• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricevere BBC ed ITV (Astra 28 ) con una 60cm tre lnb da Milano sud

teo80

Digital-Forum New User
Registrato
11 Agosto 2009
Messaggi
25
Sera a tutti.
Abito a Milano sud e ho una parabola così configurata:

- 60cm
- staffa
- 3 lnb su hotbird 13, astra 19 e astra 28.
- Fuoco su hotbird 13.

Al momento prendo il 99,9% dei canali (!;)) su hotbird 13 e astra 19 mentre su astra 28 ne prendo 3-400 , principalmente i criptati per cui chiusi di sky uk ma NON i vari aperti e cioè la BBC , che vorrei tanto ricevere.

Secondo voi, se punto la parabola con fuoco su astra 19 riuscirei a migliorare la situazione ?
Non vorrei toccare la padella per nulla.

Grazie
 
cavolo potevi stare un po piu largo oggi le parabole non costano cosi tanto ,ti consiglio un motorino e ei sposto
 
Io temo sia un problema di dimensione della parabola, la BBC richiede diametri maggiori in quanto le frequenze hanno focus sull'UK... ;)
 
Sera a tutti.
Abito a Milano sud e ho una parabola così configurata:

- 60cm
- staffa
- 3 lnb su hotbird 13, astra 19 e astra 28.
- Fuoco su hotbird 13.

Al momento prendo il 99,9% dei canali (!;)) su hotbird 13 e astra 19 mentre su astra 28 ne prendo 3-400 , principalmente i criptati per cui chiusi di sky uk ma NON i vari aperti e cioè la BBC , che vorrei tanto ricevere.

Secondo voi, se punto la parabola con fuoco su astra 19 riuscirei a migliorare la situazione ?
Non vorrei toccare la padella per nulla.

Grazie

per i BBC/ITV a Milano sud/sud-ovest ci vuole almeno una 110 puntata a fuoco perfetto (quindi, o motore o parabola dedicata), meglio ancora una 120 "abbondante" (per le giornate di pioggia/nebbia fitta/neve leggera, in cui la 110 potrebbe anche non bastare)...:evil5:

p.s. parlo per esperienza personale...;)
 
con una 60 voi prendere 3 sat ahah vedi un po la copertura del sat

12494520
 
Con una 100 dal basso Piemonte si prende un po' di tutto, ma forse una 100 a Milano è già piccola.
Con una 60 sicuramente qualcosa si prende dai 28°E ma i satelliti/transponder che hanno una copertura più estesa a Europa e bacino Mediterraneo.
Insomma, tutti quelli che qui http://www.lyngsat.com/Astra-2E-2F-2G.html sotto le frequenze c'è indicato UK, al 99% sono esclusi con una 60 (ma anche con un 80) da Milano.
Il foot print postato sopra anche se ufficiale della stessa Astra è indicativo e la situazione è più favorevole da cosa indicato. O meglio, nel footprint non indicano i diametri maggiori come 80-100-120 ma si fermano a una parabola da 60, avessero messo le "curve" per una parabola da 100 copriva parte del nord Italia.
 
Sera a tutti.
Abito a Milano sud e ho una parabola così configurata:

- 60cm
- staffa
- 3 lnb su hotbird 13, astra 19 e astra 28.
- Fuoco su hotbird 13.

Al momento prendo il 99,9% dei canali (!;)) su hotbird 13 e astra 19 mentre su astra 28 ne prendo 3-400 , principalmente i criptati per cui chiusi di sky uk ma NON i vari aperti e cioè la BBC , che vorrei tanto ricevere.

Secondo voi, se punto la parabola con fuoco su astra 19 riuscirei a migliorare la situazione ?
Non vorrei toccare la padella per nulla.

Grazie

Una 60 a sud milano per 28 est e nemmeno fuoco centrale!!!:5eek::5eek: :badgrin::D ma se basta appena appena forse una cento.C'è una discussione in cui come hanno cambiato i satelliti sui 28 noi del forum abbiamo comunicato cosa ricevevamo e da che zona,si salvano il piemonte/liguria e poca lombardia restando nei diametri decenti ma nessuno con una padella da 60. Sostituisci il disco e portalo almeno 120cm come già ti hanno suggerito se ciò non ti è possibile mettiti l'animo in pace
 
Se abitavi dalle mie parti, forse con una 60cm qualcosa del beam uk prendevi, io con una parabola da 78cm per adesso ricevo tutto, ma se in futuro dovesse calare il segnale dalle tue parti probabilmente non basterebbe nemmeno una 120cm
per ricevere stabilmente...
 
Se abitavi dalle mie parti, forse con una 60cm qualcosa del beam uk prendevi, io con una parabola da 78cm per adesso ricevo tutto, ma se in futuro dovesse calare il segnale dalle tue parti probabilmente non basterebbe nemmeno una 120cm
per ricevere stabilmente...

Ciao Gros55!
Guardando le tue coordinate in firma credo che siamo più o meno vicini di casa...sarei anch'io interessato al 28E.
Secondo te con un trifeed 13+19+28 (devo capire come farlo...e se esistono staffe ad hoc..) ed un'antenna da 80cm ce la posso fare?
Tu hai la 78cm dedicata solo al 28E?

Grazie!
 
Ciao Gros55!
Guardando le tue coordinate in firma credo che siamo più o meno vicini di casa...sarei anch'io interessato al 28E.
Secondo te con un trifeed 13+19+28 (devo capire come farlo...e se esistono staffe ad hoc..) ed un'antenna da 80cm ce la posso fare?
Tu hai la 78cm dedicata solo al 28E?

Grazie!

Ciao, diciamo che sei in linea d'aria 10-15KM più a est ma sei leggermente più a nord, penso che hai buone possibilità con un puntamento ben fatto, però lnb dedicato ai 28est deve essere il fuoco principale, cosi decentrato il segnale arriverebbe più debole. Io ho un'antenna motorizzata da 78cm. Adesso il segnale arriva forte però più avanti potrebbe calare ti consiglio di prendere un disco più grande 85-90cm e come lnb ti consiglio: GT-S40M a singola uscita da 0,1db che dalle prove che ho fatto sembra si adatti meglio a questo satellite (ma solo per questo) e dal costo molto basso.
 
Ciao, diciamo che sei in linea d'aria 10-15KM più a est ma sei leggermente più a nord, penso che hai buone possibilità con un puntamento ben fatto, però lnb dedicato ai 28est deve essere il fuoco principale, cosi decentrato il segnale arriverebbe più debole. Io ho un'antenna motorizzata da 78cm. Adesso il segnale arriva forte però più avanti potrebbe calare ti consiglio di prendere un disco più grande 85-90cm e come lnb ti consiglio: GT-S40M a singola uscita da 0,1db che dalle prove che ho fatto sembra si adatti meglio a questo satellite (ma solo per questo) e dal costo molto basso.

Effettivamente farlo con una 80 cm è arduo, lo so!
C'è il rischio che, dato che il 28 dovrà essere il fuoco principale, appena c'è un po' di pioggia il 13 e il 19 spariscono!
Anche con una 90cm rischierei la stessa cosa però...credo che la scelta migliore sia il motore
 
Indietro
Alto Basso