• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Informazioni TIM SMART CASA

La portante è addirittura calata. Sei sicuro di non avere una presa tripolare vecchiotta? smonta la presa ed intercetta i cavi che arrivano dalla strada. controlla se c'è dell'ossido (verde di solito). stessa cosa sulla presa, può anche essere che ci siano dei fusibili che ora non servono più e che degradano l'adsl.
Ad ogni modo la situazione potrebbe anche essere normale, potresti chiamare il 187 tasto 2 e richiedere il cambio profilo di collegamento con uno a 6 db

L'ideale comunque, se ne hai la possibilità, è quello di utilizzare un cavo rj11 che non usi, tagli un estremità e ti connetti direttamente al doppino telecom, leggendo poi i valori di connessione (chiaramente il collegamento deve essere fatto a modo)

allora la presa principale e una tripolare pero c'e una deviazione fatta di recente che parte da dentro la vecchia presa attraversa la casa e finisce in una presa rj ( e la presa a scatto), ed e la presa dei valori che ti ho postato per primo, ovviamente con filtro annesso.
La vecchia presa tripolare la uso solo per il telefono.
In pratica il filo nuovo e' attaccato direttamente al filo telecom che mi entra in casa con prese nuove, io credo che sia un problema di profilazione ( credo si dica cosi')
 
allora la presa principale e una tripolare pero c'e una deviazione fatta di recente che parte da dentro la vecchia presa attraversa la casa e finisce in una presa rj ( e la presa a scatto), ed e la presa dei valori che ti ho postato per primo, ovviamente con filtro annesso.
La vecchia presa tripolare la uso solo per il telefono.
In pratica il filo nuovo e' attaccato direttamente al filo telecom che mi entra in casa con prese nuove, io credo che sia un problema di profilazione ( credo si dica cosi')

Profilazione? :D Forse Saturazione (ma non è questo il tuo caso, Saturazione si ha quando uno speed test ti riporta un valore inferiore rispetto alla portante agganciata... tu invece agganci meno ma la velocità comunque è molto vicina alla portante)
Ad ogni modo considera che se il cavo di Telecom si collega alla presa A (vecchia e difettosa) e alla presa B (nuova e con i collegamenti fatti bene), anche se ti colleghi alla presa B, la presa A può disturbare e rovinare il segnale di tutto l'impianto. Mi è successo di recente quando ho sistemato l'impianto di una casa dove le prese al piano di sopra erano piene di ossido (una aveva anche dei vecchi fusibili) e al piano di sotto, nonostante ci fosse la prima presa e pure nuova, il segnale ADSL arrivava alla metà della portante.
Quindi se puoi fare qualche prova, controlla lo stato della presa a muro tripolare, se vedi qualcosa di strano fai pure una foto e postala... Poi leggi i valori del modem.
 
Attivato oggi a casa di mia zia.
Portante di circa 17 mega, quindi ottimo;)
Ma chiedevo. TimVision non risulta attivo, quanto tempo deve passare??


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Attivato oggi a casa di mia zia.
Portante di circa 17 mega, quindi ottimo;)
Ma chiedevo. TimVision non risulta attivo, quanto tempo deve passare??


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

No no chiamali e tartassali ..fatti attivare il servizio o fai aprire un ticket per l attivazione , non deve passare nulla , l attivazione dovrebbe avvenire quasi istantaneamente ..ma haimè in TIM non vige la normalità e trasparenza.
Chiama dal fisso all 800 187 800 ( assistenza clienti TIM VISION)


iPhone con Tapatalk
 
Io avevo Internet Senza Limiti, e non avuto interruzioni della linea Internet, e il cambio offerta si è concluso in 3 giorni dalla richiesta. Speriamo che non ci siano problemi nel tuo caso. A volte fanno casini. Basta che attivi la sola offerta TIM SMART CASA, quella del link, nei miei post precedenti.
Salve Paolo, se posso chiederti un info e vedo che anche tu hai cambiato diciamo offerta da Internet Senza Limiti a TIM SMART CASA...mentre io avevo l'offerta TUTTO ed ora sono passato a TIM SMART CASA volevo capire il costo di attivazione in quale fattura ti è stato inserito nella prima o nell'ultima? sempre se non hai chiesto la domiciliazione bancaria, si intende, ho provato a chiedere sia al 187 e sulla pagina facebook ma non mi fanno capire niente...non che sia inevitabile, ma almeno capire.
Grazie...
 
In verità il costo di attivazione ancora non mi è stato addebitato. Forse non sanno se addebitare 39 o 78 euro, visto che la prima richiesta di domiciliazione l'ho inviata il 9 settembre 2015, oggi è il 22 febbraio 2016 e ancora non è attiva, dopo 5 segnalazioni inviate.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.6.2
 
In verità il costo di attivazione ancora non mi è stato addebitato. Forse non sanno se addebitare 39 o 78 euro, visto che la prima richiesta di domiciliazione l'ho inviata il 9 settembre 2015, oggi è il 22 febbraio 2016 e ancora non è attiva, dopo 5 segnalazioni inviate.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.6.2
Che stranezza, certo che sono veramente svegli questi della Tim...cmq dovresti pagare 39€ che sarebbero la quota mensile per la TIM SMART CASA le altre 39€ non te le faranno pagare perché sicuramente gli risulta che hai richiesto domiciliazione...se posso chiederti un'altra info, ma sulla bolletta alla voce servizi attivi c'è scritto OFFERTA TIM SMART oppure solo TIM SMART e poi sotto OPZIONE VOCE CASA, per capire se mi concederanno veramente l'offerta a 29€ ne dubito visto la fortuna che ho...hahaha
Grazie ancora Paolo sei stato gentilissimo...
 
In effetti, secondo me stanno aspettando la conferma della richiesta di domiciliazione, per addebitarmi il costo di 39 euro, ma spero che si dimentichino.

Sulla fattura appaiono due voci: TIM SMART - 29 Euro e SMART VOCE CASA - 10 Euro.

Prego.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.6.2
 
In effetti, secondo me stanno aspettando la conferma della richiesta di domiciliazione, per addebitarmi il costo di 39 euro, ma spero che si dimentichino.

Sulla fattura appaiono due voci: TIM SMART - 29 Euro e SMART VOCE CASA - 10 Euro.

Prego.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.6.2
Ecco, quindi non c'è scritto OFFERA ma solo TIM SMART era questo che volevo capire proverò a incrociare le dita e sperare che mi facciano pagare i soli 29€ per un anno, ne dubito ma vedendo come sono svegli alla TIM forse dovrei sperarci...cmq per ora devo pagare la vecchia fattura che ha i costi della TUTTO, poi ti saprò dire al prossimo mese...
Grazie.
Ciao...
 
Se provieni dalla TUTTO, non so se ti concedono lo sconto, riservato ai nuovi clienti o già clienti senza ADSL flat. Io sono passato a TIM SMART CASA senza offerta, essendo già cliente TIM (avevo Internet Senza Limiti). Quindi ho pagato da subito 39 euro al mese, con costo del passaggio di 39 euro, ancora da addebitare.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.6.2
 
Se provieni dalla TUTTO, non so se ti concedono lo sconto, riservato ai nuovi clienti o già clienti senza ADSL flat. Io sono passato a TIM SMART CASA senza offerta, essendo già cliente TIM (avevo Internet Senza Limiti). Quindi ho pagato da subito 39 euro al mese, con costo del passaggio di 39 euro, ancora da addebitare.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.6.2
Su questo concordo è per quello ti dicevo magari TIM si dimentica o ha qualche incompetente che sbaglia...va bè cmq aspettiamo e vediamo :eusa_whistle:
 
Salve Paolo, e scusami se ti disturbo ancora una volta e ti volevo fare una domanda riguardo a TIMVISION e controllando sui servizi attivi sulla linea è apparsa appunto TIMVISION attiva dal 13/02, non so esattamente come funziona questo servizio però mi è stato detto che è compreso nell'abbonamento TIM SMART...sai dirmi se tu paghi una quota mensile?
Grazie...
 
Volevo chiedere una cosa, premetto che sono abbonato TIM smart casa a 39 euro, posso passare a Tim smart fibra sempre a 39 euro sapendo di pagare lo scatto alla risposta?

Oppure chi e' abbonato gia a Tim smart casa e' obbligato ad aggiungere l'opzione di 10 euro per smart fibra?

grazie
 
Penso che puoi togliere l'opzione TIM SMART CASA e mettere l'opzione SMART FIBRA. Non so però se comporta un costo di cambio opzione, o ci siano vincoli di mantenimento della singola opzione. Bisognerebbe vedere le condizioni e/o sentire il 187.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.6.2
 
Penso che puoi togliere l'opzione TIM SMART CASA e mettere l'opzione SMART FIBRA. Non so però se comporta un costo di cambio opzione, o ci siano vincoli di mantenimento della singola opzione. Bisognerebbe vedere le condizioni e/o sentire il 187.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.6.2

quando gli chiesi se passando alla fibra avrei dovuto pagare penali loro mi hanno detto che un' upgrade fibra nn avrebbe intaccato nulla, nn esisteva l'offerta Tim smart fibra
 
Indietro
Alto Basso