escursione ma rischio che voli via ogni cosa maggiore.motorini disecq su parabole da 120 in su=con tromba d aria vola via ogni cosa garantito,da 120 in giu si spezzano o prendono gioco quindi vanno buttati via.motori tipo egis,smr1236 o simil kti ottima resistenza anche su parabole da 180 piene,oltre vale il discorso di smr1224.
test effettuati purtroppo su tetti di clienti/amici appassionati nella mia zona in seguito a tromba d'aria-uragano accaduto nel settembre 2015
 
Gibertini 125 con attuatore 18": da 70,5 E (ultimo sat agganciato) a 30 W (mai provato a ricevere qualcosa oltre)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Con la gibertini 150 + attuatore da 24" (montato a sinistra), 66E -- 20W (causa ostacoli naturali)...
Gibertini 125 + attuatore 18" (montato a sinistra), 68,5E -- 22W (causa ostacoli naturali), anche se i 68,5E e i 22W sono parzialmente coperti e ricevo solo i transponder più forti.
 
Con impianto in firma a est fino a 53°Est poichè c'è il muro che non mi permette di andare oltre, a ovest invece fino a 40/45 ma non ci vado mai non essendoci nulla di interessante
 
Rotore HH Stab 100 e Fracarro 85 - Escursione 70,5E 24,5W (causa ostacoli fisici)
 
Gibertini 150cm Pistone da 24" Polarmount Gibertini 3 serie
Attualmente a Est 70.5E ma in effetti va più sotto contando gli impulsi il finecorsa dovrebbe essere a 73E. Cmq avevo visto a giugno quando ho tolto la 125cm e montato il nuovo impianto che è possibile farlo arrivare a 75E recuperare 2-3 mm nell'angolo di sx, sostituendo uno dei quattro bulloni della flangia con uno meno spesso. Vedrò quando farà più caldo.
Ad Ovest arrivavo fino a 27.5W, ma questa mattina vedendo questo 3aD ho dato una controllata e mi entra bene anche il 30W il motivo è che le piante che ho davanti e che mi coprono, appena inizia il monte, sono senza foglie. Oltre i 33-35W il monte mi copre definitivamente.
Quindi l' escursione ad oggi è 70.5E--->30W almeno fino a maggio poi si torna a 27.5W

Z.K.;)
 
A proposito del mio impianto in firma specifico che l'escursione a est e' massimo 80E che e' la fine corsa del motore, mentre a ovest raggiungo i 61W perché poi il retro della parabola picchierebbe nel muro.
I satelliti più estremi su cui ho effettivamente ricezione sono 75E e 45W.
 
Volevo raccogliere in un post le nostre escursioni e cioè quanto vi spingete da est a ovest con il vostro impianto.

Sul mio impianto a casa (dove ho una 150) dopo diverse prove con pistone da 24 e da 36, pistone montato a destra e a sinistra,
sono arrivato alla conclusione che non posso spingermi oltre i 62E e ad ovest arrivo tranquillamente sui 34.5W ma volendo posso spingermi oltre fino al massimo i 40.5W. Quindi:

Parabola: Gibertini 150 con polarmount terza serie
Attuatore: 24 pollici
Escursione attuale: da 62E a 34.5W

Grazie a chi raccoglierà un pò di informazioni, magari viene fuori qualcosa di interessante.

Parabola: Laminas 120
Motore: Golden Media 120 (un clone del vecchio Clarke-Tech HH390)
Escursione: da 68.5 Est (forse potrei osare un po' di più, ma non molto, causa configurazione palazzo dove abito) a 30 Ovest (oltre non posso, causa ostruzione del palazzo a fianco al mio)...
 
Indietro
Alto Basso