• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Informazioni TIM SMART CASA

Riprendo questo post per annunciarvi, e a dimostrazione che alle volte alla TIM c'è qualcuno che DORME, che siamo alla fattura di Luglio con pagamento ad agosto e NON mi hanno ancora addebitato i costi di attivazione della TIM SMART che cinque mesi fa ammontavano a 39€...ed io non ho fatto la domiciliazione bancaria, quindi mi hanno voluto bene perchè sapevo che l'attivazione alla terza mensilità doveva essere addebitata.
Diciamo che per il momento sono contento ed di certo non sto a chiamarli...

Arrivai TIM Smart a Maggio 2015, mi arrivò a Dicembre l'addebito. Stai tranquillo che non si scordano ;)

Io attivai a dicembre 2015 e me lo hanno addebitato un mese fa' , esattamente dopo 6 mesi .

Riprendo il post scritto a Luglio dell'anno scorso e ormai a distanza di un anno i costi di attivazione non mi verranno più addebitati, quindi realmente quando un anno fa contattai il 187 per fare il passaggio da TUTTO a TIM SMART CASA e domandai all'operatore se l'attivazione era gratuita così era...bo che vi devo dire meglio così, se dopo 3 mesi niente e dopo 6 mesi niente, devo dire che sono uno dei tanti fortunati? ma a nessun altro è successo una cosa del genere?
 
A me hanno addebitato il costo di attivazione di 49€ nonostante mi abbiano promesso che era gratuito per me.
Dopo vari tentativi mi hanno rimborsato le 49€ nella seconda fattura ma terrò gli occhi sempre aperti nelle prossime fatture , non mi fido.
 
A me hanno addebitato il costo di attivazione di 49€ nonostante mi abbiano promesso che era gratuito per me.
Dopo vari tentativi mi hanno rimborsato le 49€ nella seconda fattura ma terrò gli occhi sempre aperti nelle prossime fatture , non mi fido.
E' quello che faccio sempre io, sto aspettando ancora il rimborso di 3,90€ degli elenchi telefonici che non sono mai arrivati...e credo che un po tutti gli operatori sono così...
 
E' quello che faccio sempre io, sto aspettando ancora il rimborso di 3,90€ degli elenchi telefonici che non sono mai arrivati...e credo che un po tutti gli operatori sono così...
Sì anche a me, penso che arriverà alla prossima fattura quella di Marzo, dato che ho fatto la richiesta per il rimborso a inizio febbraio.

Riprendo il post scritto a Luglio dell'anno scorso e ormai a distanza di un anno i costi di attivazione non mi verranno più addebitati, quindi realmente quando un anno fa contattai il 187 per fare il passaggio da TUTTO a TIM SMART CASA e domandai all'operatore se l'attivazione era gratuita così era...bo che vi devo dire meglio così, se dopo 3 mesi niente e dopo 6 mesi niente, devo dire che sono uno dei tanti fortunati? ma a nessun altro è successo una cosa del genere?

Allora penso che puoi ritenerti fortunato ahahah
 
Riprendo il post scritto a Luglio dell'anno scorso e ormai a distanza di un anno i costi di attivazione non mi verranno più addebitati, quindi realmente quando un anno fa contattai il 187 per fare il passaggio da TUTTO a TIM SMART CASA e domandai all'operatore se l'attivazione era gratuita così era...bo che vi devo dire meglio così, se dopo 3 mesi niente e dopo 6 mesi niente, devo dire che sono uno dei tanti fortunati? ma a nessun altro è successo una cosa del genere?

Aspettalo aspettalo.
In ogni caso in bolletta appare, e poi viene stornato.
Io avevo un 98€ e sotto un -98€... Oppure chi deve 49€ ha un 98€ e sotto un -49€
Non passa mai in sordina totale :)
 
E' quello che faccio sempre io, sto aspettando ancora il rimborso di 3,90€ degli elenchi telefonici che non sono mai arrivati...e credo che un po tutti gli operatori sono così...
Io ho richiesto l'annullamento a novembre all'abbonamento degli elenchi. Però ieri mi è arrivata la fattura con 3,90€ con a fianco "anno 2016". Penso che evidentemente l'annullamento varrà per il 2017.
 
Aspettalo aspettalo.
In ogni caso in bolletta appare, e poi viene stornato.
Io avevo un 98€ e sotto un -98€... Oppure chi deve 49€ ha un 98€ e sotto un -49€
Non passa mai in sordina totale :)
A parte i 3,90€ che ho segnalato fino adesso non ho visto ne storni ne meni e ne più, e l'anno scorso costava 39€ eppure le bollette le controllo sempre il prezzo mensile non cambia ricordo però che nella prima bolletta dopo il cambio offerta c'èra la voce "attivazione gratuita una tantum ecc..." vorrà dire qualcosa?
 
Anche a me hanno addebitato € 2,50 nonostante a giugno 2015 inviai il fax del rimborso e gli scrissi anche che non volevo ricevere più gli elenchi telefonici, questa volta ho rispedito il fax richiedendo il rimborso e ho aggiunto di non voler ricevere più gli elenchi telefonici a tempo indeterminato. Nella fattura emessa a ottobre 2015 mi hanno poi tolto € -1,17, quindi c'è stato anche un bell'aumento di € 1,33. Ho segnalato anche dall'area clienti andando in DETTAGLIO COSTI e poi su Altri Importi e posizionando il puntatore sulla i, link diretto dopo aver fatto il log-in https://ebpf.tim.it/web-187/doDettaglioCostiFattura

IbEsqPJ.gif


CrB7v8o.gif


Z39izGU.gif


Gli elenchi telefonici a casa tua

Gli elenchi telefonici si rinnovano!

Diventano un volume unico che raggruppa Pagine Bianche, Pagine Gialle e Tutto Città, ed un nuovo formato più ridotto, più leggibile, più ricco di contenuti.

Servizio annuale di consegna degli elenchi telefonici

Il servizio di consegna degli elenchi telefonici consente di ricevere ogni anno, comodamente presso l’indirizzo di ubicazione del tuo impianto telefonico, gli elenchi degli abbonati di linea fissa TIM e degli altri gestori telefonici, aggiornati all’anno in corso. Il servizio NON comprende il ritiro degli Elenchi telefonici relativi alle precedenti edizioni.

Il servizio di consegna elenchi telefonici è a pagamento al costo annuale di 2,50 € (IVA inclusa). Il costo del servizio è addebitato sulla Fattura TIM della linea di casa; non è dovuto alcun importo agli addetti incaricati della distribuzione.

Ti ricordiamo che è possibile rinunciare gratuitamente in qualsiasi momento al servizio di consegna degli elenchi telefonici, contattando telefonicamente il Servizio Clienti linea fissa 187 o inviando una comunicazione scritta all’indirizzo Telecom Italia indicato sulla Fattura o al numero verde fax 800000187 del Servizio Clienti; in tal caso TIM provvederà a non addebitare più il relativo importo.
Per ulteriori informazioni sul servizio o per richiederlo in caso di precedente rinuncia, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti 187, a disposizione 7 giorni su 7, dalle 7.00 alle 22.30.
https://www.digital-forum.it/showth...sione-su-Tim&p=4857673&viewfull=1#post4857673
Fine O.T.
 
Ultima modifica:
E' quello che faccio sempre io, sto aspettando ancora il rimborso di 3,90€ degli elenchi telefonici che non sono mai arrivati...e credo che un po tutti gli operatori sono così...

se ti consola a me li hanno rimborsati dopo quasi un anno di sbattimento e minacce al 187.

Operatori del 187 sono penosi
 
se ti consola a me li hanno rimborsati dopo quasi un anno di sbattimento e minacce al 187.

Operatori del 187 sono penosi
A me spiace dirlo, perché alla fine spesso lavorano con poche centinaia di euro al mese, ma sono impreparati la maggior parte, per non dire di peggio.
Solo ogni tanto becchi qualcuno davvero che sa le cose.

Invece il servizio clienti su Twitter mi è parso decisamente più competente.
 
A me spiace dirlo, perché alla fine spesso lavorano con poche centinaia di euro al mese, ma sono impreparati la maggior parte, per non dire di peggio.
Solo ogni tanto becchi qualcuno davvero che sa le cose.

Invece il servizio clienti su Twitter mi è parso decisamente più competente.

Dovrebberò prendere esempio dal Servizio Clienti di Vodafone.
Dispiace anche a me che siano pagati poco, però mettere i call center all'estero con tanti italiani che cercano lavoro non mi sembra giusto.

Fanno solo i loro interessi per guadagnare
 
Dovrebberò prendere esempio dal Servizio Clienti di Vodafone.
Dispiace anche a me che siano pagati poco, però mettere i call center all'estero con tanti italiani che cercano lavoro non mi sembra giusto.

Fanno solo i loro interessi per guadagnare
Già.
Anche se sul fisso reputo migliore Tim, al di là di tutto. Sul mobile no.
 
se ti consola a me li hanno rimborsati dopo quasi un anno di sbattimento e minacce al 187.

Operatori del 187 sono penosi
Se erano di più avrei fuso il telefono a forza di chiamate, cmq sulla mia pagina della TIM c'è almeno la voce con scritto "evaso" bisogna solo aspettare...
 
Io di un rimborso me ne sono accorto per caso. Nessuna lettera o email. Visibile un file nell'area comunicazioni che dice: "Recati presso ufficio postale più vicino con documento e ti daranno i soldi"... con tutti i modi che ci sono (bonifico, assegno, scalare dalle prox bollette...) hanno scelto davvero il più urticante.
Mio padre che va in posta a fare la fila... Non ci credo minimamente
 
Io di un rimborso me ne sono accorto per caso. Nessuna lettera o email. Visibile un file nell'area comunicazioni che dice: "Recati presso ufficio postale più vicino con documento e ti daranno i soldi"... con tutti i modi che ci sono (bonifico, assegno, scalare dalle prox bollette...) hanno scelto davvero il più urticante.
Mio padre che va in posta a fare la fila... Non ci credo minimamente
E si, a me è toccato andarci alle poste per il rimborso. Incredibile, in effetti con tanti modi che ci sono..
 
Indietro
Alto Basso